TEST HIV 4 GENERAZIONE E VDRL

Questo Forum viene chiuso in quanto si è ritenuto più funzionale ottimizzare in una sola sezione. Lasciamo la pagina per consultazioni ma non sarà più possibile aggiungere nuovi argomenti.

Moderatori: AnlaidsOnlus, Claudia Balotta, ANLAIDS

Regole del forum
Questo Forum viene chiuso in quanto si è ritenuto più funzionale ottimizzare in una sola sezione. Lasciamo la pagina per consultazioni ma non sarà più possibile aggiungere nuovi argomenti.
Bloccato
Cancella utente 39546

TEST HIV 4 GENERAZIONE E VDRL

Messaggio da Cancella utente 39546 »

Buogiorno a tutti,
a seguito di un rapporto vaginale il 23 luglio ho eseguito il 20 di agosto il test HIV 4 generazione e VDRL ( Sifilide) tutti e due risultati negativi...A parte il test HIv da ripetere a 90 giorni, è da ripetere anche il VDRL?
Grazie mille
nick9090
Messaggi: 188
Iscritto il: 16 maggio 2018, 0:05

Re: TEST HIV 4 GENERAZIONE E VDRL

Messaggio da nick9090 »

Il test HIV di IV generazione non è da ripetere dopo 90 giorni. È definitivo a 40 giorni.
Cancella utente 39546

Re: TEST HIV 4 GENERAZIONE E VDRL

Messaggio da Cancella utente 39546 »

Io l'ho eseguito a 28 giorni...posso stare tranquillo?
Mentre per il test VDRL?
Aquilone
Messaggi: 38
Iscritto il: 11 agosto 2018, 10:59

Re: TEST HIV 4 GENERAZIONE E VDRL

Messaggio da Aquilone »

a 28 giorni un test di 4 generazione è affidabile, tuttavia va ripetuto a 40 giorni per essere definitivo.
Ad ogni modo il prossimo test si può affrontare con una buona dose di serenità, statistiche alla mano, infatti, a 28 giorni la quasi totalità delle sieroconversioni è già avvenuta e inoltre gli odierni test rilevano la presenza dell'antigene p24 che si forma nel sangue già dopo una decina giorni.
Ripeti test e facci sapere!
Stessa cosa per sifilide, i tempi finestra da quello che so sono più lunghi.
nick9090
Messaggi: 188
Iscritto il: 16 maggio 2018, 0:05

Re: TEST HIV 4 GENERAZIONE E VDRL

Messaggio da nick9090 »

I 40 giorni sono quelli indicati dall'istituto superiore di sanità (quindi da ritenersi ufficiali) ed è anche il periodo finestra indicato dai (preparatissimi) medici di questo forum per un test HIV di IV generazione. Per cui (per ovvie ragioni deontologiche) nessuno ti darà certezze a 28 giorni. Posso solo aggiungere, come diceva anche chi mi ha preceduto, che 28 giorni sono un'ottima base di partenza ma per la risposta definitiva devi ripetere il test a 40 giorni.
Cancella utente 39546

Re: TEST HIV 4 GENERAZIONE E VDRL

Messaggio da Cancella utente 39546 »

Grazie mille per le risposte.
Oggi siamo al 45 gg quindi direi che posso già ripete i test
nick9090
Messaggi: 188
Iscritto il: 16 maggio 2018, 0:05

Re: TEST HIV 4 GENERAZIONE E VDRL

Messaggio da nick9090 »

Fai il test e considera il risultato a 45 giorni come definitivo.
Dott Paolo Costa
Messaggi: 1837
Iscritto il: 11 aprile 2016, 10:51

Re: TEST HIV 4 GENERAZIONE E VDRL

Messaggio da Dott Paolo Costa »

Confermo: test HIV di 4a generazione e VDRL definitivi a 45 giorni. VDRL e TPHA da eseguire a 90 giorni solo in caso di sospetto clinico
Bloccato