Pagina 1 di 1

Alcool e terapia PEP

Inviato: 31 luglio 2017, 14:02
da FERDY88
Scrivo questo messaggio per avere risposta da qualche medico riguardo l'assunzione di alcool durante il mese di terapia PEP.

Ho letto online pareri discordanti; da una parte, considerando il fatto del "breve" periodo di terapia, si vuole andare verso un'ipotesi di piena astensione (su quali basi non lo so), dall'altra si sottolinea come la moderazione ed il giusto controllo non portino problemi sia in termini di assorbimento farmaci che altro (è più un problema relativo all'ubriacarsi e scordarsi le terapie), come se chi è affetto da HIV non potesse mai più toccare alcool...

Vedrò i medici settimana prossima e porrò questo quesito, ma nel frattempo vorrei domandare qua sopra.

Siamo in un periodo dove può capitare più facilmente di bere qualcosa, che sia birra con una pizza o cocktail con un aperitivo, sono da evitare TASSATIVAMENTE o no?
Più che cocktail, che potrebbe incidere proprio con l'assunzione della terapia, pensavo ad una birrettina magari a pranzo (assumo terapia alle 9 e 21).

E sottolineo come non si tratti di abitudine ma di casi sporadici, non sono uno che beve; ad esempio l'ultimo coktail l'ho preso oltre un mese fa.

Cosa mi potete dire al riguardo, vi ringrazio