Terrorizzata.. Possibile contagio da cannuccia nel naso?

Per chi volesse porre quesiti di tipo sociale o desideri scambiare idee ed opinioni con altri utenti.

Moderatori: AnlaidsOnlus, Claudia Balotta, Tex83, ANLAIDS

Regole del forum
QUESTA SEZIONE NON E' AMMINISTRATA DA MEDICI. PER INFORMAZIONI RELATIVAMENTE ALLA TRASMISSIONE E AL TEST, RIFERIRSI ALLE SEZIONI HIV E TEST
Rispondi
Matilde
Messaggi: 1
Iscritto il: 26 gennaio 2016, 11:06

Terrorizzata.. Possibile contagio da cannuccia nel naso?

Messaggio da Matilde »

Ciao a tutti..
Sono nuova di qui, ma avevo bisogno di parlare con qualcuno che ne sa più di me perché l'ansia mi sta facendo stare davvero male! A capodanno ho tirato di cocaina.. Non so cosa mi è venuto in mente, ma insomma senza stare a farla lunga è successo! Per tre volte.. Ho letto su internet che il virus si puó attaccare anche tramite le mucose nasali. La cannuccia era nera quindi non ho notato se ci fosse stato sopra del sangue. Anche se ci guardavamo le narici dopo averlo fatto e non era visibile ma magari internamente.. Ho tirato dalla stessa cannuccia di due amici gay.. Non conosco il loro stato di salute. Ho sempre tirato prima io però, a distanza di almeno una ventina di minuti la prima volta e un ora la seconda.
Sono passate 3 settimane e mi si sono gonfiate le tonsille, soprattutto la destra.. Non ho altri sintomi, ne febbre ne altro, ma leggo su internet che più sono leggeri i sintomi e più c'è da preoccuparsi!!! Non mi fa nemmeno male la gola, solo fastidio sotto la lingua perché mi si sono gonfiate.
Aspetto sabato per fare il test. 30 giorni sono sufficienti giusto?
Qualcuno mi sa dire se c'è il rischio che possa essermi presa l'HIV e se le tonsille centrano qualcosa?
Grazie in anticipo e scusate il disturbo.
Granata1906
Messaggi: 77
Iscritto il: 11 gennaio 2016, 20:27

Re: Terrorizzata.. Possibile contagio da cannuccia nel naso?

Messaggio da Granata1906 »

Il tempo è fondamentale, hai detto tu che tra una pippata e l'altra sono passati più di venti minuti e il virus è talmente debole che dura al massimo 10 secondi al contatto con l'aria, di sicuro se ci fosse stato sangue non sarebbe stato così influente nel tuo caso, quindi non ti preoccupare, riguardo l'HIV non hai corso nessun rischio, i sintomi non li guardare che non servono a nulla, non farti mille paranoie, il test invece, se è di 4ª generazione lo devi fare a 40giorni, a 30 è abbastanza attendibile però per togliere ogni dubbio fallo a 40. Ma stai tranquilla che non hai rischiato, se poi non sai cosa fare non tirare quella roba.
Rispondi