Paura

Area dedicata allo scambio di notizie ed informazioni sulla trasmissione del virus HIV e sul Test

Moderatori: AnlaidsOnlus, Claudia Balotta, Tex83, ANLAIDS

Regole del forum
REGOLE DEL FORUM

IL FORUM SI OCCUPA PRINCIPALMENTE DI PREVENZIONE DELLA TRASMISSIONE DELL’INFEZIONE DA HIV, NON E' UN FORUM DEDICATO A TUTTE LE MALATTIE INFETTIVE.

RISPONDONO SUL FORUM:

• LA DOTTORESSA CLAUDIA BALOTTA CHE NE E’ IL REFERENTE SCIENTIFICO
• TEX83, VOLONTARIO ANLAIDS E MODERATORE

E' ASSOLUTAMENTE VIETATO INSULTARE O ASSUMERE ATTEGGIAMENTI OFFENSIVI NEI CONFRONTI DI ALTRI UTENTI. CHI SI COMPORTA IN QUESTO MODO VERRA' IMMEDIATAMENTE BANNATO.

DATO CHE IN QUESTO FORUM, A DIFFERENZA DI ALTRI, C’E’ UN MEDICO CHE RISPONDE, SI PREGA VIVAMENTE DI NON INTASARE LE CONVERSAZIONI. PER SCAMBI TRA UTENTI SI PREGA DI UTILIZZARE LA SEZIONE “NON SOLO MEDICO” O I MESSAGGI PRIVATI.
IL FORUM NON PUO' ESSERE UN PRONTO SOCCORSO; SI PREGA QUINDI DI NON POSTARE CONTINUI SOLLECITI. IL MEDICO RISPONDE IN MEDIA OGNI DUE/TRE GIORNI.

IL MEDICO E TEX83 NON RISPONDONO A MESSAGGI PRIVATI

IL TEMPO DEL MEDICO E’ LIMITATO ED E’ GIUSTO DARE A TUTTI LA POSSIBILITA’ DI AVERE RISPOSTA, QUINDI NON SONO CONSENTITI POST ESAGERATAMENTE LUNGHI O POST DI ANALISI E REFERTI: NON E’ POSSIBILE FARE DIAGNOSI ONLINE E IL FORUM NON PUO’ SOSTITUIRSI AD UNA VISITA CON UN PROFESSIONISTA

QUANDO IL MEDICO DICE "NESSUN RISCHIO" VUOL DIRE CHE E' STATA FATTA UNA VALUTAZIONE GLOBALE DEL RISCHIO E CHE IN QUEL CASO IL TEST NON È NECESSARIO.

INOLTRE, I 'SINTOMI' DELL'INFEZIONE DA HIV SONO COMUNI A MOLTE ALTRE PATOLOGIE INFETTIVE DI NATURA VIRALE O BATTERICA E MOLTO SPESSO NON È UTILE RAGIONARE SU SINTOMI GENERICI BENSÌ SUI RISCHI CONCRETI CHE SI SONO CORSI.

PER OGNI PROBLEMA TECNICO, OVVERO LEGATO ALLA REGISTRAZIONE O ALLA CANCELLAZIONE DAL FORUM E' POSSIBILE CONTATTARCI A INFO@ANLAIDSONLUS.IT

SE PENSATE CHE STIAMO FACENDO UN BUON LAVORO, POTETE SOSTENERE ANLAIDS DESTINANDO IL 5XMILLE DELLA VOSTRA DENUNCIA DEI REDDITI: BASTA INSERIRE IL NOSTRO CF 0717588587 NELL'APPOSITA CASELLA
Edo86
Messaggi: 21
Iscritto il: 16 agosto 2022, 15:31

Paura

Messaggio da Edo86 »

Grazie per il lavoro che svolgete in questo forum.
Vorrei raccontare una storia che per me è diventata un'orribile esperienza è quasi sicuramente dovrò pagare le conseguenze.
Il 7 agosto mi sono recato da un escort utilizzando il preservativo e un bacio in bocca.
Al termine dell' orgasmo lei ha messo una mano sotto è mi sono ritrovato senza preservativo, lei l'ha preso dal suo ano è l'ha buttato. Per la fretta di andarmene mi sono dato una ripulita veloce tranne il glande. Mi sono lavato a casa dopo mezz'ora.
A distanza di 15 giorni da quell' episodio ho un continuo stimolo nel fare pipì, dolori che vanno e vengono in prossimità dei linfonodi ascellari e dell'inguine.
La mia riflessione che il preservativo era rotto e purtroppo non me l'ha detto.
Ho avuto solamente quel rapporto a distanza di settimane.
Quella mattina ho fatto il danno più grande della mia vita, soprattutto perché dovrò avvertire i miei familiari soprattutto mia moglie. Vorrei morire per non dare ha loro questa brutta notizia.
Grazie.
Ultima modifica di Edo86 il 25 agosto 2022, 10:01, modificato 3 volte in totale.
Tex83
Messaggi: 12618
Iscritto il: 11 gennaio 2010, 17:42
Località: Piacenza

