sintomi IST con test negativi

Area dedicata allo scambio di notizie ed informazioni sulla trasmissione del virus HIV e sul Test

Moderatori: AnlaidsOnlus, Claudia Balotta, Tex83, ANLAIDS

Regole del forum
REGOLE DEL FORUM

IL FORUM SI OCCUPA PRINCIPALMENTE DI PREVENZIONE DELLA TRASMISSIONE DELL’INFEZIONE DA HIV, NON E' UN FORUM DEDICATO A TUTTE LE MALATTIE INFETTIVE.

RISPONDONO SUL FORUM:

• LA DOTTORESSA CLAUDIA BALOTTA CHE NE E’ IL REFERENTE SCIENTIFICO
• TEX83, VOLONTARIO ANLAIDS E MODERATORE

E' ASSOLUTAMENTE VIETATO INSULTARE O ASSUMERE ATTEGGIAMENTI OFFENSIVI NEI CONFRONTI DI ALTRI UTENTI. CHI SI COMPORTA IN QUESTO MODO VERRA' IMMEDIATAMENTE BANNATO.

DATO CHE IN QUESTO FORUM, A DIFFERENZA DI ALTRI, C’E’ UN MEDICO CHE RISPONDE, SI PREGA VIVAMENTE DI NON INTASARE LE CONVERSAZIONI. PER SCAMBI TRA UTENTI SI PREGA DI UTILIZZARE LA SEZIONE “NON SOLO MEDICO” O I MESSAGGI PRIVATI.
IL FORUM NON PUO' ESSERE UN PRONTO SOCCORSO; SI PREGA QUINDI DI NON POSTARE CONTINUI SOLLECITI. IL MEDICO RISPONDE IN MEDIA OGNI DUE/TRE GIORNI.

IL MEDICO E TEX83 NON RISPONDONO A MESSAGGI PRIVATI

IL TEMPO DEL MEDICO E’ LIMITATO ED E’ GIUSTO DARE A TUTTI LA POSSIBILITA’ DI AVERE RISPOSTA, QUINDI NON SONO CONSENTITI POST ESAGERATAMENTE LUNGHI O POST DI ANALISI E REFERTI: NON E’ POSSIBILE FARE DIAGNOSI ONLINE E IL FORUM NON PUO’ SOSTITUIRSI AD UNA VISITA CON UN PROFESSIONISTA

QUANDO IL MEDICO DICE "NESSUN RISCHIO" VUOL DIRE CHE E' STATA FATTA UNA VALUTAZIONE GLOBALE DEL RISCHIO E CHE IN QUEL CASO IL TEST NON È NECESSARIO.

INOLTRE, I 'SINTOMI' DELL'INFEZIONE DA HIV SONO COMUNI A MOLTE ALTRE PATOLOGIE INFETTIVE DI NATURA VIRALE O BATTERICA E MOLTO SPESSO NON È UTILE RAGIONARE SU SINTOMI GENERICI BENSÌ SUI RISCHI CONCRETI CHE SI SONO CORSI.

PER OGNI PROBLEMA TECNICO, OVVERO LEGATO ALLA REGISTRAZIONE O ALLA CANCELLAZIONE DAL FORUM E' POSSIBILE CONTATTARCI A INFO@ANLAIDSONLUS.IT

SE PENSATE CHE STIAMO FACENDO UN BUON LAVORO, POTETE SOSTENERE ANLAIDS DESTINANDO IL 5XMILLE DELLA VOSTRA DENUNCIA DEI REDDITI: BASTA INSERIRE IL NOSTRO CF 0717588587 NELL'APPOSITA CASELLA
Rispondi
jiokoo
Messaggi: 1
Iscritto il: 30 settembre 2022, 23:20

sintomi IST con test negativi

Messaggio da jiokoo »

Salve,
Vorrei chiedere una delucidazione alla dssa Balotta :

Da un'anno, dopo un rapporto protetto da attivo, ebbi come sintomi bruciore scroto, impotenza, bruciore ad urinare ed eiaculare.
Con diverse visite da Urologo mi era stata data una terapia con augmentin, baxado e permixon nonostante batteria MST, spermiogramma, spermio coltura, esame urina e ricerca pcr malattie (clamidia, treponema, gonorrea, sifilide ) tutto negativo.

Ripeto test sopra dopo 4 mesi, infine un mese fa faccio tamponi uretrali per mst, tutto negativo.
Finalmente meno di un mese fa, faccio ecografia ai testicoli dove la dottoressa mi fa una diagnosi di epididimite con presenza di cisti millimetriche (3 mm) ed evidenzia testicolo sx più gonfio rispetto a quello dx.
Nel mentre sono in cura per una fistola sacrococcigea.

Sotto alla punta del pene noto delle papule che non capisco se sono la normale squamazione della pelle o HPV : ne ho parlato a diversi andrologi, medici che mi hanno visitato, ma loro l'hanno escluso, siccome va via con le difese naturali del corpo e se presente si vede ad occhio nudo.
Ovviamente feci ed urine normali, non presenza di strane escrescenze a occhio nudo o sintomi evidenti se non fastidio lieve ad urinare durante l'anno.

1)Come può essere venuta l'epididimite se ho sempre usato preservativo ed avuto rapporti protetti?

2)come si possono rimuovere queste cisti?

3)Mi posso fidare dell'esame ad occhio visivo per l'hpv?

Sto cercando di trovare una cura e di ritornare ad avere un pene senza sintomi strani.
Tex83
Messaggi: 12666
Iscritto il: 11 gennaio 2010, 17:42
Località: Piacenza

Re: sintomi IST con test negativi

Messaggio da Tex83 »

Questo forum tratta in forma esclusiva di HIV.
Solo per informazione generale, l'epididimite può avere diverse cause e non è solamente derivata da batteri trasmessi durante i rapporti sessuali (di ogni tipo, anche orali). Inoltre l'infezione da cui è generata può rimanere latente anche molti mesi.
Sostieni Anlaids con il tuo 5X1000
Inserisci il codice fiscale 07175880587 nella tua dichiarazione dei redditi
Rispondi