cd 4 < 200

Questa sezione viene bloccata poichè la dott.ssa Balotta e il Dott. Costa rispondono, rispettivamente, nelle sezioni Aids e Hiv e Test di questo Forum

Moderatori: AnlaidsOnlus, Claudia Balotta, ANLAIDS

Regole del forum
REGOLE DEL FORUM
IL FORUM SI OCCUPA PRINCIPALMENTE DI PREVENZIONEDELLA TRASMISSIONE DELL’INFEZIONE DA HIV.
LA PRIMA REGOLA E’ LA LETTURA DELLE REGOLE A CUI ATTENERSI RIGOROSAMENTE. IN CASO CONTRARIO I MESSAGGI POTRANNO NON AVERE RISPOSTA.
L'UNICO REFERENTE SCIENTIFICO DEL FORUM È LA DOTT.SSA CLAUDIA BALOTTA. PUR APPREZZANDO IL FATTO CHE MOLTI UTENTI VOGLIANO RENDERSI UTILI RISPONDENDO AD ALCUNI QUESITI,DOBBIAMO RIBADIRE CHE LE UNICHE RISPOSTE ATTENDIBILI SCIENTIFICAMENTE SONO QUELLE DATE DAL MEDICO.
IL MEDICO RISPONDE IN MEDIA OGNI DUE/TRE GIORNI. IL FORUM NON PUO' AVERE CARATTERE DI URGENZA, SI PREGA QUINDI DI NON POSTARE CONTINUI SOLLECITI.
PER LO STESSO MOTIVO, SI PREGA DI NON INVIARE AL MEDICO MESSAGGI PRIVATI CONTENENTI LE STESSE DOMANDE FATTE IN PUBBLICO E/O SOLLECITI.
PER OTTIMIZZARE IL LAVORO DEL MEDICO, SI PREGA DI SINTETIZZARE QUANTO PIÙ È POSSIBILE: POST ESAGERATAMENTE LUNGHI SONO DI DIFFICILE LETTURA E TOLGONO TEMPO AD ALTRE RISPOSTE.
IL FORUM NON E' UNA CHAT: UNA VOLTA AVUTA RISPOSTA SI PREGA DI EVITARE ULTERIORI DOMANDE E/O PRECISAZIONI:L'ELEVATO NUMERO DI MESSAGGI POTREBBE IMPEDIRE DI DARE A TUTTI UNA RISPOSTA.
QUANDO LA DOTTORESSA DICE "NESSUN RISCHIO" È OVVIO CHE HA FATTO UNA VALUTAZIONE GLOBALE DEL RISCHIO E CHE IN QUEL CASO IL TEST NON È NECESSARIO.
INOLTRE, VIENE SEMPRE RIBADITO CHE I 'SINTOMI' DELL'INFEZIONE DA HIV SONO COMUNI A MOLTE ALTRE PATOLOGIE INFETTIVE DI NATURA VIRALE O BATTERICA E CHE MOLTO SPESSO NON È UTILE RAGIONARE SU SINTOMI GENERICI BENSÌ SUI RISCHI CONCRETI CHE SI SONO CORSI.
IN OGNI CASO, IL FORUM NON PUÒ ASSOLUTAMENTE SOSTITUIRSI AD UN COLLOQUIO O VISITA PERSONALE, SI PREGA QUINDI DI NON POSTARE ANALISI O DESCRIVERE DETTAGLIATAMENTE DISTURBI E SINTOMI. ANALOGAMENTE NON SARANNO PRESE IN CONSIDERAZIONE IMMAGINI E FOTOGRAFIE.
POSTARE LA STESSA DOMANDA SIA NELLA SEZIONE AIDS E HIV, SIA NELLA SEZIONE TEST È PROFONDAMENTE SCORRETTO IN QUANTO OCCUPA INUTILMENTE IL TEMPO LIMITATO DI ENTRAMBI I MEDICI, TOGLIENDOLO AD ALTRE RISPOSTE.
GLI UTENTI CHE RIPETERANNO QUESTO COMPORTAMENTO VERRANNO BANNATI.
SI RICORDA CHE PER CONSULTI MEDICI APPROFONDITI ESISTONO NUMEROSE STRUTTURE PUBBLICHE E PRIVATE CUI RIVOLGERSI.
Bloccato
torinese33
Messaggi: 82
Iscritto il: 27 marzo 2015, 22:43

cd 4 < 200

Messaggio da torinese33 »

Aerosol pro e contro?
davi
Messaggi: 231
Iscritto il: 15 novembre 2014, 20:20

Re: cd 4 < 200

Messaggio da davi »

dipende cosa ci metti di farmaci... solitamente negli aerosol ci si mette cortisonici e broncodilatatori...
diciamo che i cortisonici per una persona con hiv non sono proprio una meraviglia perché interagiscono con il sistema immunitario... mentre per i broncodilatatori non conosco controindicazioni...

