Sifilide

Area dedicata allo scambio di notizie ed informazioni sulla trasmissione del virus HIV e sul Test

Moderatori: AnlaidsOnlus, Claudia Balotta, Tex83, ANLAIDS

Regole del forum
REGOLE DEL FORUM

IL FORUM SI OCCUPA PRINCIPALMENTE DI PREVENZIONE DELLA TRASMISSIONE DELL’INFEZIONE DA HIV, NON E' UN FORUM DEDICATO A TUTTE LE MALATTIE INFETTIVE.

RISPONDONO SUL FORUM:

• LA DOTTORESSA CLAUDIA BALOTTA CHE NE E’ IL REFERENTE SCIENTIFICO
• TEX83, VOLONTARIO ANLAIDS E MODERATORE

E' ASSOLUTAMENTE VIETATO INSULTARE O ASSUMERE ATTEGGIAMENTI OFFENSIVI NEI CONFRONTI DI ALTRI UTENTI. CHI SI COMPORTA IN QUESTO MODO VERRA' IMMEDIATAMENTE BANNATO.

DATO CHE IN QUESTO FORUM, A DIFFERENZA DI ALTRI, C’E’ UN MEDICO CHE RISPONDE, SI PREGA VIVAMENTE DI NON INTASARE LE CONVERSAZIONI. PER SCAMBI TRA UTENTI SI PREGA DI UTILIZZARE LA SEZIONE “NON SOLO MEDICO” O I MESSAGGI PRIVATI.
IL FORUM NON PUO' ESSERE UN PRONTO SOCCORSO; SI PREGA QUINDI DI NON POSTARE CONTINUI SOLLECITI. IL MEDICO RISPONDE IN MEDIA OGNI DUE/TRE GIORNI.

IL MEDICO E TEX83 NON RISPONDONO A MESSAGGI PRIVATI

IL TEMPO DEL MEDICO E’ LIMITATO ED E’ GIUSTO DARE A TUTTI LA POSSIBILITA’ DI AVERE RISPOSTA, QUINDI NON SONO CONSENTITI POST ESAGERATAMENTE LUNGHI O POST DI ANALISI E REFERTI: NON E’ POSSIBILE FARE DIAGNOSI ONLINE E IL FORUM NON PUO’ SOSTITUIRSI AD UNA VISITA CON UN PROFESSIONISTA

QUANDO IL MEDICO DICE "NESSUN RISCHIO" VUOL DIRE CHE E' STATA FATTA UNA VALUTAZIONE GLOBALE DEL RISCHIO E CHE IN QUEL CASO IL TEST NON È NECESSARIO.

INOLTRE, I 'SINTOMI' DELL'INFEZIONE DA HIV SONO COMUNI A MOLTE ALTRE PATOLOGIE INFETTIVE DI NATURA VIRALE O BATTERICA E MOLTO SPESSO NON È UTILE RAGIONARE SU SINTOMI GENERICI BENSÌ SUI RISCHI CONCRETI CHE SI SONO CORSI.

PER OGNI PROBLEMA TECNICO, OVVERO LEGATO ALLA REGISTRAZIONE O ALLA CANCELLAZIONE DAL FORUM E' POSSIBILE CONTATTARCI A INFO@ANLAIDSONLUS.IT

SE PENSATE CHE STIAMO FACENDO UN BUON LAVORO, POTETE SOSTENERE ANLAIDS DESTINANDO IL 5XMILLE DELLA VOSTRA DENUNCIA DEI REDDITI: BASTA INSERIRE IL NOSTRO CF 0717588587 NELL'APPOSITA CASELLA
Bloccato
Libero Passarelli
Messaggi: 11
Iscritto il: 27 aprile 2022, 10:54

Sifilide

Messaggio da Libero Passarelli »

