Pagina 1 di 1

richiesta delucidazioni

Inviato: 29 settembre 2022, 10:43
da livian
Buongiorno a tutti,
devo chiedere nuovamente una delucidazione in ordine a concetti che forse avevo già sottoposto all'attenzione dei moderatori, che pensavo di aver debitamente chiarito ma che, leggendo le recenti risposte dei moderatori stessi a quesiti simili sento il dovere di dover rianalizzare, nell'interesse mio e di mie eventuali partner.
il quesito è il seguente.
Se pratico una masturbazione ad una mia partner (o lei la pratica a se stessa) poi, con dita sulle quali vi è probabilmente del secreto vaginale, mi tocco il glande (per mettermi il condom, per ricevere una masturbazione o per altri motivi), corro rischi oppure no? Non sto parlando di contatto che avviene dopo 30 minuti, ma di cose immediate o giù di lì. Domanda fatta mesi fa alla quale utente Tex rispose in senso negativo, sulla scia del c.d. "contatto indiretto". Chiedo cortese conferma o smentita.
attendo vs.
cari saluti

Re: richiesta delucidazioni

Inviato: 29 settembre 2022, 11:02
da Tex83
Ti ho già scritto fiumi di parole per darti le spiegazioni del caso, vai a rileggere.
La tua prima domanda sull'argomento è del 2014, non sono un po' tanti 8 anni di dubbi sulla masturbazione?
E poi? leggendo le risposte di chi? quali? Le risposte sono date sui casi specifici.

Re: richiesta delucidazioni

Inviato: 29 settembre 2022, 11:29
da livian
In realtà nel 2014 mi rispose il Dott. Baldasso che, sul concetto di "contatto indiretto", manifestava posizioni diverse dalla sua. Può capire che la cosa, in capo a determinate persone, può arrecare forte turbamento e che forse sono causa del fatto che 8 anni non sono sufficienti a chiarire definitivamente determinate posizioni? Non voglio approfittare del vostro tempo e, generalmente, mi limito a leggere le risposte date ad altri, per estrapolare il concetto che serve a me, ma non sempre è sufficiente ed a volte si ha bisogno di sottoporre all'attenzione degli esperti il caso personale e specifico. Eviterei il sarcasmo, che può offendere.
Mi scuso di aver approfittato del suo tempo. Interpreto al sua risposta nel senso di esclusione del rischio al quesito da me posto.
con impegno a non disturbarvi più in futuro, vi saluto cordialmente.

Re: richiesta delucidazioni

Inviato: 29 settembre 2022, 11:37
da Tex83
Veramente tu hai fatto un'affermazione grave, cioè che le risposte date non sono coerenti.
Per questo ti ho invitato ad indicarmi dove e quando ciò sarebbe avvenuto, premesso che le risposte sono personalizzate in base alla descrizione dell'evento specifico, e che le uniche risposte generiche che vengono date sono di "rimando" alle FAQ.
Ribadisco anche che vivere con la paura costante dell'HIV è sinonimo di un disagio che andrebbe indagato.

Re: richiesta delucidazioni

Inviato: 29 settembre 2022, 11:46
da livian
Mi permetto di darti del "tu" perchè tu fai lo stesso. Non so se tu sia un medico oppure no. ad ogni modo io ho parlato della mia necessità di rielaborare concetti, dando per scontato che la problematica fosse legata alla mia non piena comprensione e non all'incoerenza delle risposte. Ad ogni modo, fra i vari moderatori che hanno scritto nel corso degli anni, sì, di risposte contraddittorie ne vedo (vedasi tempo di inattivazione del virus in ambiente esterno), magari perchè un moderatore è di una posizione e un moderatore diverso ha idee diverse. Rimane il fatto che parlate tutti per un unico Ente, scrivere tutti per un'unica voce e chi vi legge "unitariamente" si pone delle domande. Chi avrà ragione??? perchè uno mi dice una cosa ed uno una cosa diversa?? Hai mai pensato che la reiterazione di quesiti provenga anche da questo?