Aiuto probabile contaggio

Area dedicata allo scambio di notizie ed informazioni sulla trasmissione del virus HIV e sul Test

Moderatori: AnlaidsOnlus, Claudia Balotta, Tex83, ANLAIDS

Regole del forum
REGOLE DEL FORUM

IL FORUM SI OCCUPA PRINCIPALMENTE DI PREVENZIONE DELLA TRASMISSIONE DELL’INFEZIONE DA HIV, NON E' UN FORUM DEDICATO A TUTTE LE MALATTIE INFETTIVE.

RISPONDONO SUL FORUM:

• LA DOTTORESSA CLAUDIA BALOTTA CHE NE E’ IL REFERENTE SCIENTIFICO
• TEX83, VOLONTARIO ANLAIDS E MODERATORE

E' ASSOLUTAMENTE VIETATO INSULTARE O ASSUMERE ATTEGGIAMENTI OFFENSIVI NEI CONFRONTI DI ALTRI UTENTI. CHI SI COMPORTA IN QUESTO MODO VERRA' IMMEDIATAMENTE BANNATO.

DATO CHE IN QUESTO FORUM, A DIFFERENZA DI ALTRI, C’E’ UN MEDICO CHE RISPONDE, SI PREGA VIVAMENTE DI NON INTASARE LE CONVERSAZIONI. PER SCAMBI TRA UTENTI SI PREGA DI UTILIZZARE LA SEZIONE “NON SOLO MEDICO” O I MESSAGGI PRIVATI.
IL FORUM NON PUO' ESSERE UN PRONTO SOCCORSO; SI PREGA QUINDI DI NON POSTARE CONTINUI SOLLECITI. IL MEDICO RISPONDE IN MEDIA OGNI DUE/TRE GIORNI.

IL MEDICO E TEX83 NON RISPONDONO A MESSAGGI PRIVATI

IL TEMPO DEL MEDICO E’ LIMITATO ED E’ GIUSTO DARE A TUTTI LA POSSIBILITA’ DI AVERE RISPOSTA, QUINDI NON SONO CONSENTITI POST ESAGERATAMENTE LUNGHI O POST DI ANALISI E REFERTI: NON E’ POSSIBILE FARE DIAGNOSI ONLINE E IL FORUM NON PUO’ SOSTITUIRSI AD UNA VISITA CON UN PROFESSIONISTA

QUANDO IL MEDICO DICE "NESSUN RISCHIO" VUOL DIRE CHE E' STATA FATTA UNA VALUTAZIONE GLOBALE DEL RISCHIO E CHE IN QUEL CASO IL TEST NON È NECESSARIO.

INOLTRE, I 'SINTOMI' DELL'INFEZIONE DA HIV SONO COMUNI A MOLTE ALTRE PATOLOGIE INFETTIVE DI NATURA VIRALE O BATTERICA E MOLTO SPESSO NON È UTILE RAGIONARE SU SINTOMI GENERICI BENSÌ SUI RISCHI CONCRETI CHE SI SONO CORSI.

PER OGNI PROBLEMA TECNICO, OVVERO LEGATO ALLA REGISTRAZIONE O ALLA CANCELLAZIONE DAL FORUM E' POSSIBILE CONTATTARCI A INFO@ANLAIDSONLUS.IT

SE PENSATE CHE STIAMO FACENDO UN BUON LAVORO, POTETE SOSTENERE ANLAIDS DESTINANDO IL 5XMILLE DELLA VOSTRA DENUNCIA DEI REDDITI: BASTA INSERIRE IL NOSTRO CF 0717588587 NELL'APPOSITA CASELLA
Rispondi
walterino86
Messaggi: 11
Iscritto il: 11 gennaio 2016, 2:07

Aiuto probabile contaggio

Messaggio da walterino86 »

Buongiorno a tutti, il giorno 21/12/2016 sono andato a fare la donazione del sangue all'ospedale Sandro Pertini di Roma. Prima della donazione la prassi vuole che l'infermiera deve fare una pungicata sul dito con uno spillo per prelevare una goccia di sangue per verificare se è tutto a posto, la prima volta il risultato ha dato problemi poichè risultava la pressione troppo bassa, la seconda volta tutto ok. Nell'alzarmi dalla sedia mi mi accorgo che dove si appoggia la mano c'era del sangue, che non so se era secco o no, e non ricordo se l'ho toccato col dito pungicato, è vero che avevo l'ovatta, però ho paura di averlo toccato col dito ferito, non lo ricordo bene. Poi sono entrato in sala a donare il sangue, tutto ok sperando che l'ago fosse nuovo (non ho visto mentre lo scartavano.) Il giorno 03/01/2016 comincio a sentire sintomi influenzali, con mal di gola forte, un po di mal di testa, fortissimo raffreddore e febbre fino a 37 che va e viene nel senso ho 36 e mezzo dopo un paio di ore ho 37 non di più, massimo 37. e cosi via. Mi sto preoccupando parecchio non vorrei essermi contagiato li mentre donavo il sangue, anche perche è la prima volta in 30 anni che ho una febbriciattola simile a questa. Ho paura che l'infermiera nel prelevare la goccia di sangue abbia usato una provetta gia sporca. E' possibile una probabile sieroconversione da hiv dopo soli 13 giorni dal probabile contagio? O ci vogliono un po piu di giorni? Il giorno 9/01/2016 sono guarito con ancora qualche strascico di raffreddore.
Vi prego sono preoccupatissimo, m consigliate di fare un test hiv?
Grazie infinite
Rispondi