Test negativi dopo 5 anni

Questo Forum viene chiuso in quanto si è ritenuto più funzionale ottimizzare in una sola sezione. Lasciamo la pagina per consultazioni ma non sarà più possibile aggiungere nuovi argomenti.

Moderatori: AnlaidsOnlus, Claudia Balotta, ANLAIDS

Regole del forum
Questo Forum viene chiuso in quanto si è ritenuto più funzionale ottimizzare in una sola sezione. Lasciamo la pagina per consultazioni ma non sarà più possibile aggiungere nuovi argomenti.
ciupy
Messaggi: 22
Iscritto il: 11 marzo 2010, 22:58

Test negativi dopo 5 anni

Messaggio da ciupy »

Buongiorno Dottoressa
Sono qui a scrivere dopo 5 anni di difficoltà e malessere, senza una risposta sulle cause di quanto mi succede.
Tutto inizia più di 5 anni fa, dopo un periodo di rapporti occasionali.
Inizio a stare male: spossatezza, feci con muco bianco, dimagrisco di 10 kg, ho eruzioni cutanee, sensazioni di infiammazione in tutto il corpo, linfonodi ingrossati, dolori muscolari.
Faccio tutti gli esami del caso, compresi quelli d'hiv a 3, 6, 12, 24 mesi.
Tutto negativo...ma continuo a stare male.
Piano piano riacquisto un po' di forze e mi sforzo di non pensarci, di ritornare a vivere una vita quasi normale.
Questo intervallato da momenti in cui il malessere diventa di nuovo così forte che quasi paralizza la mia esistenza.
Faccio anche esami invasivi, endoscopici, ma niente.
Fino all'anno scorso nn ho più nessun rapporto personale.
Fino all'anno scorso appunto: rifaccio il test per l'ennesima volta...ed è negativo....e mi dico che posso riniziare una storia.
Con una ragazza che di sicuro è siero negativa, ricomincio ad avere rapporti non protetti.
Anche xchè tutti i medici che ho visto nel frattempo continuano a imputare il mio stato a problemi non fisiologici
Ma adesso anche la mia compagna ha iniziato a stare male: una forte debolezza, problemi gastrointestinali, la stessa eruzione cutanea e dermatite che ho io, una forte debolezza a livello immunitario, tant'è vero che continua ad avere lunghe problematiche alle vie respiratorie, che continuano a non passare.
Lo scorso mese rifaccio il test, dopo 5 anni.
Negativo.
Ma continuiamo a stare male.
È possibile che io sia sieropositivo e il test non lo rilevi?
Devo fare ulteriori esami in tal senso?
Un cordiale saluto
alberto369
Messaggi: 145
Iscritto il: 18 novembre 2013, 15:51

Re: Test negativi dopo 5 anni

Messaggio da alberto369 »

Non penso propio tu abbia HIV, e nessun tipo di gruppo/ceppo raro che i test non possano rilevare... (Anche se esistono)

Ad ogni modo, se è questo il tuo dubbio fai un WB e una tipizzazione linfocitaria... Cosi forse potrai definitivamente lasciarti alle spalle l'incubo HIV
Claudia Balotta
Messaggi: 10880
Iscritto il: 2 marzo 2015, 19:07

Re: Test negativi dopo 5 anni

Messaggio da Claudia Balotta »

Buongiorno,
l'infezione da HIV è da escludere. Si faccia vedere da un medico di medicina interna per i problemi che descrive.
Claudia Balotta
ciupy
Messaggi: 22
Iscritto il: 11 marzo 2010, 22:58

Re: Test negativi dopo 5 anni

Messaggio da ciupy »

Grazie Dottoressa
Quindi devo escludere l'HIV al 100% e non è possibile, come ipotizzato dall'altro utente, che per qualche motivo i miei test nn abbiano rivelato una possibile infezione?
Grazie mille ancora del supporto
alberto369
Messaggi: 145
Iscritto il: 18 novembre 2013, 15:51

Re: Test negativi dopo 5 anni

Messaggio da alberto369 »

non ho detto che i tuoi test possono non aver identificata una possibile infezione... anzi...

ma se dopo 5 anni hai ancora timore dell'HIV, non sara certo un ulteriore parere da un medico a tranquillizzarti/convincerti...
ne tanto meno un ennesimo test elisa...
(esperienza personale)

mi scuso se ho creato incomprensioni
PERPLESSO
Messaggi: 3665
Iscritto il: 23 aprile 2011, 17:26

Re: Test negativi dopo 5 anni

Messaggio da PERPLESSO »

alberto369 ha scritto:
> Non penso propio tu abbia HIV, e nessun tipo di gruppo/ceppo raro che i
> test non possano rilevare... (Anche se esistono)
>
> Ad ogni modo, se è questo il tuo dubbio fai un WB e una tipizzazione
> linfocitaria... Cosi forse potrai definitivamente lasciarti alle spalle
> l'incubo HIV
Se i test anticorporali sono negativi non vi è nessuna indicazione nel fare il WB,non facciamo passare "l'idea" che potrebbero esser tutti falsi negativi, il suo malessere va ricercato altrove.
alberto369
Messaggi: 145
Iscritto il: 18 novembre 2013, 15:51

Re: Test negativi dopo 5 anni

Messaggio da alberto369 »

Concordo Perplesso...

