dubbio paura

Il progetto SAFESEX (http://www.safesexedu.com) aiuta i giovani europei a sviluppare un atteggiamento positivo e responsabile nei confronti della propria sessualità e a ridurre le infezioni sessualmente trasmesse e le gravidanze indesiderate.
Il Progetto è promosso e coordinato dal Danish Centre for Sexual Health Promotion, e cofinanziato dall’Agenzia Europea per la tutela della salute e dei consumatori. Per l’Italia partecipano ANLAIDS Sez. Lombardia e ASEV Agenzia Sviluppo Empolese Valdelsa.
Il progetto, che durerà fino a Maggio 2012, prevede:
- Un guida indirizzata ai giovani accessibile tramite il sito di progetto e dal cellulare contenente informazioni su affettività, sessualità, contraccezione, prevenzione delle malattie a trasmissione sessuale.
- Un sito web dove i giovani possano discutere questi temi tra di loro e con gli esperti che collaborano al progetto
- Una serie di incontri sull’educazione sessuale nelle scuole medie superiori rivolti a studenti e insegnanti.

Moderatori: AnlaidsOnlus, Claudia Balotta, ANLAIDS

Bloccato
supersa182
Messaggi: 10
Iscritto il: 22 marzo 2012, 18:56

dubbio paura

Messaggio da supersa182 »

salve, scusate per il consulto che sembrerà balordo per alcuni ma non trovo cmq modo di dirlo a qualcuno perchè me ne vergogno. pochi giorni fa sono stato al circo con la mia ragazza. prima di entrare nel circo ho avutro un rapporto completo con lei nella macchina. appena terminato sono andato in bagno a sciacquarmi ed è da li che sono iniziate le fobie. premesso che avevo qualche residuo di sperma sul glande, ho apero la maniglia del bagno(davvero lurido, boh forse perchè era un circo) e poi ho urinato. ora non ricordo se ho toccato il pene con la mano con cui ho aperto la maniglia ma sono confuso e in ansia. lo so che sembra esagerato però se sulla maniglia ci fosse stato sangue infetto ed io non me ne sono accorto? e poi il fatto che ci fosse un residuo di sperma sul glande questo significa che il pene era più vulnerabile alle infezioni? che rischio ho corso? se avessi urinato normalmente senza avere residui di sperma sul glande sarei stato meno esposto a infezioni se avessi toccato il pene per urinare?
dottor_Baldasso
Messaggi: 6488
Iscritto il: 22 dicembre 2012, 13:53

Re: dubbio paura

Messaggio da dottor_Baldasso »

Nessun rischio per HIV. Il residuo di sperma non cambia la risposta
supersa182
Messaggi: 10
Iscritto il: 22 marzo 2012, 18:56

Re: dubbio paura

Messaggio da supersa182 »

grazie per la risposta
Bloccato