USA

Per chi volesse porre quesiti di tipo sociale o desideri scambiare idee ed opinioni con altri utenti.

Moderatori: AnlaidsOnlus, Claudia Balotta, Tex83, ANLAIDS

Regole del forum
QUESTA SEZIONE NON E' AMMINISTRATA DA MEDICI. PER INFORMAZIONI RELATIVAMENTE ALLA TRASMISSIONE E AL TEST, RIFERIRSI ALLE SEZIONI HIV E TEST
Rispondi
army71
Messaggi: 1
Iscritto il: 27 giugno 2007, 10:47

USA

Messaggio da army71 »

Salve a tutti. Sono un sottufficiale dell'esercito che per motivi di lavoro dovrà recarsi negli Stati Uniti per un periodo di 3 anni. Non so se questo è il forum giusto per chiederlo ma avrei bisogno di notizie circa la possibilità di reperire farmaci negli USA per continuare la profilassi iniziata da meno di un mese. Come potete ben intuire la mia posizione lavorativa non mi permette di rivolgermi direttamente alle stutture sanitarie direttamente connesse alla mia Amministrazione. Al momento non so se accettare o meno questa opportunità di lavoro/esperienza in quanto tutto dipende dalla possibilità o meno di potermi comunque curare una volta andato negli USA. Grazie per la collaborazione
ANLAIDS
Messaggi: 19
Iscritto il: 27 aprile 2007, 16:22

Messaggio da ANLAIDS »

Gentile signore,
ritengo che non sia possibile reperire farmaci negli USA senza mettersi in contatto con strutture sanitarie.
Del resto, negli Stati Uniti in generale non è consentito l'ingresso a persone con sieropositività nota, ci possono essere deroghe in cui vengono concessi permessi limitati ( 30 gg) per motivi di cura, viste familiari, motivi di lavoro o partecipazione a congressi medici.
Quando si richede il visto bisogna dichiarare, tra l'altro, di non avere malattie infettive.
Se vuole, può contattarmi telefonicamente allo 06/4820999 e potrò darle maggiori informazioni.
cordiali saluti
Valeria Calvino ANLAIDS Nazionale
Aiuta i progetti di ANLAIDS donando il 5 per mille dell'IRPEF. Scrivi il nostro CODICE FISCALE 07175880587 nell'apposito spazio del modello CUD, o del 730/bis o del Modello Unico
Rispondi