Re: Paura

Messaggio da Tex83 »

Ciao, l'atteggiamento pessimista non aiuta.
Hai avuto un rapporto occasionale, tentando di ridurre i rischi di IST tramite l'utilizzo del condom.
Evidentemente qualcosa è andato storto. Non è possibile per nessuno stabilire se la penetrazione sia avvenuta parzialmente scoperta; probabilmente no, ma per prudenza dobbiamo considerare anche questa ipotesi.
La presenza di sintomi suggerisce di recarsi con urgenza dal medico per il loro inquadramento.
E' suggerito anche un test HIV (se di quarta generazione, ad almeno 40 giorni dal fatto; se di terza, a 90 giorni). Nel frattempo è consigliato l'uso del preservativo negli altri rapporti.
Parlare di "danno", parlare di "pagare conseguenze", è un linguaggio antico. A tutto c'è un rimedio, basta avere la volontà di sottoporsi ai controlli. Il vero DANNO è rifugiarsi nella paura e non fare gli esami del caso.
Sostieni Anlaids con il tuo 5X1000
Inserisci il codice fiscale 07175880587 nella tua dichiarazione dei redditi
Edo86
Messaggi: 21
Iscritto il: 16 agosto 2022, 15:31

Re: Paura

Messaggio da Edo86 »

Grazie Tex per la risposta.
Sono stato dal dottore mi ha detto di stare calmo anche se la situazione non è delle migliori, i linfonodi non sono ingrossati ma consiglia come hai detto te di prendere in considerazione il test a 40 giorni.
Oggi effettuo i tamponi uretrali per avere un quadro clinico riguardo l'infezione del tratto urinario.
Vi tengo aggiornati riguardo il resto.
Edo86
Messaggi: 21
Iscritto il: 16 agosto 2022, 15:31

Re: Paura

Messaggio da Edo86 »

Purtroppo le previsioni per uscire da questa storia, non hanno un esito buono. Ieri sera ho raccontato tutto a mia moglie e più giorni passano più il problema diventa grande. Sicuramente ho contratto la Clamydia alle vie urinarie quindi il glande non era coperto, vi dico sicuramente perché ho avuto i stessi sintomi in passato.
Ho perso tutto, sono stato lasciato da mia moglie e la famiglia la dovrò affrontare.
Sono entrato in questa chat non per scrivere ma per farmi forza leggendo l'esperienze degli utenti ma la più grande paura mi ha portato ha raccontare la mia esperienza al fine che qualcuno non commetta il mio stesso errore.
Michelangelo
Messaggi: 3
Iscritto il: 25 agosto 2022, 19:14

Re: Paura

Messaggio da Michelangelo »

Ciao Maurer,

ho letto la tua storia. Mi dispiace per come sia andata. I sensi di colpa possono giocare dei brutti scherzi mentali, entri in un tunnel di sofferenza, ansia e depressione. Il consiglio che posso darti è il seguente: non cercare risposte su dott. Google ma affidati ad uno specialista. Per il resto ti faccio un grosso in bocca al lupo con la speranza che tu riesca a rimettere in sesto la spiacevole situazione. Tienici informati in merito al test ma sono sicuro che andrà benone (anche quello per la Clamidia).
panico23
Messaggi: 8
Iscritto il: 16 agosto 2022, 10:46

Re: Paura

Messaggio da panico23 »

Ciao Maurer
Mi dispiace ma evidentemente ti sei fatto prendere dal panico e forse hai preso una decisione affrettata dicendolo a tua moglie con conseguenze tragiche.
Capisco il tuo stato di ansia perché mi è successa la stessa cosa con una prostituta e anche io con moglie ma avresti dovuto riflettere e cercare di calmare il polverone che hai in testa in questo momento di panico.
Primo: il trans, ppsto che sia stato veramente HIV+ era di lusso/appartamento o di strada? Considera che molti trans sono in Italia anche per ricevere le cure necessarie che nei loro paesi non possono avere con continuità. Quindi molto probabilmente anche fosse hiv + magari era in terapia, soprattutto quelli di appartamento.
In secondo luogo la probabilità di contagio sarebbe comunque intorno all'1%, non al 99%. Quindi anche se fosse non è detto che tu sia stato contagiato.
L'ansia e il panico ti fanno fare pipì anche dieci volte all'ora e ti fanno fare dissenteria...non è detto che sia clamidia.
Scommetto che ti toccherei i linfonodi per controllarli almeno dieci volte al giorno, come me, e quindi molto probabilmente il male che senti è perché a furia di toccare ti sei indolenzito o infiammato la zona.
Infine potevi inventarti un'uretrite batterica da curare con antibiotici e il dottore ti sconsigliava rapporti non protetti con la moglie così avresti preso tempo e a 30 gg potevi fare i test per tutte le mst. Clamidia e gonorrea definitivi, hiv 4 generazione se risultava negativo era già un buon segno anche se non definitivo, sifilide anche.
Non voglio fare il maestro perché anche io sono nella stessa situazione ma hai mandato a rotoli un matrimonio per il panico non perché effettivamente sei risultato hiv+ e quindi avresti dovuto spiegare il perché.
Mi dispiace, tienici aggiornati.
Edo86
Messaggi: 21
Iscritto il: 16 agosto 2022, 15:31

