Informazioni

Area dedicata allo scambio di notizie ed informazioni sulla trasmissione del virus HIV e sul Test

Moderatori: AnlaidsOnlus, Claudia Balotta, Tex83, ANLAIDS

Regole del forum
REGOLE DEL FORUM

IL FORUM SI OCCUPA PRINCIPALMENTE DI PREVENZIONE DELLA TRASMISSIONE DELL’INFEZIONE DA HIV, NON E' UN FORUM DEDICATO A TUTTE LE MALATTIE INFETTIVE.

RISPONDONO SUL FORUM:

• LA DOTTORESSA CLAUDIA BALOTTA CHE NE E’ IL REFERENTE SCIENTIFICO
• TEX83, VOLONTARIO ANLAIDS E MODERATORE

E' ASSOLUTAMENTE VIETATO INSULTARE O ASSUMERE ATTEGGIAMENTI OFFENSIVI NEI CONFRONTI DI ALTRI UTENTI. CHI SI COMPORTA IN QUESTO MODO VERRA' IMMEDIATAMENTE BANNATO.

DATO CHE IN QUESTO FORUM, A DIFFERENZA DI ALTRI, C’E’ UN MEDICO CHE RISPONDE, SI PREGA VIVAMENTE DI NON INTASARE LE CONVERSAZIONI. PER SCAMBI TRA UTENTI SI PREGA DI UTILIZZARE LA SEZIONE “NON SOLO MEDICO” O I MESSAGGI PRIVATI.
IL FORUM NON PUO' ESSERE UN PRONTO SOCCORSO; SI PREGA QUINDI DI NON POSTARE CONTINUI SOLLECITI. IL MEDICO RISPONDE IN MEDIA OGNI DUE/TRE GIORNI.

IL MEDICO E TEX83 NON RISPONDONO A MESSAGGI PRIVATI

IL TEMPO DEL MEDICO E’ LIMITATO ED E’ GIUSTO DARE A TUTTI LA POSSIBILITA’ DI AVERE RISPOSTA, QUINDI NON SONO CONSENTITI POST ESAGERATAMENTE LUNGHI O POST DI ANALISI E REFERTI: NON E’ POSSIBILE FARE DIAGNOSI ONLINE E IL FORUM NON PUO’ SOSTITUIRSI AD UNA VISITA CON UN PROFESSIONISTA

QUANDO IL MEDICO DICE "NESSUN RISCHIO" VUOL DIRE CHE E' STATA FATTA UNA VALUTAZIONE GLOBALE DEL RISCHIO E CHE IN QUEL CASO IL TEST NON È NECESSARIO.

INOLTRE, I 'SINTOMI' DELL'INFEZIONE DA HIV SONO COMUNI A MOLTE ALTRE PATOLOGIE INFETTIVE DI NATURA VIRALE O BATTERICA E MOLTO SPESSO NON È UTILE RAGIONARE SU SINTOMI GENERICI BENSÌ SUI RISCHI CONCRETI CHE SI SONO CORSI.

PER OGNI PROBLEMA TECNICO, OVVERO LEGATO ALLA REGISTRAZIONE O ALLA CANCELLAZIONE DAL FORUM E' POSSIBILE CONTATTARCI A INFO@ANLAIDSONLUS.IT

SE PENSATE CHE STIAMO FACENDO UN BUON LAVORO, POTETE SOSTENERE ANLAIDS DESTINANDO IL 5XMILLE DELLA VOSTRA DENUNCIA DEI REDDITI: BASTA INSERIRE IL NOSTRO CF 0717588587 NELL'APPOSITA CASELLA
Mrc77
Messaggi: 26
Iscritto il: 27 settembre 2022, 21:44

Re: Informazioni

Messaggio da Mrc77 »

Un altra cosa che mi preme chiedere e capire viste le mille domande e risposte che ho visto sul forum se i linfonodi ingrossati nelle persone con hiv sono dolenti oppure no?
Spero che possiate darmi informazioni dettagliate in merito
E grazie ancora per il vostro operato
Mrc77
Messaggi: 26
Iscritto il: 27 settembre 2022, 21:44

Re: Informazioni

Messaggio da Mrc77 »

Buonasera , avevo scritto qualche settimana fa e avrei bisogno urgentemente di un aggiornamento
Dopo aver effettuato un test hiv di 4 generazione con antigene p24 e anticorpi a 31 giorni dal rapporto e a 1 giorno e mezzo dall ultima
Compressa di odefsey per la profilassi post esposizione , oggi ho effettuato presso uno studio medico un test insti rapido , il medico mi ha detto che dovro ripetere il test a 40 giorni dalla fine della pep ma
Che con i due test effettuati lui pensa che al 99 percento non ci saranno esiti diversi dal negativo, mi
Ha confermato che la pep non puo ritardare la conversione e che il test si ripete dopo 40 giorni dalla fine della terapi per un ulteriore conferma ma appunto che è quasi impossibile che la pep ritardi la conversione dopo 31 giorni dal rapporto a rischio , la stessa idea del medico me l ha confermata il numero verde del ministero e di un altra associazione per screening hiv
Secondo la vostra esperienza posso fidarmi di quanto mi è stato detto?
Ovviamente faro test a 40 giorni dalla fine pep
Grazie
Tex83
Messaggi: 12619
Iscritto il: 11 gennaio 2010, 17:42
Località: Piacenza

Re: Informazioni

Messaggio da Tex83 »

Confermo che il test sia altamente affidabile ma che vada ripetuto per chiusura protocollo PEP
Sostieni Anlaids con il tuo 5X1000
Inserisci il codice fiscale 07175880587 nella tua dichiarazione dei redditi
Mrc77
Messaggi: 26
Iscritto il: 27 settembre 2022, 21:44

