Esami del sangue e sistema immunitario

Per chi volesse porre quesiti di tipo sociale o desideri scambiare idee ed opinioni con altri utenti.

Moderatori: AnlaidsOnlus, Claudia Balotta, Tex83, ANLAIDS

Regole del forum
QUESTA SEZIONE NON E' AMMINISTRATA DA MEDICI. PER INFORMAZIONI RELATIVAMENTE ALLA TRASMISSIONE E AL TEST, RIFERIRSI ALLE SEZIONI HIV E TEST
Rispondi
Aquila80
Messaggi: 28
Iscritto il: 23 gennaio 2022, 23:16

Esami del sangue e sistema immunitario

Messaggio da Aquila80 »

Salve a tutti, volevo chiedere se con la terapia in atto(Syntuza)i linfociti e i valori del sangue importanti come anche WBC e altri tornano nei valori giusti di riferimento.
Io ho iniziato la terapia con una viremia di 13500 e 404 di cd4 e la WBC a 3.7.
Io sto cercando di rinforzare il sistema immunitario con una vita sana, sport, lavoro e buona alimentazione integratori compresi per rinforzare il sistema immunitario.
Tex83
Messaggi: 12618
Iscritto il: 11 gennaio 2010, 17:42
Località: Piacenza

Re: Esami del sangue e sistema immunitario

Messaggio da Tex83 »

Lei sta mettendo in atto tutte le migliori raccomandazioni.
Il "valore" dei singoli esami va confrontato con una serie di valori collezionati nelle varie ripetizioni.
Spesso e volentieri un valore alterato nell'emocromo, se c'è benessere ed è costante, non costituisce un segnale di particolare allarme.
Cosa ne pensa il suo infettivologo?
Le raccomando di non assumere integratori senza prima averlo consultato perché alcuni possono addirittura essere nocivi in combinazione con la terapia.
Sostieni Anlaids con il tuo 5X1000
Inserisci il codice fiscale 07175880587 nella tua dichiarazione dei redditi
Aquila80
Messaggi: 28
Iscritto il: 23 gennaio 2022, 23:16

Re: Esami del sangue e sistema immunitario

Messaggio da Aquila80 »

Salve, avevo chiesto al mio infettivologo se anche andando in palestra potessi prendere proteine e carboidrati e poi uso vitamine ma mi ha detto che non ci sono problemi, venerdì faccio il primo esame del sangue dopo 1 mese e vediamo, prendo semplici integratori sportivi e vitamine niente di particolare. Uso Syntuza.
Aquila80
Messaggi: 28
Iscritto il: 23 gennaio 2022, 23:16

Re: Esami del sangue e sistema immunitario

Messaggio da Aquila80 »

Integratori uso vitamine SWISSE fermenti lattici e vitamine C Matt o Supradyn
Aquila80
Messaggi: 28
Iscritto il: 23 gennaio 2022, 23:16

Re: Esami del sangue e sistema immunitario

Messaggio da Aquila80 »

Salve, in merito a una sua risposta di un vecchio post lei mi scrisse che l'assunzione di alcuni integratori poteva avere addirittura effetti nocivi interferendo con la terapia, oggi ho ritirato tutti gli esami è la viremia ora è meno di 20 copie quindi ora il sistema immunitario si sta di nuovo automaticamente rinforzando e i globuli bianchi che ora sono 529 aumenteranno sempre così si spera, anche se dal primo prelievo al secondo sono diminuiti i di 200 copie, quindi non è colpa degli integratori che ho usato perché se la viremia si è azzerata in automatico non c'è virus il WBC(ESAME GLOBULI BIANCHI) tornerà a salire si spera.
Aquila80
Messaggi: 28
Iscritto il: 23 gennaio 2022, 23:16

Re: Esami del sangue e sistema immunitario

Messaggio da Aquila80 »

Salve, in merito a una sua risposta di un vecchio post lei mi scrisse che l'assunzione di alcuni integratori poteva avere addirittura effetti nocivi interferendo con la terapia, oggi ho ritirato tutti gli esami è la viremia ora è meno di 20 copie quindi ora il sistema immunitario si sta di nuovo automaticamente rinforzando e i globuli bianchi che ora sono 529 aumenteranno sempre così si spera, anche se dal primo prelievo al secondo sono diminuiti i di 200 copie, quindi non è colpa degli integratori che ho usato perché se la viremia si è azzerata in automatico non c'è virus il WBC(ESAME GLOBULI BIANCHI) tornerà a salire si spera.
Rispondi