Masturbazione e sesso orale protetto con prostituta

Area dedicata allo scambio di notizie ed informazioni sulla trasmissione del virus HIV e sul Test

Moderatori: AnlaidsOnlus, Claudia Balotta, Tex83, ANLAIDS

Regole del forum
REGOLE DEL FORUM

IL FORUM SI OCCUPA PRINCIPALMENTE DI PREVENZIONE DELLA TRASMISSIONE DELL’INFEZIONE DA HIV, NON E' UN FORUM DEDICATO A TUTTE LE MALATTIE INFETTIVE.

RISPONDONO SUL FORUM:

• LA DOTTORESSA CLAUDIA BALOTTA CHE NE E’ IL REFERENTE SCIENTIFICO
• TEX83, VOLONTARIO ANLAIDS E MODERATORE

E' ASSOLUTAMENTE VIETATO INSULTARE O ASSUMERE ATTEGGIAMENTI OFFENSIVI NEI CONFRONTI DI ALTRI UTENTI. CHI SI COMPORTA IN QUESTO MODO VERRA' IMMEDIATAMENTE BANNATO.

DATO CHE IN QUESTO FORUM, A DIFFERENZA DI ALTRI, C’E’ UN MEDICO CHE RISPONDE, SI PREGA VIVAMENTE DI NON INTASARE LE CONVERSAZIONI. PER SCAMBI TRA UTENTI SI PREGA DI UTILIZZARE LA SEZIONE “NON SOLO MEDICO” O I MESSAGGI PRIVATI.
IL FORUM NON PUO' ESSERE UN PRONTO SOCCORSO; SI PREGA QUINDI DI NON POSTARE CONTINUI SOLLECITI. IL MEDICO RISPONDE IN MEDIA OGNI DUE/TRE GIORNI.

IL MEDICO E TEX83 NON RISPONDONO A MESSAGGI PRIVATI

IL TEMPO DEL MEDICO E’ LIMITATO ED E’ GIUSTO DARE A TUTTI LA POSSIBILITA’ DI AVERE RISPOSTA, QUINDI NON SONO CONSENTITI POST ESAGERATAMENTE LUNGHI O POST DI ANALISI E REFERTI: NON E’ POSSIBILE FARE DIAGNOSI ONLINE E IL FORUM NON PUO’ SOSTITUIRSI AD UNA VISITA CON UN PROFESSIONISTA

QUANDO IL MEDICO DICE "NESSUN RISCHIO" VUOL DIRE CHE E' STATA FATTA UNA VALUTAZIONE GLOBALE DEL RISCHIO E CHE IN QUEL CASO IL TEST NON È NECESSARIO.

INOLTRE, I 'SINTOMI' DELL'INFEZIONE DA HIV SONO COMUNI A MOLTE ALTRE PATOLOGIE INFETTIVE DI NATURA VIRALE O BATTERICA E MOLTO SPESSO NON È UTILE RAGIONARE SU SINTOMI GENERICI BENSÌ SUI RISCHI CONCRETI CHE SI SONO CORSI.

PER OGNI PROBLEMA TECNICO, OVVERO LEGATO ALLA REGISTRAZIONE O ALLA CANCELLAZIONE DAL FORUM E' POSSIBILE CONTATTARCI A INFO@ANLAIDSONLUS.IT

SE PENSATE CHE STIAMO FACENDO UN BUON LAVORO, POTETE SOSTENERE ANLAIDS DESTINANDO IL 5XMILLE DELLA VOSTRA DENUNCIA DEI REDDITI: BASTA INSERIRE IL NOSTRO CF 0717588587 NELL'APPOSITA CASELLA
Rispondi
Davide06
Messaggi: 9
Iscritto il: 8 agosto 2022, 20:50

Masturbazione e sesso orale protetto con prostituta

Messaggio da Davide06 »

Ciao a tutti, ci sono cascato anche io. Ho avuto due rapporti ravvicinati con la stessa prostituta. La prima volta solo una masturbazione non protetta dal preservativo. La seconda volta sesso orale protetto. La ragazza è stata molto attenta, non ha toccato il mio glande in nessun modo ne la prima ne la seconda volta. Prima volta ha toccato solo l'asta del pene. La seconda volta mi ha infilato il preservativo ( non con la bocca) e con la sua mano ha tenuto ben stretto il preservativo alla base dell'asta per evitare che durante la fellatio si sfilasse. Nel frattempo massaggiava anche i testicoli. Io non l'ho toccata per niente, e tra la sua bocca e il pene non c'è stato alcun contatto diretto. E non ha colato nemmeno saliva alla base. A fine rapporto il preservativo era integro ma, mentre cercavo di sfilarlo, la punta di esso ha toccato il pube e la mia pancia, lasciando delle tracce di saliva. Io sono uno che si depila, quindi avevo i classici puntini con le crosticine secche. Ad ogni modo ho subito pulito bene con una salvietta e tirato via il preservativo con un fazzoletto. Sono consapevole di non aver minimamente rischiato hiv, almeno credo. Ma sono in pensiero per le altre mst tipo hpv, gonorrea, sifilide etc.. , in quanto leggo che un rapporto con preservativo correttamente inserito non è a rischio, tranne alcune rare eccezioni, ma non ho capito in che modo.. Non sono abbastanza informato su queste rare condizioni .
Secondo voi, in base a queste rarità, ho rischiato qualcosa? Ho commesso anche un grave errore dato che ho rapporti scoperti con la mia compagna... Prende anticoncezionali. Chiedo anche perché non vorrei mettere a rischio lei.
Grazie
Tex83
Messaggi: 12619
Iscritto il: 11 gennaio 2010, 17:42
Località: Piacenza

