sfogo e vostri pareri

Per chi volesse porre quesiti di tipo sociale o desideri scambiare idee ed opinioni con altri utenti.

Moderatori: AnlaidsOnlus, Claudia Balotta, Tex83, ANLAIDS

Regole del forum
QUESTA SEZIONE NON E' AMMINISTRATA DA MEDICI. PER INFORMAZIONI RELATIVAMENTE ALLA TRASMISSIONE E AL TEST, RIFERIRSI ALLE SEZIONI HIV E TEST
Rispondi
lorf
Messaggi: 4
Iscritto il: 22 agosto 2015, 12:15

sfogo e vostri pareri

Messaggio da lorf »

buongiorno a tutti,
scusate il disturbo ma ho bisogno di parlare con qualcuno e ascoltare qualche parere.
Qualche giorno fa ho avuto un rapporto potenzialmente a rischio con una prostituta. Ho fatto sesso protetto dal preservativo ma poi credo di aver fatto una grossa cavolata con i fazzoletti per pulirmi. Ora non riesco a pensare ad altro.

Sono molto agitato, so che per stare tranquillo dovrò aspettare l'esito dei test tra almeno 30 giorni. Ieri però, preso dalla disperazione ho voluto cercare di indagare un po': sono tornato dalla prostituta in questione, ho pagato la mia tariffa, ma invece che ricevere prestazioni sessuali le ho chiesto di parlare 5 minuti con me e rispondere alle mie domande.
Le ho chiesto se fosse sana e controllata, mi ha risposto che esegue i test ogni 6 mesi (in Polonia dove vive) e che l'ultimo test negativo risale a 2 mesi fa.

So bene che sto per fare alcune domande che possono sembrare assurde e insensate, ma ho molta poca esperienza con questo mondo e con i rapporti promiscui in generale. Secondo la vostra esperienza, quanto sono diffuse le mts "gravi" tra le prostitute? Quanto possono essere veritiere le affermazioni di questa ragazza? Se avesse saputo di essere malata me lo avrebbe nascosto secondo voi?

Scusate queste stupide domande, spero di non offendere nessuno, ho solo bisogno di ascoltare il parere di qualcuno perchè al momento non sono più in grado di ragionare.
Grazie
no-hope
Messaggi: 82
Iscritto il: 23 giugno 2011, 7:44

Re: sfogo e vostri pareri

Messaggio da no-hope »

Comincio con il salutarti e, poi, provo a dialogare con le tue domande, in cui convivono la paura del contagio con la curiosità per un modo di viviere la sessualità che affermi di non conoscere.
Mi sento di dire che ragionare in termini di statistica non ha molto senso: tutto dipende dalla persona, vale per le sex workers, come per i clienti.
Mi sento invece di darti qualche informazione più rassicurante per quanto riguarda il contagio: non solo il tuo rapporto non è stato a rischio, ma ogni contatto di secrezioni con i fazzolettini sarebbe stato un contatto indiretto, quindi privo di rischio.
Rispondi