Paura rischio contaggio AIDS

Il progetto SAFESEX (http://www.safesexedu.com) aiuta i giovani europei a sviluppare un atteggiamento positivo e responsabile nei confronti della propria sessualità e a ridurre le infezioni sessualmente trasmesse e le gravidanze indesiderate.
Il Progetto è promosso e coordinato dal Danish Centre for Sexual Health Promotion, e cofinanziato dall’Agenzia Europea per la tutela della salute e dei consumatori. Per l’Italia partecipano ANLAIDS Sez. Lombardia e ASEV Agenzia Sviluppo Empolese Valdelsa.
Il progetto, che durerà fino a Maggio 2012, prevede:
- Un guida indirizzata ai giovani accessibile tramite il sito di progetto e dal cellulare contenente informazioni su affettività, sessualità, contraccezione, prevenzione delle malattie a trasmissione sessuale.
- Un sito web dove i giovani possano discutere questi temi tra di loro e con gli esperti che collaborano al progetto
- Una serie di incontri sull’educazione sessuale nelle scuole medie superiori rivolti a studenti e insegnanti.

Moderatori: AnlaidsOnlus, Claudia Balotta, ANLAIDS

Bloccato
Giuseppe5316
Messaggi: 3
Iscritto il: 22 luglio 2012, 18:02

Paura rischio contaggio AIDS

Messaggio da Giuseppe5316 »

Salve, circa 9 mesi fa ho avuto un rapporto protetto con una prostituta,a dire il vero era solo un rapporto orale,fin da subito mi ha messo il preservativo tranne in un primo breve momento nel quale mi ha toccato il pene con le sue mani...la mia unica paura è che dato che poco prima di me un mio amico aveva avuto un rapporto completo con lei se quando lei ha tolto a lui il condom e si è rimessa le mutande si è sporcata le mani delle sue secrezioni vaginali (o eventualmente del sengue mestruale) e poi quando sono andato io da lei (circa 2-3 minuti dopo) prima che mi mettesse il preservativo mi ha toccato il glande con le sue mani,avrei potuto contrarre il virus dell'hiv o anche di altre malattie?non mi risulta che io avessi avuto ferite nel glande,ma se anche fosse la quantità di liquido vaginale che starebbe in una mano sarebbe tale da trasmettere il virus?tenete conto che le sue mani non ,i sembrano bagnate,al limite un po umide ma sono sicuro che non erano totalmente bagnate..vi ringrazio in anticipo per le vostre risposte.
P.S. ho già letto la sezione riguardante il rischio e le modalità di contaggio e mi sono anche documentato in internet e il mio caso non mi sembra classificato come rapporto diretto..attendo cmq una vostra delucidazione in merito a tutto ciò..
perplessa
Messaggi: 104
Iscritto il: 3 maggio 2012, 17:13

Re: Paura rischio contaggio AIDS

Messaggio da perplessa »

esattamente...non hai corso rischi perche' trattasi di rapporto INDIRETTO.
dott.ssa_Cattelan
Messaggi: 1000
Iscritto il: 2 luglio 2012, 16:32

Re: Paura rischio contaggio AIDS

Messaggio da dott.ssa_Cattelan »

Giuseppe5316 ha scritto:
> Salve, circa 9 mesi fa ho avuto un rapporto protetto con una prostituta,a
> dire il vero era solo un rapporto orale,fin da subito mi ha messo il
> preservativo tranne in un primo breve momento nel quale mi ha toccato il
> pene con le sue mani...la mia unica paura è che dato che poco prima di me
> un mio amico aveva avuto un rapporto completo con lei se quando lei ha
> tolto a lui il condom e si è rimessa le mutande si è sporcata le mani delle
> sue secrezioni vaginali (o eventualmente del sengue mestruale) e poi quando
> sono andato io da lei (circa 2-3 minuti dopo) prima che mi mettesse il
> preservativo mi ha toccato il glande con le sue mani,avrei potuto contrarre
> il virus dell'hiv o anche di altre malattie?non mi risulta che io avessi
> avuto ferite nel glande,ma se anche fosse la quantità di liquido vaginale
> che starebbe in una mano sarebbe tale da trasmettere il virus?tenete conto
> che le sue mani non ,i sembrano bagnate,al limite un po umide ma sono
> sicuro che non erano totalmente bagnate..vi ringrazio in anticipo per le
> vostre risposte.
> P.S. ho già letto la sezione riguardante il rischio e le modalità di
> contaggio e mi sono anche documentato in internet e il mio caso non mi
> sembra classificato come rapporto diretto..attendo cmq una vostra
> delucidazione in merito a tutto ciò..


Caro Giuseppe5316, il virus HIV perde la sua capacità infettiva nell'ambiento esterno in 5-10 secondi. Saluti!
Qiang-shen-gong

Re: Paura rischio contaggio AIDS

Messaggio da Qiang-shen-gong »

Leggo un rischio di italiano...CONTAGIO!UNA G...CHE NN SI DICA CHE SU ANLAIDS PROFESSIAMO L'IGNORANZA MANIFESTA!
Bloccato