Re: Masturbazione e sesso orale protetto con prostituta

Messaggio da Tex83 »

Ciao, il concetto è molto semplice.
Esistono alcune infezioni a diffusione prevalente sessuale, ma non esclusiva.
Questo perché si trasmettono con il contatto prolungato pelle/pelle.
Sono un esempio le micosi, le parassitosi, la sifilide.
Proprio perché gli atti sessuali prevedono un contatto stretto e lungo con la pelle, l'eventualità di acquisire una di queste infezioni (che ribadisco, si possono acquisire anche ad esempio in piscina, in palestra, o avendo abitudini igieniche non corrette) non si può mai escludere del tutto.
Per questo si parla di "sesso più sicuro" e consapevole, mai di sesso "100% sicuro".
Non voglio mettere paura, ma semplicemente dire che tu hai protetto il rapporto e quindi non c'è bisogno di fare controlli.
Le persone, in assenza di rischi specifici, devono controllarsi periodicamente e parlando con il medico di base, oltre che ovviamente se manifestano sintomi ed indipendentemente dalla loro "origine".
Sostieni Anlaids con il tuo 5X1000
Inserisci il codice fiscale 07175880587 nella tua dichiarazione dei redditi
Davide06
Messaggi: 9
Iscritto il: 8 agosto 2022, 20:50

Re: Masturbazione e sesso orale protetto con prostituta

Messaggio da Davide06 »

Tex83 ha scritto:
> Ciao, il concetto è molto semplice.
> Esistono alcune infezioni a diffusione prevalente sessuale, ma non
> esclusiva.
> Questo perché si trasmettono con il contatto prolungato pelle/pelle.
> Sono un esempio le micosi, le parassitosi, la sifilide.
> Proprio perché gli atti sessuali prevedono un contatto stretto e lungo con
> la pelle, l'eventualità di acquisire una di queste infezioni (che
> ribadisco, si possono acquisire anche ad esempio in piscina, in palestra, o
> avendo abitudini igieniche non corrette) non si può mai escludere del
> tutto.
> Per questo si parla di "sesso più sicuro" e consapevole, mai di
> sesso "100% sicuro".
> Non voglio mettere paura, ma semplicemente dire che tu hai protetto il
> rapporto e quindi non c'è bisogno di fare controlli.
> Le persone, in assenza di rischi specifici, devono controllarsi
> periodicamente e parlando con il medico di base, oltre che ovviamente se
> manifestano sintomi ed indipendentemente dalla loro "origine".

Grazie Tex, molto chiaro. Non è sapevo però che queste malattie si potessero beccare anche in condizioni ben diverse dal sesso... Si parla sempre di malattie sessualmente trasmissibili, e quindi si pensa a un'esclusività.Se hai voglia di rispondermi ancora, in che modo potrei beccarle in palestra o comunque luoghi pubblici?
Tornando al mio rapporto, ok. Non esiste il 100% certo, ma volevo una conferma sui rischi che ho corso, o non ho corso... La ragazza non aveva nessun segno evidentemente nemmeno sulle labbra o sul corpo... Alla fine l'unico contatto diretto avuto è stato con la sua mano e con quella poca saliva poggiatasi su di me, sul pube e sulla pancia, grazie al contatto con il preservativo.
Ho letto anche che sifilide, hpv, e tutte queste infezioni da cui il preservativo non protegge al 100%, raramente si sviluppano nel cavo orale. Considerando un caso di pura sfiga, se la ragazza l'avesse avuta, in base alla situazione descritta il preservativo mi avrà coperto?
Grazie per la pazienza.
Tex83
Messaggi: 12619
Iscritto il: 11 gennaio 2010, 17:42
Località: Piacenza

Re: Masturbazione e sesso orale protetto con prostituta

Messaggio da Tex83 »

non ho nulla da aggiungere rispetto a quanto già detto.
Un buon modo per acquisire una parassitosi? avere un rapporto sessuale anche se con preservativo, o condividere un asciugamano con una persona portatrice.
Un buon modo per acquisire una micosi? praticare un lungo massaggio ad una persona portatrice, o camminare senza ciabatte in piscina.
Un buon modo per acquisire l'epatite A?: leccare l'ano, o mangiare verdure senza lavarle.
Sulle altre cose ho già risposto.
Sostieni Anlaids con il tuo 5X1000
Inserisci il codice fiscale 07175880587 nella tua dichiarazione dei redditi
Rispondi