Buongiorno l'anno scorso ho praticato un rapporto orale scoperto al buio non ho visto se il glande aveva un sifiloma
Dopo due settimane mi è comparsa un ulcera sul labbro inferiore ma il medico mi ha detto che non era un sifiloma
A 44 giorni faccio. Test HIV e vdrl e tpha tutti negativi. Posso stare tranquillo? Grazie
Tex83
Messaggi: 12653
Iscritto il: 11 gennaio 2010, 17:42
Località: Piacenza

Re: Sifilide

Messaggio da Tex83 »

Sì, può stare tranquillo e non si consigliano ripetizioni di test, ma questo forum si occupa esclusivamente di HIV.
Sostieni Anlaids con il tuo 5X1000
Inserisci il codice fiscale 07175880587 nella tua dichiarazione dei redditi
Libero Passarelli
Messaggi: 11
Iscritto il: 27 aprile 2022, 10:54

Re: Sifilide

Messaggio da Libero Passarelli »

Grazie mille quindi se fosse stato un sifiloma il test lo avrebbe rilevato...so che questo non è un centro MTS
Complimenti x tutti i forum che si occupano di hiv
Sa sto lockdown e covid x chi soffre di ipocondria e psicosi è stato uno stravolgimento totale. Sto facendo psicoterapia
Però dopo due mesi dal rapporto ero dimagrito malessere generale, anche ora, il cambio stagione primavera estate mi mette ko e penso sempre sifilide...
Libero Passarelli
Messaggi: 11
Iscritto il: 27 aprile 2022, 10:54

Re: Sifilide

Messaggio da Libero Passarelli »

Cmq ho fatto test HIV 4 generazione ricerca antigene p24 e il laboratorio mi ha detto che è affidabile...in pratica ho praticato un rapporto orale attivo e dopo che il ragazzo è venuto ho rimesso x un po' di secondi il pene in bocca ancora un po' sporco di sperma
Libero Passarelli
Messaggi: 11
Iscritto il: 27 aprile 2022, 10:54

Re: Sifilide

Messaggio da Libero Passarelli »

Il test però l'ho fatto a 35 giorni
Tex83
Messaggi: 12653
Iscritto il: 11 gennaio 2010, 17:42
Località: Piacenza

Re: Sifilide

Messaggio da Tex83 »

Ok.
Lei ha un test che certifica che sia negativo, ma la informo che il rapporto descritto nella realtà poteva essere considerato a rischio HIV perché è venuto a contatto diretto con sperma.
Le consiglio la lettura integrale delle nostre FAQ: https://www.anlaidsonlus.it/cosa-devi-sapere
Sostieni Anlaids con il tuo 5X1000
Inserisci il codice fiscale 07175880587 nella tua dichiarazione dei redditi
Libero Passarelli
Messaggi: 11
Iscritto il: 27 aprile 2022, 10:54

Re: Sifilide

Messaggio da Libero Passarelli »

Si lo so ma mi hanno detto che è attendibile e non devo ripeterlo giusto?
Tex83
Messaggi: 12653
Iscritto il: 11 gennaio 2010, 17:42
Località: Piacenza

Re: Sifilide

Messaggio da Tex83 »

Concordo sul non doverlo ripetere.
Sostieni Anlaids con il tuo 5X1000
Inserisci il codice fiscale 07175880587 nella tua dichiarazione dei redditi
Libero Passarelli
Messaggi: 11
Iscritto il: 27 aprile 2022, 10:54

Re: Sifilide

Messaggio da Libero Passarelli »

Ad agosto dell'anno scorso ho avuto un rapporto soft che è consistito solo con lo strusciamento dei corpi uno sull altro

E poi un breve contatto pene pene uniti x due minuti non credo di essermi beccato la sifilide non ho avuto sifilomi sul pene
Anche se ora ho una piccola spellatura sul piede
Tex83
Messaggi: 12653
Iscritto il: 11 gennaio 2010, 17:42
Località: Piacenza

Re: Sifilide

Messaggio da Tex83 »

CHIUDO, come già detto non ci occupiamo di sifilide.
Sostieni Anlaids con il tuo 5X1000
Inserisci il codice fiscale 07175880587 nella tua dichiarazione dei redditi
Bloccato