Re: Paura

Messaggio da Edo86 »

Grazie per il sostegno, purtroppo non potevo gestire la situazione con molta calma. un macigno che ti devi portare per 40 giorni, dove ogni cosa anche il più piccolo dolore lo associ a quello, non poter parlare con nessuno del problema neanche con il medico curante perché è un amico di famiglia di mia moglie, non poter dormire, avere sensazione di nausea pensando al peggio.
Nel momento in cui siamo passati dal fare pipì in continuazione ad avere prurito, secchezza e un fastidio a riposo come se esce qualcosa dal glande, c'è stato il bisogno di raccontare tutto, dopo 18 giorni di terrore.
Tex83
Messaggi: 12618
Iscritto il: 11 gennaio 2010, 17:42
Località: Piacenza

Re: Paura

Messaggio da Tex83 »

panico23 ha scritto:
> Ciao Maurer
> Mi dispiace ma evidentemente ti sei fatto prendere dal panico e forse hai
> preso una decisione affrettata dicendolo a tua moglie con conseguenze
> tragiche.
> Capisco il tuo stato di ansia perché mi è successa la stessa cosa con una
> prostituta e anche io con moglie ma avresti dovuto riflettere e cercare di
> calmare il polverone che hai in testa in questo momento di panico.
> Primo: il trans, ppsto che sia stato veramente HIV+ era di
> lusso/appartamento o di strada? Considera che molti trans sono in Italia
> anche per ricevere le cure necessarie che nei loro paesi non possono avere
> con continuità. Quindi molto probabilmente anche fosse hiv + magari era in
> terapia, soprattutto quelli di appartamento.
> In secondo luogo la probabilità di contagio sarebbe comunque intorno
> all'1%, non al 99%. Quindi anche se fosse non è detto che tu sia stato
> contagiato.
> L'ansia e il panico ti fanno fare pipì anche dieci volte all'ora e ti fanno
> fare dissenteria...non è detto che sia clamidia.
> Scommetto che ti toccherei i linfonodi per controllarli almeno dieci volte
> al giorno, come me, e quindi molto probabilmente il male che senti è perché
> a furia di toccare ti sei indolenzito o infiammato la zona.
> Infine potevi inventarti un'uretrite batterica da curare con antibiotici e
> il dottore ti sconsigliava rapporti non protetti con la moglie così avresti
> preso tempo e a 30 gg potevi fare i test per tutte le mst. Clamidia e
> gonorrea definitivi, hiv 4 generazione se risultava negativo era già un
> buon segno anche se non definitivo, sifilide anche.
> Non voglio fare il maestro perché anche io sono nella stessa situazione ma
> hai mandato a rotoli un matrimonio per il panico non perché effettivamente
> sei risultato hiv+ e quindi avresti dovuto spiegare il perché.
> Mi dispiace, tienici aggiornati.


Purtroppo sono costretto a censurare questo messaggio, perché contiene pregiudizi ed elementi di stigma.
Ricordo che il virus HIV non ha preferenze se uno è "in casa" o "in strada".
Inoltre non è la paura che fa andare al gabinetto.
Inventare "scuse" a casa mi sembra un pessimo consiglio.
Ogni situazione è diversa e personale, quindi io ho rispetto per la scelta che Edo86 ha ritenuto di voler fare e non mi sento di dargli consigli in merito al suo esercizio di libertà.
Rispondendo invece all'ultimo messaggio di Edo86, lo invito ancora una volta a riflettere sul fatto che probabilmente non ha corso alcun rischio per HIV, e che anche qualora lo avesse corso, ed in ragione di ciò dovesse acquisire l'infezione da HIV, la stessa è gestibile al pari di tante infezioni croniche e non comporta un sostanziale peggioramento della qualità di vita.
Se non lo hai già fatto, leggi di nuovo le nostre FAQ: https://www.anlaidsonlus.it/cosa-devi-sapere
Sostieni Anlaids con il tuo 5X1000
Inserisci il codice fiscale 07175880587 nella tua dichiarazione dei redditi
Edo86
Messaggi: 21
Iscritto il: 16 agosto 2022, 15:31

