Pagina 1 di 1

Futuri vaccini e persone con hiv

Inviato: 25 ottobre 2020, 11:33
da Chz243
Buongiorno, scrivo per avere un'informazione relativa ai futuri vaccini contro il covid19. In relazione a quelli in fase 3 come quello di Oxford e altri e in relazione alla tipologia di vaccino considerato (inattivato come quelli sviluppati in Cina, a rna, a dna o vettori virali come adenovirus), persone hiv positive potrebbero usufruire di questi vaccini in quanto soggetti fragili oppure le tipologie sopra indicate potrebbero essere non sufficienti o addirittura potrebbero causare qualche reazione negativa. Grazie.

Re: Futuri vaccini e persone con hiv

Inviato: 25 ottobre 2020, 23:01
da Tex83
Ovviamente se ne potrà sapere quando i vaccini saranno disponibili. Al momento non ci sono informazioni né sufficienti trial con specifiche coorti.

Re: Futuri vaccini e persone con hiv

Inviato: 26 ottobre 2020, 19:40
da Chz243
Perché leggevo alcuni articoli dove si dice che che sembra che il vaccino di Oxford garantisca una risposta immunitaria anche in persone fragili come gli anziani e credo che persone immunodepresse come coloro affetti da hiv,possano essere a rischio. Ecco quale era la vostra opinione a riguardo considerando che non abbiamo comunque certezze?

Re: Futuri vaccini e persone con hiv

Inviato: 31 ottobre 2020, 12:43
da Tex83
Personalmente non ho dubbi che il vaccino possa essere effettivo anche per persone sieropositive, se in trattamento e immunocompetenti.
Ma attendiamo gli studi.