Miglior integratore per le difese immunitarie

Area dedicata allo scambio di notizie ed informazioni sulla trasmissione del virus HIV e sul Test

Moderatori: AnlaidsOnlus, Claudia Balotta, Tex83, ANLAIDS

Regole del forum
REGOLE DEL FORUM

IL FORUM SI OCCUPA PRINCIPALMENTE DI PREVENZIONE DELLA TRASMISSIONE DELL’INFEZIONE DA HIV, NON E' UN FORUM DEDICATO A TUTTE LE MALATTIE INFETTIVE.

RISPONDONO SUL FORUM:

• LA DOTTORESSA CLAUDIA BALOTTA CHE NE E’ IL REFERENTE SCIENTIFICO
• TEX83, VOLONTARIO ANLAIDS E MODERATORE

E' ASSOLUTAMENTE VIETATO INSULTARE O ASSUMERE ATTEGGIAMENTI OFFENSIVI NEI CONFRONTI DI ALTRI UTENTI. CHI SI COMPORTA IN QUESTO MODO VERRA' IMMEDIATAMENTE BANNATO.

DATO CHE IN QUESTO FORUM, A DIFFERENZA DI ALTRI, C’E’ UN MEDICO CHE RISPONDE, SI PREGA VIVAMENTE DI NON INTASARE LE CONVERSAZIONI. PER SCAMBI TRA UTENTI SI PREGA DI UTILIZZARE LA SEZIONE “NON SOLO MEDICO” O I MESSAGGI PRIVATI.
IL FORUM NON PUO' ESSERE UN PRONTO SOCCORSO; SI PREGA QUINDI DI NON POSTARE CONTINUI SOLLECITI. IL MEDICO RISPONDE IN MEDIA OGNI DUE/TRE GIORNI.

IL MEDICO E TEX83 NON RISPONDONO A MESSAGGI PRIVATI

IL TEMPO DEL MEDICO E’ LIMITATO ED E’ GIUSTO DARE A TUTTI LA POSSIBILITA’ DI AVERE RISPOSTA, QUINDI NON SONO CONSENTITI POST ESAGERATAMENTE LUNGHI O POST DI ANALISI E REFERTI: NON E’ POSSIBILE FARE DIAGNOSI ONLINE E IL FORUM NON PUO’ SOSTITUIRSI AD UNA VISITA CON UN PROFESSIONISTA

QUANDO IL MEDICO DICE "NESSUN RISCHIO" VUOL DIRE CHE E' STATA FATTA UNA VALUTAZIONE GLOBALE DEL RISCHIO E CHE IN QUEL CASO IL TEST NON È NECESSARIO.

INOLTRE, I 'SINTOMI' DELL'INFEZIONE DA HIV SONO COMUNI A MOLTE ALTRE PATOLOGIE INFETTIVE DI NATURA VIRALE O BATTERICA E MOLTO SPESSO NON È UTILE RAGIONARE SU SINTOMI GENERICI BENSÌ SUI RISCHI CONCRETI CHE SI SONO CORSI.

PER OGNI PROBLEMA TECNICO, OVVERO LEGATO ALLA REGISTRAZIONE O ALLA CANCELLAZIONE DAL FORUM E' POSSIBILE CONTATTARCI A INFO@ANLAIDSONLUS.IT

SE PENSATE CHE STIAMO FACENDO UN BUON LAVORO, POTETE SOSTENERE ANLAIDS DESTINANDO IL 5XMILLE DELLA VOSTRA DENUNCIA DEI REDDITI: BASTA INSERIRE IL NOSTRO CF 0717588587 NELL'APPOSITA CASELLA
Rispondi
Carlos_vela
Messaggi: 549
Iscritto il: 18 gennaio 2012, 14:14
Località: Málaga, Espanha

Miglior integratore per le difese immunitarie

Messaggio da Carlos_vela »

Buona sera a tutti. Premetto che non sono sieropositivo perciò ultimamente entro molto di rado in questo forum, anche se da come potete vedere dai miei vecchi post sono stato un membro attivo per molto tempo.
Da qualche settimana mi sono imbattuto in un integratore che considero tra i più validi in circolazione (è l'integratore più studiato a livello internazionale) anche se l'azienda produttrice investe pochi soldi in pubblicità a mio parere sbagliando, perciò in Italia è ancora poco conosciuto.
Io ho iniziato a prenderlo dopo aver avuto l'ennesimo rapporto "a rischio", dal momento che uno dei principali effetti di questo integratore è di innalzare sensibilmente le difese immunitarie, che, come si sa' è il più importante fattore per venire contagiato o meno dal virus Hiv.
Dal momento che è un prodotto 100% naturale, senza nessun additivo chimico , ed è utilizzato per i più svariati problemi (con tanto di studi da parte di università prestigiose) mi sento di consigliarlo a tutti coloro che che volessero provarlo, compresi i sieropositivi visto che non ha interazioni con i farmaci di nessun tipo.
Non voglio fare pubblicità perciò eviterò di sponsorizzarlo qui pubblicamente, chiunque sia interessato può scrivermi in privato.
Grazie
Claudia Balotta
Messaggi: 10880
Iscritto il: 2 marzo 2015, 19:07

Re: Miglior integratore per le difese immunitarie

Messaggio da Claudia Balotta »

Buonasera,
con la premessa che personalmente non ho prevenzioni a considerare l'utilizzo di principi della cosiddetta 'medcina naturale' quando viene provato da studi scientifici, devo mettere in guardia tutti gli utenti (sieropositivi o sieronegativi) rispetto a questo invito di scrivere per conoscere il nome di un prodotto che dovrebbe innalzare le difese immunitarie fino a 'proteggere dall'infezione'.
In primo luogo la protezione dall'infezione è con ogni probabilità dovuta a un insieme di fattori sia genetici (dell'ospite), sia immunitari, sia virali e ad oggi è certo che SOLO un assetto genetico dell'ospite (la delezione delta 32 del gene CCR5) conferisce protezione.
Inoltre, purtroppo la storia recente e meno recente dei trattamenti 'alternativi' anticancro e antiretrovirali ha dimostrato che molti di questi composti non hanno una efficacia reale e prima di essere impiegati devo essere sottoposti a studi clinici controllati che coinvolgano un elevato numero di pazienti.
Pur disponibile a trattare con tutti voi queste problematiche vi anticipo che NON darò seguito a queste discussioni in quanto esulano dagli obiettivi principali di questo FORUM che sono rappresentati dall'informazione sulle modalità di trasmissione di HIV, i rischi e la loro prevenzione.
Claudia Balotta
Rispondi