Pagina 1 di 1

Dubbio preservativo

Inviato: 13 settembre 2022, 21:16
da Stois
Buonassra, vorrei avere un vistri parere ruguaedo alla seguebte sutuazione, ho avuto un rapporto protetto senza eiaculazione, quando ho estratto il pene abbiamo deciso di terminare con masturbazione, ho quindi levato il preservativo abbastanza velocemente, quando è terminato il tutto, non ho controllato l'integrità del preservativo, ora ho moltissimi dubbi e timori.
La ringrazio anticipatamente.

Re: Dubbio preservativo

Inviato: 13 settembre 2022, 21:40
da Stois
Vorrei aggiungere che il rapporto è stato di tipo vaginale.
Grazie

Re: Dubbio preservativo

Inviato: 14 settembre 2022, 8:21
da Tex83
Dubbi su cosa? Non c'è alcun motivo per dubitare.
Il rapporto è stato protetto.

Re: Dubbio preservativo

Inviato: 14 settembre 2022, 8:36
da Stois
La ringrazio per la risposta, avendo sfilato il preservativo velocemente e non avendolo controllato alla fine del rapporto, ho il dubbio preservativo si fosse rotto.

Conferma attendibilità test

Inviato: 8 ottobre 2022, 12:16
da Stois
Ciao Tex, sono stato dal medico spiegando il possibile rischio di contagio, mi ha fatto fare 1 test subito risultato negativo, dopodichè mi ha detto di tornare a 4 settimane per farne un secondo che è risultato negativo ( l'ho eseguito a 31 giorni), ora vuole aspettare I 3 mesi per fare uno conclusivo.
Erano tutti di 4 generazione, confermato da lui.
Vorrei sapere se dopo l'ultimo a 31 giorni posso iniziare a vivere un po più serenamente o se capita sovente che un test a 31 giorni poi si positivizzi in seguito.
Nelle ultime settimane ho quasi smesso di mangiare e fatico a dormire dall'ansia, è nornale quest'ansia? Che modi si possono utilizzare per controllarla un minimo?
Grazie in anticipo

Re: Dubbio preservativo

Inviato: 8 ottobre 2022, 16:06
da Tex83
Come già detto, il rapporto è a zero rischio.
L'ansia manifestata è irrazionale. Qualora ti rendessi conto che sta diventando una cosa difficile da gestire, il consiglio è di cercare un supporto psicologico.

Re: Dubbio preservativo

Inviato: 8 ottobre 2022, 18:47
da Stois
Grazie della risposta, lo so che sembra irrazionale, il medico ha reputato che ci fossero I presupposti per fare I test in quanto il rapporto è stato consumato dopo cena e durante il pasto sono state bevute bevande alcoliche. Mi ha fatto fare un test per tutte MST immediatamente poi ad un mese (31 giorni) ed ora mi ha chiesto di tornare ai 3 mesi. Seguirò ciò che mi ha detto lui, la mia domanda era relativa al test a 31 gg.
Per l'ansia mi attiverò per parlare con un professionista così non posso vivere altri 2 mesi di sicuro.
Grazie ancora.

Re: Dubbio preservativo

Inviato: 8 ottobre 2022, 20:17
da ThomasMoro
Come già è stato chiarito mancano i presupposti per individuare un momento “a rischio”. Ma, detto questo, il test di 4a generazione è definitivo a 40gg (linee guida ministeriali, non pareri personali). Come si può immaginare le linee guida -delle due- hanno un approccio prudenziale e non certo il contrario (come giusto che sia). Quindi il discorso dei 90giorni è incomprensibile (a questo punto tanto vale fare un test “pungidito”, che ha una finestra così ampia).

Ora, sebbene 40gg sia il tempo per ritenerlo definitivo, diciamo che a 31 è altamente indicativo e (a mio avviso) 1 - l’ansia è ingiustificata a monte, 2 - fra 9 giorni cerca un laboratorio privato e fai un test (di cui non avresti bisogno), ma che sarà definitivo.

Re: Dubbio preservativo

Inviato: 10 ottobre 2022, 8:42
da Tex83
Vorrei capire in che ambito sono stati fatti questi test inutili, se pubblico o privato, e quale medico ha consigliato queste cose.
Io sono totalmente in disaccordo con questo metodo che temo alimenti solo ansie.

Re: Dubbio preservativo

Inviato: 10 ottobre 2022, 21:22
da Stois
Il mio medico lavora nel pubblico, I test sono stati fatti da un laboratorio privato sotto sua prescrizione.
Condivido che l'ansia sia elevata seguendo questo percorso.
Ho chiesto chiarimenti e lui sostiene che il primo test va fatto come "punto di partenza", quello a 31 gg rileva molte infezioni e quello a 3 mesi esclude HIV ma anche le altre MST.
Io aspetto i 3 mesi perchè so che se vado ora poi l'ansia tornerebbe comunque vitso che lui sostiene che il 100% sia a solo a quella scadrnza.
Ho cercato di informarmi un po riguardo l'attendubilità a 31 gg ma sono più confuso di prima.
Ti ringrazio per il supporto saranno 2 mesi intensi.

Re: Dubbio preservativo

Inviato: 11 ottobre 2022, 9:28
da Tex83
Posto che non voglio mettere in discussione "a prescindere" l'operato del medico, perché in anamnesi potrebbe aver raccolto elementi diversi rispetto a quelli esposti su questo sito, ripeto una volte per tutte: il rischio corso per HIV è zero. Zero vuol dire zero.
Consigliare tre test è pura follia. Consigliarli poi in tempistiche errate, è follia mista ad ignoranza.
Solo in caso di persone particolarmente ansiose, come sembri essere, si può affiancare ad una giusta informazione l'offerta del test.
Il test, UNO, deve essere fatto ad almeno 40 giorni ed è definitivo.
Le altre IST non vanno ricercate, se non vi sono segni evidenti, in quanto parliamo di rapporti protetti.
Ha senso vivere in uno stato di paura per nulla, e pagare profumatamente esami inutili?
Non aggiungerò altro a questa discussione.

Re: Dubbio preservativo

Inviato: 18 ottobre 2022, 9:50
da Stois
Buongiorno Tex, ho preso coraggio e rifatto il test a 48 giorni, ora dovrebbe essere definitivo giusto? Anche se mi hanno trovato delle vesciche genitali circa 6 settimane fa?
Grazie per l'aiuto