Quando dirlo ad un uomo!

Per chi volesse porre quesiti di tipo sociale o desideri scambiare idee ed opinioni con altri utenti.

Moderatori: AnlaidsOnlus, Claudia Balotta, Tex83, ANLAIDS

Regole del forum
QUESTA SEZIONE NON E' AMMINISTRATA DA MEDICI. PER INFORMAZIONI RELATIVAMENTE ALLA TRASMISSIONE E AL TEST, RIFERIRSI ALLE SEZIONI HIV E TEST
Rispondi
gioia
Messaggi: 2
Iscritto il: 24 ottobre 2007, 11:36

Quando dirlo ad un uomo!

Messaggio da gioia »

Ciao, secondo voi quando è meglio dire ad un partner di essere sieropositivi primi di un rapporto o anche dopo!

:roll:
l_festo
Messaggi: 11
Iscritto il: 2 agosto 2007, 10:48

Messaggio da l_festo »

è facile a dirsi ma difficile a farsi... secondo me va detto assolutamente prima. poi ognuno può pensarla come vuole e poi dipende te cosa intendi per partner. se per partner intendi uno che già sai che vedrai solo una o due volte, è un conto. ma uscirsene dopo 3 mesi.. potrebbe prenderla a male, mentre se glielo dici subito gli dai tempo per metabolizzare la cosa e decidere se è pronto a starti vicino.
certamente è un problema che hanno tutti i s+, ognuno l'ha risolto a suo modo, però molto dipende dall'intelligenza e dal grado di informazione sul tema hiv del destinatario del messaggio.
ciao gioia
Stefano
Messaggi: 22
Iscritto il: 19 settembre 2007, 12:11

Messaggio da Stefano »

Ma dici sul serio che ti poni questo dubbio?


Rispondi a questa domanda .. tu vorresti saperlo prima o dopo?
Stefano
fannybella
Messaggi: 5
Iscritto il: 19 dicembre 2007, 1:20

Messaggio da fannybella »

mahhh dipende che tipo di rapporto vuoi avere

sinceramente per una botta e via non vedo che differenza faccia
se invece penso a un rapporto + duraturo , le cose allora cambiano.
bastandarepiano
Messaggi: 4
Iscritto il: 10 dicembre 2007, 15:33
Località: Sicilia

.

Messaggio da bastandarepiano »

ciao fanny..

bisogna anche vedere come lo dici.. se deve essere una diagnosi di morte.. tipo "addio".. è difficile che qualcuno accetti..

se lo dici come se fosse una disperazione e unica componente della tua vita tipo "ciao mi chiamo michela ho l'aids.. vuoi sposarmi ma subito perchè sto per morire?" anche questo.. insomma..

chi si può innamorare di una persona disperata?

cmq evitate perlomeno di usare il termine aids.. va benissimo hiv...

Matteo
non esistono difficoltà impossibili.. solo forze che non sappiamo di avere
gioia
Messaggi: 2
Iscritto il: 24 ottobre 2007, 11:36

Messaggio da gioia »

Ciao Fanny, si su questo siamo d'accordo ma come fai a sapere a priori se una persona la frequenterai 1 - 10 -100 - 1000 volte o tutta la vita? Si certo è che a priori si capisce se uno ti piace e può nascere qualcosa oppure no, ma in genere se decidi di uscire con qualcuno (almeno parlo per me) vuol dire che ti piace e una volta visto non sai come andrà a finire. Il problema è molto più profondo, perchè, indipendentemente da come tu lo dica, dicendolo subito si rompe la magia perchè questa è sempre una notizia che raggela! E se non lo dici subito, poi ti dovrai giustificare in mille modi, ma c'è che si potrebbe arrabbiare... Secondo me questa problematica è alla base di ogni rapporto! Per quanto ci si possa presentare come rassegnati, comunque decisi a vivere la propria vita fino in fondo, è un gran caos. Anche perchè va bene voler essere corretti fin da subito, ma non si può dire una cosa così personale a tutto il mondo! E inoltre ogni volta che lo si dice è un pò come riviverlo!
Io ci ho provato due volte ed è stata una tragedia. Alla fine mi sono trovata a dover consolora l'altra persona perchè sono rimasti tutti scioccati. Che stress! Da allora non l'ho più detto, ma ho nemmeno frequentato quasi nessuno per più di una/due volte! Il mio stato psicologico non mi permette di lasciarmi andare, e nemmeno questo è giusto!
Ciao
Rispondi