Cosa e' possibile fare sessualmente senza rischiare?

Il progetto SAFESEX (http://www.safesexedu.com) aiuta i giovani europei a sviluppare un atteggiamento positivo e responsabile nei confronti della propria sessualità e a ridurre le infezioni sessualmente trasmesse e le gravidanze indesiderate.
Il Progetto è promosso e coordinato dal Danish Centre for Sexual Health Promotion, e cofinanziato dall’Agenzia Europea per la tutela della salute e dei consumatori. Per l’Italia partecipano ANLAIDS Sez. Lombardia e ASEV Agenzia Sviluppo Empolese Valdelsa.
Il progetto, che durerà fino a Maggio 2012, prevede:
- Un guida indirizzata ai giovani accessibile tramite il sito di progetto e dal cellulare contenente informazioni su affettività, sessualità, contraccezione, prevenzione delle malattie a trasmissione sessuale.
- Un sito web dove i giovani possano discutere questi temi tra di loro e con gli esperti che collaborano al progetto
- Una serie di incontri sull’educazione sessuale nelle scuole medie superiori rivolti a studenti e insegnanti.

Moderatori: AnlaidsOnlus, Claudia Balotta, ANLAIDS

Bloccato
orchideagialla
Messaggi: 49
Iscritto il: 8 marzo 2014, 13:37

Cosa e' possibile fare sessualmente senza rischiare?

Messaggio da orchideagialla »

Salve! sto conoscendo un uomo che mi sembra in buona salute ma non conoscendolo bene mi sto limitando molto cn lui sessualmente. Con una persona sconosciuta a parte la penetrazione non protetta cosa puo mettere a rischio d malattie? Se lui.s tocca i suoi genitali.e poi con le dita m penetrasse cosa rischierei? Se io strofinassi la mia parte intima sulla quella di lui cosa si rischia? Infine se gli pratico sesso orale senza eiaculazione in bocca? Grazie mille!!!!
PERPLESSO
Messaggi: 3665
Iscritto il: 23 aprile 2011, 17:26

Re: Cosa e' possibile fare sessualmente senza rischiare?

Messaggio da PERPLESSO »

Giocare a carte :mrgreen: :mrgreen:
orchideagialla
Messaggi: 49
Iscritto il: 8 marzo 2014, 13:37

Re: Cosa e' possibile fare sessualmente senza rischiare?

Messaggio da orchideagialla »

Spero che il Dott.Baldasso mi risponda presto.
orchideagialla
Messaggi: 49
Iscritto il: 8 marzo 2014, 13:37

Re: Cosa e' possibile fare sessualmente senza rischiare?

Messaggio da orchideagialla »

C'e' un medico che possa rispondermi?
Grazie infinite
Dodo
Messaggi: 9
Iscritto il: 24 ottobre 2014, 8:41

Re: Cosa e' possibile fare sessualmente senza rischiare?

Messaggio da Dodo »

Non sono medico ma per esperienza e per aver letto e parlato con medici sulle MST ti posso dire che, o conosci bene la persona con la quale hai rapporti e instaurate un rapporto di fiducia, altrimenti tutti i rapporti sessuali devono essere protetti se non vuoi rischiare nulla.
E' chiaro?
orchideagialla
Messaggi: 49
Iscritto il: 8 marzo 2014, 13:37

Re: Cosa e' possibile fare sessualmente senza rischiare?

Messaggio da orchideagialla »

Anche i rapporti orali senza eiaculazione in bocca?
Dodo
Messaggi: 9
Iscritto il: 24 ottobre 2014, 8:41

Re: Cosa e' possibile fare sessualmente senza rischiare?

Messaggio da Dodo »

Si sia per HIV sia per altre MST.
orchideagialla
Messaggi: 49
Iscritto il: 8 marzo 2014, 13:37

Re: Cosa e' possibile fare sessualmente senza rischiare?

Messaggio da orchideagialla »

Molto gentile Dodo
Vorrei gentilmente che mi rispondesse un medico se e' possibile
Grazie
Bloccato