Re: Informazioni

Messaggio da Mrc77 »

Va bene grazie quindi mi sembra di capire che posso attendere i 40 giorni dalla fine della pep per il test di conferma in piena serenita?
La mia preoccupazione era dovuta al fatto che durante la pep ho slittato due/tre volte orario per motivi lavorativi di circa 6 ore per poi assumere la compressa al nuovo orario, in sostanza mai saltato un giorno ma qualche volta ho slittato orario di assunzione 6 ore dopo le 24 ore e oltre a quello nei giorni di terapia ho assunto cannabis e hashish,
Queste due cose possono influire negativamente sulla pep e ritardare di fatto la conversione?
Mrc77
Messaggi: 26
Iscritto il: 27 settembre 2022, 21:44

Re: Informazioni

Messaggio da Mrc77 »

Non ho soecificato che il test rapido insti è avvenuto 47 giorni dopo il rapporto e 17/ 18 giorni dalla
Fine della pep
Tex83
Messaggi: 12619
Iscritto il: 11 gennaio 2010, 17:42
Località: Piacenza

Re: Informazioni

Messaggio da Tex83 »

Ho già risposto e la discussione è esaurita.
Sostieni Anlaids con il tuo 5X1000
Inserisci il codice fiscale 07175880587 nella tua dichiarazione dei redditi
Mrc77
Messaggi: 26
Iscritto il: 27 settembre 2022, 21:44

Informazione

Messaggio da Mrc77 »

Buongiorno , avevo scritto tempo fa ma la discussione era terminata, avrei bisogno di chiedervi un informazione
Ho eseguito un altro test di 4 generazione a 52 giorni dal rapporto a rischio e 22 giorni dalla fine pep, risultato non reattivo,
Posso ritenere che questo risultato non cambiera al test definitivo che dovro fare tra un po di giorni?
Grazie
Mrc77
Messaggi: 26
Iscritto il: 27 settembre 2022, 21:44

Re: Informazione

Messaggio da Mrc77 »

Buongiorno , potrei avere gentilmente un riscontro da parte vostra? Scusatemi tanto ma sono molto preoccupato,
Ho fatto anche un ecografia ai linfonodi e ne hanno trovati alcuni gonfi a collo ascelle e inguine, l ecografia è stata eseguita 8 giorni dopo l ultimo test di 4 generazione eseguito risultato non reattivo, inoltre il medico chirurgo che fa anche ecografie mi
Ha detto che non si tratta di linfonodi gonfi per hiv perche nei pazienti con hiv i linfonodi si gonfiano dopo anni quando la malattia è ormai conclamata
In breve ultimo test eseguito ( anticorpi e antigene p24 ) a 53 giorni dal rapporto e a 22 dalla fine della pep
Posso stare tranquillo nonostante i linfonodi e una leggera febbre che a pomeriggio / sera arriva a 37-37/2 e poi scende verso le 21:30 quindi dura qualche ora
Pensate che al test che dovro fare definitivo tra qualche giorno ce il rischio di avere un risultato diverso dal negativo ?
Vi prego aggiornatemi sono in un periodo molto particolare
Claudia Balotta
Messaggi: 10880
Iscritto il: 2 marzo 2015, 19:07

Re: Informazione

Messaggio da Claudia Balotta »

Il test definitivo dopo la PEP va eseguto a 40 giorni.
Le tumefazioni linfonodali hanno molte cause.
Le consiglio di ripetere l'eco tra un mese e di approfodure le cause se i linfonodi ingrossati permangono.
Claudia Balotta
Mrc77
Messaggi: 26
Iscritto il: 27 settembre 2022, 21:44

Re: Informazione

Messaggio da Mrc77 »

Mi dica solo se ce il rischio che quello a 40 giorni sia positivo contrariamente a quello negativo effettuato a 22 giorni dalla fine della pep, si è mai verificato un caso del genere?
Mrc77
Messaggi: 26
Iscritto il: 27 settembre 2022, 21:44

Re: Informazione

Messaggio da Mrc77 »

Io lo daro il test a 40 giorni , perche so che dev essere fatto, vi chiedo solo di dirmi sinceramente se ce il rischio che ci possano essere risultati diversi da quello effetyuato a 22 giorni dalla fine della pep e 53 giorni dal rapporto di 4 generaz
Claudia Balotta
Messaggi: 10880
Iscritto il: 2 marzo 2015, 19:07

Re: Informazione

Messaggio da Claudia Balotta »

Ultima risposta: è improbabile in via teorica che gli anticorpi (che segnalano la positività) ad HIV si formino 'all'ultimo' ma deve attendere e ripetere il test a 40 giorni come detto.
Claudia Balotta
Mrc77
Messaggi: 26
Iscritto il: 27 settembre 2022, 21:44

Re: Informazione

Messaggio da Mrc77 »

Va bene grazie mille , se permette dottoressa ultima informazione , per i linfonodi gonfi cerco altre cause senza pensare ad hiv?
Mi scusi se chiedo qui ma quando ho iniziato la pep non ero a milano e mettermi in contatto per informazioni con l infettivologo che mi ha prescritto la terapia mi creda non è purtroppo cosi semplice 🙏
Mrc77
Messaggi: 26
Iscritto il: 27 settembre 2022, 21:44

Re: Informazione

Messaggio da Mrc77 »

Ac lollo ne ho uno di quasi 2 cm e poi altri a ascelle e inguine
Tex83
Messaggi: 12619
Iscritto il: 11 gennaio 2010, 17:42
Località: Piacenza

Re: Informazione

Messaggio da Tex83 »

La discussione viene ancora una volte terminata.
Sostieni Anlaids con il tuo 5X1000
Inserisci il codice fiscale 07175880587 nella tua dichiarazione dei redditi
Bloccato