ad ogni modo mentre attendi la risposta della dottoressa ti consiglio di confrontarti con il tuo medico curante... sicuramente lui ti saprà dire se è il caso o no e al limite prescriverti altri medicinali...
Immagine
NON E' CHIUDENDO GLI OCCHI
CHE SI RISOLVE IL PROBLEMA
torinese33
Messaggi: 82
Iscritto il: 27 marzo 2015, 22:43

Re: cd 4 < 200

Messaggio da torinese33 »

Con i CD4 < 200
Sembra costante far fare la profilassi Aerosol pentamidina, vi risulta?
Preservare eventuale infezione polmonare da uno specifico agente
davi
Messaggi: 231
Iscritto il: 15 novembre 2014, 20:20

Re: cd 4 < 200

Messaggio da davi »

So solo che serve per il Pneumocistis Carinii per prevenire una sua eventuale polmonite... purtroppo non ho approfondito molto le terapie sull'hiv durante il tirocinio in malattie infettive, non vorrei dirti cose sbagliate...
Immagine
NON E' CHIUDENDO GLI OCCHI
CHE SI RISOLVE IL PROBLEMA
torinese33
Messaggi: 82
Iscritto il: 27 marzo 2015, 22:43

Re: cd 4 < 200

Messaggio da torinese33 »

Anche qui
nessuno risponde
Claudia Balotta
Messaggi: 10880
Iscritto il: 2 marzo 2015, 19:07

Re: cd 4 < 200

Messaggio da Claudia Balotta »

Buonasera,
sulla base dei messaggi non capisco bene il problema.
Il farmaco pentamidina per aerosol viene costantemente impiegato in aereosol per prevenire la pneumocistosi, una polmonite che può insorgere quando i linfociti CD4 scendono sotto la soglia dei 200/mc.
Vorrei mettervi in guardia rispetto alla pericolosità se vi basate sui consigli reciproci sull'uso dei farmaci impiegati per la cura dell'infezione da HIV (tipo aerosol pro e contro, meglio i cortisonici o i broncodilatatori'). Parlatene sempre con il vostro infettivologo.
Claudia Balotta
torinese33
Messaggi: 82
Iscritto il: 27 marzo 2015, 22:43

Re: cd 4 < 200

Messaggio da torinese33 »

Dr.ssa buonasera,

la ringrazio in primis

La mia domanda, poco chiara (e mi scuso), era
avendo cd4 < 200 faccio la pentamidina, appena iniziata

Mi chiedo che effetti pro e contro si hanno nell'uso breve o lungo termine?
lei consiglierebbe solo se < 200 cd4?

È vero che in alcuni stati (paesi, nazionu) basta avete cd4 < 200 ed essere hiv pos per essere annoverato-
In aids?

Saluti
ConnieKeefe
Messaggi: 3
Iscritto il: 27 dicembre 2014, 12:50

Re: cd 4 < 200

Messaggio da ConnieKeefe »

the reduction in side effects of the drugs, the advent of new therapies in the future, the increase of knowledge about the disease and prevention of problems related to therapy, periodic checks, ensure that you have more and more patients " healthy "(that is, even if HIV-positive, are well controlled and are early therapies in cases of issues related ensuring better healing resulting in longer life expectancy)
Nokia New Mobile phone Nokia Lumia 820 Samsung Galaxy Note 4 new Mobile Samsung Galaxy Note 4 Samsung Galaxy Note 4 Duos New Mobile Samsung Galaxy Note 4 Duos Samsung Galaxy Note 4 (CDMA) New Mobile Samsung Galaxy Note 4 (CDMA)
Claudia Balotta
Messaggi: 10880
Iscritto il: 2 marzo 2015, 19:07

Re: cd 4 < 200

Messaggio da Claudia Balotta »

Buonasera,
immagino che insieme alla profilassi della pmeumocistosi lei abbia iniziato la terapia antiretrovirale.
Quando i suoi linfociti CD4 risaliranno il suo infettivologo deciderà di interromperla per limitare gli effetti collaterali a carico del rene, del fegato e del midollo osseo che vengono in ogni caso monitorizzati ad ogni prelievo che precede la visita.
Claudia Balotta
naveedhussan
Messaggi: 4
Iscritto il: 25 giugno 2015, 13:15

Re: cd 4 < 200

Messaggio da naveedhussan »

i sintomi possono essere presenti o passare inosservati poiché molto simili a quelli influenzali o addirittura non essere percepibili...
Non è possibile fare una diagnosi tramite sintomi... l'unico modo è attraverso test opportuni...

Se hai avuto un evento dubbio raccontacelo...

[url=http://www.tvlivechanel.blogspot.com/se ... el/amazing]amazing[/url]

[url=http://www.tvlivechanel.blogspot.com/se ... bel/health]health[/url]
Bloccato