Pagina 1 di 1

Rapporto con prostituta e rosolea

Inviato: 24 ottobre 2020, 15:35
da Trooper
Buonasera,

Ho letto il vostro forum con interesse ma senza trovare risposta ad un dubbio che mi assilla. Ho avuto un rapporto protetto con una prostituta e all'atto di concludere, ho notato la presenza di (presumo) roseola sulle natiche. Generalmente sono molto scrupoloso bel ricerca ulcere e altri segnali di allarmi, questa volta non mi era stato possibile notare la cosa... E non ho trovato, in ogni caso, altre particolarità.

Il rapporto è avvenuto in maniera totalmente protetta, tranne che in alcune fasi del rapporto orale (passivo, mio) in cui la zona di interesse non era protetta dal profilattico.

Volevo sapere se potrei avere corso il rischio di contrarre la sifilide o altre mst.

Mi scuso per l'ansia, confido nel vostro aiuto.

Un saluto

Re: Rapporto con prostituta e rosolea

Inviato: 24 ottobre 2020, 17:55
da Tex83
Esistono MST (come la sifilide) che è possibile contrarre semplicemente venendo a contatto (anche con la pelle integra) con lesioni cutanee o secrezioni infette, quindi se un qualsiasi punto del suo corpo ha toccato le lesioni, sì.

Re: Rapporto con prostituta e rosolea

Inviato: 26 ottobre 2020, 7:02
da Trooper
Lo sospettavo... Il rapporto è stato consumato molto recentemente (questo weekend). Quale corso di azioni potreste consigliarmi nel mentre? In soldoni: cosa è meglio fare? Ho letto che dovrei aspettare qualche settimana prima di effettuare un qualsiasi test, una cosa che mi risulta difficile...

Re: Rapporto con prostituta e rosolea

Inviato: 31 ottobre 2020, 12:44
da Tex83
Sì deve attendere; se sviluppa sintomi, può recarsi dal medico; se i sintomi sono a livello cutaneo, dal dermatologo. Per prudenza è meglio astenersi da qualsiasi rapporto sessuale.