Ma è anche vera l'esistenza di gruppi (quali N e P) e sottogruppi non tarati sugli attuali test. Questo è un dato di fatto, non una supposizione.
E anche se rarissimi, anche se ci si aspetta comunque una reazione ai test elisa... Penso che a volte i medici dovrebbero dare piu attenzione al paziente e non liquidando sempre con sintomi da stress...
Spesso è cosi, ma forse a volte indagini piu approfondite andrebbero fatte...

Mi piacerebbe sapere se esistono ricerche di persone arrivate in AIDS... Quante di loro avevano fatto il test negli anni passati e i relativi esiti...
Non ho mai trovato nulla in merito....
ciupy
Messaggi: 22
Iscritto il: 11 marzo 2010, 22:58

Re: Test negativi dopo 5 anni

Messaggio da ciupy »

Scusate
Quindi esiste la reale possibilità che io, nonostante i test fatti, abbia contratto il virus?
I test Elisa nn coprono tutti i ceppi?
Per completezza di informazione io avevo eseguito in passato sia la pcr qualitativa per Hiv1 e il wb, risultati entrambi negativi.
Ma, se come viene detto più volte questi sono meno sensibili del test Elisa, allora anche questi ultimi potrebbero essere non in grado di rilevale rari sottotipi del virus?
Spero di non abusare della pazienza della dottoressa se le chiedo ancora un parere in merito.
Grazie ancora
Jack31
Messaggi: 373
Iscritto il: 24 gennaio 2015, 14:59

Re: Test negativi dopo 5 anni

Messaggio da Jack31 »

Sembra che certa gente si diverte a fare del terrorismo...ti credo dopo la gente va in paranoia,se la dottoressa ti ha detto di non fare ulteriori test vuol dire che per quanto riguarda l'hiv sei a posto,piuttosto se continui a sentirti così parlane con il tuo medico curante,saranno altre cose ma non l'hiv..la dottoressa non è una sprovveduta!!!!
preoccupato46
Messaggi: 50
Iscritto il: 31 ottobre 2014, 16:14

Re: Test negativi dopo 5 anni

Messaggio da preoccupato46 »

Ciupy, come puoi immaginare non sei il solo in questa situazione, test negativi e sintomi. Io per mettermi il cuore in pace, dopo 9 mesi di test negativi sono arrivato ad eseguire pcr hiv1 e hiv2. Non c'è solo hiv, ci sono virus non catalogati. Il mio infettivologo all'ultima visita, la settimana scorsa, mi ha confessato che le conoscenze sono limitate e che la tendenza, quando non ci si spiegano i sintomi è di catalogarli di natura psicogena. Preghiamo Dio che passino!!!
PERPLESSO
Messaggi: 3665
Iscritto il: 23 aprile 2011, 17:26

Re: Test negativi dopo 5 anni

Messaggio da PERPLESSO »

Non HAI AFFATTO HIV METTITELO IN TESTA,staccati da internet e ascolta i medici se in 5 anni pensi ancora all'hiv prova a studiarti la psicosomatica,dopo ne riparliamo..
Jack31
Messaggi: 373
Iscritto il: 24 gennaio 2015, 14:59

Re: Test negativi dopo 5 anni

Messaggio da Jack31 »

Allora cosa li fanno fare i test???Allora anche uno che ha avuto un minimo o bassissimo rischio è spacciato,deve continuare a fare test e Wb all'infinito..anzi siamo tutti spacciati...se nemmeno i test di ultima generazione vanno bene,su dai basta fare del terrorismo ascoltiamo quello che dice la dottoressa piuttosto!!!
Claudia Balotta
Messaggi: 10880
Iscritto il: 2 marzo 2015, 19:07

Re: Test negativi dopo 5 anni

Messaggio da Claudia Balotta »

Buonasera,
le infezioni da ceppi N e P NON sono MAI STATE RILEVATE in ITALIA.
Le sconsiglio di dare il minimo credito alla possibilità di essersi infettato con ceppi rari, entrerebbe in un circolo vizioso molto dannoso per lei.
Approfondisca i suoi problemi con un medico internista come le ho già consigliato.
Claudia Balotta
ciupy
Messaggi: 22
Iscritto il: 11 marzo 2010, 22:58

Re: Test negativi dopo 5 anni

Messaggio da ciupy »

Mi scusi ancora dottoressa
Quindi il punto è: in Italia questi sottotipi del virus nn sono presenti, i miei test Elisa nn sono dei falsi negativi, nn devo fare nessun altro accertamento x l'HIV ?
Mi permetta solo di dire che il mio problema nn è pensare a sottotipi rari...ma stare male, vedere gli stessi sintomi su una persona cara e nn avere una risposta sul perché questo sia successo.
Ho fatto esami su esami, sentito medici su medici...e nn ho mai avuto una risposta alle mie domande.
Per questo una risposta certa, almeno sul virus dell'HIV che voi trattate, sarebbe importante
Questo senza lasciare aperti possibili dubbi o scenari che non lo escludono totalmente
Ancora grazie
adri
Messaggi: 4
Iscritto il: 22 maggio 2015, 21:34

Re: Test negativi dopo 5 anni

Messaggio da adri »

ciao ti capisco io è da 4 anni con sintomi ecc ed ancora non si trova la causa ho fatto da giorni un ecografia addominali e il mio fegato è lievemente ingrandito bilirubina indiretta alta penso all epatite ma i medici dicono che sono stata vaccinata ,anche il mio ragazzo sta male transaminasi alte e anche la bilirubina non so nemmeno io cosa pensare ...
Bloccato