Rischio

Area dedicata allo scambio di notizie ed informazioni sulla trasmissione del virus HIV e sul Test

Moderatori: AnlaidsOnlus, Claudia Balotta, Tex83, ANLAIDS

Regole del forum
REGOLE DEL FORUM

IL FORUM SI OCCUPA PRINCIPALMENTE DI PREVENZIONE DELLA TRASMISSIONE DELL’INFEZIONE DA HIV, NON E' UN FORUM DEDICATO A TUTTE LE MALATTIE INFETTIVE.

RISPONDONO SUL FORUM:

• LA DOTTORESSA CLAUDIA BALOTTA CHE NE E’ IL REFERENTE SCIENTIFICO
• TEX83, VOLONTARIO ANLAIDS E MODERATORE

E' ASSOLUTAMENTE VIETATO INSULTARE O ASSUMERE ATTEGGIAMENTI OFFENSIVI NEI CONFRONTI DI ALTRI UTENTI. CHI SI COMPORTA IN QUESTO MODO VERRA' IMMEDIATAMENTE BANNATO.

DATO CHE IN QUESTO FORUM, A DIFFERENZA DI ALTRI, C’E’ UN MEDICO CHE RISPONDE, SI PREGA VIVAMENTE DI NON INTASARE LE CONVERSAZIONI. PER SCAMBI TRA UTENTI SI PREGA DI UTILIZZARE LA SEZIONE “NON SOLO MEDICO” O I MESSAGGI PRIVATI.
IL FORUM NON PUO' ESSERE UN PRONTO SOCCORSO; SI PREGA QUINDI DI NON POSTARE CONTINUI SOLLECITI. IL MEDICO RISPONDE IN MEDIA OGNI DUE/TRE GIORNI.

IL MEDICO E TEX83 NON RISPONDONO A MESSAGGI PRIVATI

IL TEMPO DEL MEDICO E’ LIMITATO ED E’ GIUSTO DARE A TUTTI LA POSSIBILITA’ DI AVERE RISPOSTA, QUINDI NON SONO CONSENTITI POST ESAGERATAMENTE LUNGHI O POST DI ANALISI E REFERTI: NON E’ POSSIBILE FARE DIAGNOSI ONLINE E IL FORUM NON PUO’ SOSTITUIRSI AD UNA VISITA CON UN PROFESSIONISTA

QUANDO IL MEDICO DICE "NESSUN RISCHIO" VUOL DIRE CHE E' STATA FATTA UNA VALUTAZIONE GLOBALE DEL RISCHIO E CHE IN QUEL CASO IL TEST NON È NECESSARIO.

INOLTRE, I 'SINTOMI' DELL'INFEZIONE DA HIV SONO COMUNI A MOLTE ALTRE PATOLOGIE INFETTIVE DI NATURA VIRALE O BATTERICA E MOLTO SPESSO NON È UTILE RAGIONARE SU SINTOMI GENERICI BENSÌ SUI RISCHI CONCRETI CHE SI SONO CORSI.

PER OGNI PROBLEMA TECNICO, OVVERO LEGATO ALLA REGISTRAZIONE O ALLA CANCELLAZIONE DAL FORUM E' POSSIBILE CONTATTARCI A INFO@ANLAIDSONLUS.IT

SE PENSATE CHE STIAMO FACENDO UN BUON LAVORO, POTETE SOSTENERE ANLAIDS DESTINANDO IL 5XMILLE DELLA VOSTRA DENUNCIA DEI REDDITI: BASTA INSERIRE IL NOSTRO CF 0717588587 NELL'APPOSITA CASELLA
Rispondi
Luigic
Messaggi: 7
Iscritto il: 12 luglio 2022, 13:23

Rischio

Messaggio da Luigic »

Buongiorno. Sono un gay di 45 anni. Praticamente quasi da vestito, ieri ho ricevuto una stimolazione anale con le dita da un uomo, più o meno vigorosa. Ho inoltre praticato del sesso orale allo stesso uomo per vari minuti, senza eiaculazione. Nel momento in cui sono andato a pulirmi dietro, per la presenza di gel, ho notato una macchia meno che millimetrica di sangue. Ma non sanguinamenti, neanche stamattina. Ho sicuramente delle emorroidi interne, probabilmente il fingering ha causato qualche lacerazione, non so.
Volevo capire se ho rischiato. Sono tutt'altro che promiscuo, ma la cosa non era programmata, è capitato. Inoltre sono estremamente cauto nelle questioni di salute perché ho già una malattia cronica autoimmune, non vorrei si aggiungesse altro
Tex83
Messaggi: 11358
Iscritto il: 11 gennaio 2010, 17:42
Località: Piacenza

Re: Rischio

Messaggio da Tex83 »

Nella stimolazione anale non c'è rischio per HIV in quanto non c'è stato alcun contatto tra le tue mucose e liquido potenzialmente infettivo (sangue, sperma, liquido prespermatico).
Nel sesso orale attivo c'è un rischio teorico per la possibile presenza di liquido prespermatico, ma nella pratica il rischio è talmente basso da non essere quantificabile.
Per questo l'unico consiglio da dare è quello di fare le analisi periodiche per le principali IST, consiglio valido per ogni persona sessualmente attiva.
Sostieni Anlaids con il tuo 5X1000
Inserisci il codice fiscale 07175880587 nella tua dichiarazione dei redditi
Luigic
Messaggi: 7
Iscritto il: 12 luglio 2022, 13:23

Re: Rischio

Messaggio da Luigic »

Grazie mille Tex83, ammetto di non essere completamente a digiuno di informazioni riguardanti le pratiche a rischio, essendo gay sono sempre stato molto attento. C'è sicuramente una componente psicologica, perché nelle mie condizioni di salute non avrei dovuto fare quello che ho fatto con uno che potrebbe avere di tutto, ma ahimé è capitato. E ripensandoci dopo, mi sono sentito quasi "disturbato" per una stimolazione anale che francamente a freddo, è stata troppo "violenta", sono quasi più preoccupato per quello che per il rapporto orale. Lacrime di coccodrillo....
Grazie ancora
Luigic
Messaggi: 7
Iscritto il: 12 luglio 2022, 13:23

Re: Rischio

Messaggio da Luigic »

Buonasera,
a distanza di 31 gg questo è il risultato:
HIV 1-2-virus immunodeficienza umana
Anticorpi e antigene p24
Metodo: Chemiluminescenza
NON REATTIVO Non Reattivo

0.07 indice

Non Reattivo: < 1.00
Reattivo: >= 1.00

Posso fidarmi? E' un test di 4 generazione mi pare
grazie
Tex83
Messaggi: 11358
Iscritto il: 11 gennaio 2010, 17:42
Località: Piacenza

Re: Rischio

Messaggio da Tex83 »

Sì è di quarta, per essere definitivo avresti dovuto farlo a 40 giorni e non a 30, ma comunque visto il rischio bassissimo non andrei a ripeterlo tra 10 giorni.
Lo ripeterei abitualmente ogni 3-6-12 mesi a seconda della frequenza dei rapporti sessuali.
Sostieni Anlaids con il tuo 5X1000
Inserisci il codice fiscale 07175880587 nella tua dichiarazione dei redditi
Luigic
Messaggi: 7
Iscritto il: 12 luglio 2022, 13:23

Re: Rischio

Messaggio da Luigic »

Grazie Tex. Buone vacanze
Rispondi