Richiesta informazioni per possibile comportamento a rischio.

Area dedicata allo scambio di notizie ed informazioni sulla trasmissione del virus HIV e sul Test

Moderatori: AnlaidsOnlus, Claudia Balotta, Tex83, ANLAIDS

Regole del forum
REGOLE DEL FORUM

IL FORUM SI OCCUPA PRINCIPALMENTE DI PREVENZIONE DELLA TRASMISSIONE DELL’INFEZIONE DA HIV, NON E' UN FORUM DEDICATO A TUTTE LE MALATTIE INFETTIVE.

RISPONDONO SUL FORUM:

• LA DOTTORESSA CLAUDIA BALOTTA CHE NE E’ IL REFERENTE SCIENTIFICO
• TEX83, VOLONTARIO ANLAIDS E MODERATORE

E' ASSOLUTAMENTE VIETATO INSULTARE O ASSUMERE ATTEGGIAMENTI OFFENSIVI NEI CONFRONTI DI ALTRI UTENTI. CHI SI COMPORTA IN QUESTO MODO VERRA' IMMEDIATAMENTE BANNATO.

DATO CHE IN QUESTO FORUM, A DIFFERENZA DI ALTRI, C’E’ UN MEDICO CHE RISPONDE, SI PREGA VIVAMENTE DI NON INTASARE LE CONVERSAZIONI. PER SCAMBI TRA UTENTI SI PREGA DI UTILIZZARE LA SEZIONE “NON SOLO MEDICO” O I MESSAGGI PRIVATI.
IL FORUM NON PUO' ESSERE UN PRONTO SOCCORSO; SI PREGA QUINDI DI NON POSTARE CONTINUI SOLLECITI. IL MEDICO RISPONDE IN MEDIA OGNI DUE/TRE GIORNI.

IL MEDICO E TEX83 NON RISPONDONO A MESSAGGI PRIVATI

IL TEMPO DEL MEDICO E’ LIMITATO ED E’ GIUSTO DARE A TUTTI LA POSSIBILITA’ DI AVERE RISPOSTA, QUINDI NON SONO CONSENTITI POST ESAGERATAMENTE LUNGHI O POST DI ANALISI E REFERTI: NON E’ POSSIBILE FARE DIAGNOSI ONLINE E IL FORUM NON PUO’ SOSTITUIRSI AD UNA VISITA CON UN PROFESSIONISTA

QUANDO IL MEDICO DICE "NESSUN RISCHIO" VUOL DIRE CHE E' STATA FATTA UNA VALUTAZIONE GLOBALE DEL RISCHIO E CHE IN QUEL CASO IL TEST NON È NECESSARIO.

INOLTRE, I 'SINTOMI' DELL'INFEZIONE DA HIV SONO COMUNI A MOLTE ALTRE PATOLOGIE INFETTIVE DI NATURA VIRALE O BATTERICA E MOLTO SPESSO NON È UTILE RAGIONARE SU SINTOMI GENERICI BENSÌ SUI RISCHI CONCRETI CHE SI SONO CORSI.

PER OGNI PROBLEMA TECNICO, OVVERO LEGATO ALLA REGISTRAZIONE O ALLA CANCELLAZIONE DAL FORUM E' POSSIBILE CONTATTARCI A INFO@ANLAIDSONLUS.IT

SE PENSATE CHE STIAMO FACENDO UN BUON LAVORO, POTETE SOSTENERE ANLAIDS DESTINANDO IL 5XMILLE DELLA VOSTRA DENUNCIA DEI REDDITI: BASTA INSERIRE IL NOSTRO CF 0717588587 NELL'APPOSITA CASELLA
Rispondi
Hugresta
Messaggi: 2
Iscritto il: 19 settembre 2022, 9:03

Richiesta informazioni per possibile comportamento a rischio.

Messaggio da Hugresta »

Buongiorno e grazie per il lavoro che fate tutti i giorni aiutando la gente a capire meglio. Ho bisogno del vostro aiuto perché non so se il mio comportamento è stato a rischio.
Ho avuto un incontro con una escort. All'inizio mi ha praticato un rapporto orale senza protezione e mentre lo faceva mi ha baciato in bocca con la lingua una sola volta perché io le ho chiesto di non farlo più. Lei era eccitata e si è toccata la vagina. Poi, dopo aver indossato il preservativo, ho tentato di penetrarla senza successo perché l'erezione veniva meno. Con la mano ho provato a guidare il pene toccando la sua vagina senza risultato. Così mi ha tolto il preservativo, che non si è ne rotto ne sfilato perché molto stretto e quindi è rimasto sempre al suo posto, e mi ha stimolato con la bocca. Durante questa fase col suo polpastrello ha provato a digitare il mio ano con una lieve pressione, senza penetrazione, alla quale io ho immediatamente detto di smettere e lei lo ha fatto subito. Ho concluso con un'eiaculazione sul suo seno mentre con la mano le toccavo la vagina. Poi mi sono pulito con fazzoletti e salviette detergenti. La domanda che vi faccio, e per la quale vorrei capire di più, è se con le mani di lei umide di secrezioni vaginali nell'atto di mettere e sfilare il preservativo, venendo a contatto col pene e verosimilmente col glande, possa rappresentare un rischio. Lo stesso dicasi per il tentativo di digitazione anale e stessa cosa al momento di pulirmi. Con le mie mani bagnate dei suoi liquidi mi sono toccato il pene per pulirmi e potrei aver avuto contatto col glande. Lo stesso con i fazzoletti che ho usato dall'inguine umido di secrezioni di lei verso il pene. Aiutatemi a capire se ho corso un rischio con questo comportamento.
Grazie e saluti.
Tex83
Messaggi: 12617
Iscritto il: 11 gennaio 2010, 17:42
Località: Piacenza

Re: Richiesta informazioni per possibile comportamento a rischio.

Messaggio da Tex83 »

Ciao, tutti i contatti descritti sono avvenuti con scarse quantità di secrezioni, probabilmente non fresche.
Pertanto non ritengo che tu abbia corso un rischio per HIV, in ogni caso ti raccomando, come è consigliato ad ogni persona sessualmente attiva, di fare un test HIV periodicamente (ogni 3/6/12 mesi a seconda della frequenza dei rapporti occasionali).
Sostieni Anlaids con il tuo 5X1000
Inserisci il codice fiscale 07175880587 nella tua dichiarazione dei redditi
Hugresta
Messaggi: 2
Iscritto il: 19 settembre 2022, 9:03

Re: Richiesta informazioni per possibile comportamento a rischio.

Messaggio da Hugresta »

Ciao Tex83
ti ringrazio per avermi aiutato a fare chiarezza. Seguirò il tuo consiglio. Buon lavoro.
Rispondi