Re: Paura

Messaggio da Edo86 »

Tex, più volte cerco di ricordare quello che è successo. Il problema principale è la domanda che mi sono posto in questi giorni che un preservativo quando si rompe oltre sentirlo si dovrebbe sentire il contatto tra mucose. Ma tutto questo non l'ho sentito. Ha distanza di qualche settimana ho cominciato ad avere questi dolori fisici e successivamente a distanza di 15 giorni ho avvertito quest altro problema.
Edo86
Messaggi: 21
Iscritto il: 16 agosto 2022, 15:31

Re: Paura

Messaggio da Edo86 »

Un'informazione oggi è arrivato il primo esito del tampone uretrale con antibiogramma che dice Escherichia coli, successivamente devo aspettare qualche altro giorno per gli altri.
Il problema che navigando su internet i sintomi dell'escherichia coli sono diversi da quello che sento io, ovvero l'infezione alle vie urinarie è cominciata con stimolo ha fare pipì , poi ha sentire qualcosa che usciva dal glande, ma non c'era niente fino ad un bruciore continuo all'Interno dell'uretra come dei spilli che sento quando sono seduto o rilassato. Ho cominciato la cura con ciproxin 500mg una capsula al giorno.
Voi che mi dite.
Edo86
Messaggi: 21
Iscritto il: 16 agosto 2022, 15:31

Informazioni riguardo contatto Clamydia

Messaggio da Edo86 »

Vorrei chiedere un'informazione in attesa che sto aspettando gli esiti dei tamponi uretrali per le malattie a trasmissione sessuale, avendo in corso un uretrite.
Qualora l'esito della Clamydia dovesse essere positivo, vuol dire che potrei aver acquisito anche il virus dell'HIV in automatico, dopo un rapporto a rischio?
Io prima di questo rapporto per la Clamydia ero negativo.
Tex83
Messaggi: 12618
Iscritto il: 11 gennaio 2010, 17:42
Località: Piacenza

Re: Paura

Messaggio da Tex83 »

ho già risposto privatamente.
Sostieni Anlaids con il tuo 5X1000
Inserisci il codice fiscale 07175880587 nella tua dichiarazione dei redditi
Edo86
Messaggi: 21
Iscritto il: 16 agosto 2022, 15:31

Re: Paura

Messaggio da Edo86 »

Aggiorno la situazione a distanza di 31 giorni dal fatto, ho fatto il test ricerca anticorpi hiv IV generazione presso l'ASL della mia zona il risultato è stato assenti. La dottoressa mi ha detto di ritornare a distanza di un mese. Nello stesso giorno ho fatto anche quelle per il virus EBV e Citomegalovirus risultati presenti ma senza anticorpi quindi il dottore mi ha detto che erano pregressi.
Ho fatto i tamponi a distanza di 20 giorni per le MST erano negative, mentre positivo all'escherichia coli curato con ciproxin.
Il problema che questo malessere fisico con dolori muscolari persiste adesso da un mese. E in base a tutti i controlli che ho fatto non so più che fare. Per sicurezza il test lo rifaccio al 40 giorni.
Tex83
Messaggi: 12618
Iscritto il: 11 gennaio 2010, 17:42
Località: Piacenza

Re: Paura

Messaggio da Tex83 »

Confermo che il test è da ripetersi per esito definitivo, ma trattasi di formalità.
Confermo altresì che probabilmente la tua situazione era a rischio zero e che i malesseri devono essere trattati senza correlazione all'atto sessuale descritto.
Sostieni Anlaids con il tuo 5X1000
Inserisci il codice fiscale 07175880587 nella tua dichiarazione dei redditi
Edo86
Messaggi: 21
Iscritto il: 16 agosto 2022, 15:31

Re: Paura

Messaggio da Edo86 »

Ciao Tex 83,
Grazie per la risposta... Oggi a distanza di 42 giorni sono andato presso un centro diagnostico per il test di IV generazione.... Nel pomeriggio dovevo effettuare il ritiro, quando sono arrivato la dottoressa del laboratorio mi chiama dicendo che le analisi ancora non sono pronte per un problema ad un loro dispositivo e che dovevo passare il Giorno dopo... Questi sono i classici casi che ti distruggono soprattutto quando ci sono analisi di questo tipo... Lei ha cercato di tranquillizzarmi dicendo che il test ancora non era stato messo in lavorazione e se esisteva un dubbio mi avrebbero chiamato... Vediamo un po' come finisce questa storiaccia.
Bloccato