Pagina 1 di 1

ANSIA. Rapporto orale attivo scoperto.

Inviato: 14 gennaio 2022, 18:55
da Serioso
Salve a tutti. 4 giorni fa ho fatto una stupidaggine, ho avuto un rapporto occasionale con una persona conosciuta in chat. Il rapporto non è stato completo, ci siamo solamente praticati sesso orale scoperto, dopo un po' di baci. L'eiaculazione è avvenuta all'esterno, ma io per un paio di minuti gli ho praticato sesso orare. Il pene mi è sembrato asciutto, ma non posso garantire al 100% che non ci sia stata qualche fuoriuscita di liquido precum, forse qualche goccia in bocca l'ho sentita. Sicuramente però l'eiaculazione completa è avvenuta esternamente tramite masturbazione dopo svariati minuti. In bocca non avevo ferite sanguinanti o altro, o almeno non mi sembra. Lui è un over 50, che dice di fare i test una volta l'anno, l'ultimo è stato a giugno, negativo. Dice di non avere sintomi.

Ora, ho letto che un rapporto del genere è a rischio minimo, il problema però è che da subito dopo mi è salita un'ansia tremenda. Già il giorno dopo ho cominciato ad avere nausea con perdita di appetito e problemi ad andare in bagno, e da ieri sera ho la lingua biancastra con tipo un'escoriazione su un lato visibile. Me la sto letteralmente facendo sotto.

Convivo, è più che paura per me (ormai l'ho fatto, ne affronterò le conseguenze), ho paura di trasmette qualcosa alla mia compagna. Non ho mai avuto altri rapporti extraconiugali in 7anni, sono sicuro che questo sia l'unico rischio corso. Stupido io, ok.

Cosa ne pensate? È possibile avere sintomi già da 3gg dopo il rapporto? Inappetenza, nausea, lingua bianca sono riconducibili al rapporto in questione dopo 3 GG, o sono io che mi sto facendo venire di tutto per l'ansia?

Re: ANSIA. Rapporto orale attivo scoperto.

Inviato: 15 gennaio 2022, 9:09
da Tex83
Buongiorno,
come prima cosa devo osservare che nei rapporti occasionali le dichiarazioni del partner circa lo stato di salute assumono scarsa - o nulla - rilevanza.
Lei ha ricevuto ed effettuato un rapporto orale non protetto.
Il rapporto orale ricevuto, come descritto, non comporta rischi per HIV; quello praticato, comporta un rischio per HIV trascurabile.
Il problema è che entrambi i rapporti sono a rischio per altre IST, come gonorrea, HPV, herpes, sifilide.
Per questo motivo non è possibile trascurare i sintomi ed imputarli allo stress ma bisogna rivolgersi al medico di base; è opportuno anche evitare i rapporti non protetti all'interno della coppia stabile perché in caso di infezione è possibile innescare un effetto "ping-pong" difficile poi da estirpare.
Il consiglio è di rivolgersi al medico perché ci sia un riscontro clinico ed una opinione autorevole su quanto manifesta.

Re: ANSIA. Rapporto orale attivo scoperto.

Inviato: 15 gennaio 2022, 10:15
da Serioso
Buongiorno, grazie della riposta. Rischio HIV trascurabile mi rassicura un po'. Mi chiedevo se fosse possibile avere sintomi relativi a mst già 3gg dopo il rapporto avuto.

Re: ANSIA. Rapporto orale attivo scoperto.

Inviato: 15 gennaio 2022, 11:09
da Tex83
sì, è possibile.

Re: ANSIA. Rapporto orale attivo scoperto.

Inviato: 15 gennaio 2022, 12:45
da Serioso
Anche l'HIV può presentare sintomi così immediati?

Re: ANSIA. Rapporto orale attivo scoperto.

Inviato: 16 gennaio 2022, 11:50
da Tex83
L'HIV in sé non da' alcun sintomo specifico, e neppure in tempi specifici, quindi rifiuto fin dall'inizio la possibilità di individuare "SINTOMI DA HIV".
Poi le ho già detto cosa ne penso del suo rischio per HIV nella situazione.

Re: ANSIA. Rapporto orale attivo scoperto.

Inviato: 16 gennaio 2022, 13:30
da Serioso
Grazie Tex. Quindi rischio "trascurabile". Scusate ma sto vivendo questa cosa con un'ansia gigantesca..ogni piccola cosa che mi sento la ricollego all hiv. Sto malissimo, non riesco a mangiare dallo stress.

Domani andrò dal dottore per fargli vedere la lingua vediamo che mi dice.

Re: ANSIA. Rapporto orale attivo scoperto.

Inviato: 17 gennaio 2022, 20:02
da Serioso
Oggi pomeriggio sono andato dal mio medico di base che mi ha guardato lingua e pene, prescrivendomi delle pillole da prendere per 3gg dicendo che potrebbe essere una candidosi. Ad oggi sono passati 7gg dal rapporto (a dire la verità nel momento in cui scrivo anche meno). La lingua ha incominciato a darmi fastidio dopo 3 gg. Mi chiedevo due cose:
- il Dott. Morelli qui sul sito in altri casi ha risposto che i "sintomi" di una HIV vengono fuori dopo 2/4settimane. Ciò che viene fuori prima non è correrabile. Tex mi dice che non ci sono in realtà tempistiche "specifiche". Sono un po' confuso, scusate. Più che l'atro l'angoscia mi sta mangiando..
- le medicine che andrò a prendere per la candida (che andrò a ritirare domani perché non poteva farmi la ricetta causa PC guasto) potrebbero interferire con il test di iv generazione che avrei intenzione di eseguire dopo 30gg?
- eventualmente per parlare direttamente con qualcuno su questa cosa, dove potrei rivolgermi? Magari parlandone, l'ansia mi passa un po'..
Grazie e scusate per le mie domande reiterate. Non voglio mancare di rispetto a nessuno, sono solo molto angosciato.

Re: ANSIA. Rapporto orale attivo scoperto.

Inviato: 17 gennaio 2022, 21:42
da Tex83
Non capisco perché, ma alcune persone, come lei, sembrano di soffrire di una sindrome particolare in questi casi. Sembra che vogliano sentirsi dire che hanno corso un rischio per HIV, come se fosse una cosa liberatoria o tale da giustificare le proprie angoscie, irrazionali. Mi dispiace, io non ci sto. Lei ha già avuto una diagnosi e si sta già adoperando per una cura.

Re: ANSIA. Rapporto orale attivo scoperto.

Inviato: 17 gennaio 2022, 21:50
da Serioso
Al contrario, penso che il misto di ansia, paura, sensi di colpa e tutto il resto non mi "permettano" di fidarmi di chi mi dice che il rischio è minimo, trascurabile. Hai ragione, mi scuso e cercherò di vivere questa cosa con più calma. Grazie del tempo che mi avete dedicato.