Test HIV

Questo Forum viene chiuso in quanto si è ritenuto più funzionale ottimizzare in una sola sezione. Lasciamo la pagina per consultazioni ma non sarà più possibile aggiungere nuovi argomenti.

Moderatori: AnlaidsOnlus, Claudia Balotta, ANLAIDS

Regole del forum
Questo Forum viene chiuso in quanto si è ritenuto più funzionale ottimizzare in una sola sezione. Lasciamo la pagina per consultazioni ma non sarà più possibile aggiungere nuovi argomenti.
Bloccato
Stephen
Messaggi: 7
Iscritto il: 22 marzo 2015, 21:08

Test HIV

Messaggio da Stephen »

Ragazzi ma secondo voi il test è definitivo a 3 mesi o a 6 mesi? perchè su internet si trovano moltissime notizie diverse...io non capisco piu nulla.....
Stephen
Messaggi: 7
Iscritto il: 22 marzo 2015, 21:08

Re: Test HIV

Messaggio da Stephen »

qualcuno potrebbe darmi 1 risposta per cortesia D:
Rolin_85
Messaggi: 17
Iscritto il: 22 giugno 2014, 21:23

Re: Test HIV

Messaggio da Rolin_85 »

3 MESI, E NON SECONDO NOI, MA SECONDO IL MINISTERO DELLA SALUTE.
Stephen
Messaggi: 7
Iscritto il: 22 marzo 2015, 21:08

Re: Test HIV

Messaggio da Stephen »

Grazie mille, sei stato gentile a rispondermi...volevo anche chiederti io ho assunto antibiotici normali per influenza e ho dovuto curare un impetigine al labbro tramite pomata al cortisone....dici che ha influito sull esito del test ?
Rolin_85
Messaggi: 17
Iscritto il: 22 giugno 2014, 21:23

Re: Test HIV

Messaggio da Rolin_85 »

L'antibiotico sicuramente nessuna interferenzza. Credo anche la pomata, dato che non si tratta di dosaggi alti e prolungati di cortisone
Stephen
Messaggi: 7
Iscritto il: 22 marzo 2015, 21:08

Re: Test HIV

Messaggio da Stephen »

Rolin_85 ha scritto:
> L'antibiotico sicuramente nessuna interferenzza. Credo anche la pomata,
> dato che non si tratta di dosaggi alti e prolungati di cortisone

La pomata l'avrò utilizzata massimo per 3 settimane...ma in piccole dosi erano 2 macchiette di qualche cm la mettevo 3-4 volte al giorno
ivanuccio
Messaggi: 17
Iscritto il: 30 marzo 2015, 1:10

Re: Test HIV

Messaggio da ivanuccio »

3 mesi sei mesi 45 giorni. Ognuno dice una cosa diversa :(
biscuit90
Messaggi: 84
Iscritto il: 20 febbraio 2012, 17:32

Re: Test HIV

Messaggio da biscuit90 »

Confermo: test definitivo dopo 3 mesi e la fonte è il ministero della salute.
crisferri
Messaggi: 52
Iscritto il: 16 febbraio 2015, 15:32

Re: Test HIV

Messaggio da crisferri »

Se di IV generazione (Test Combo)
*Tecnicamente e scientificamente definitivo a 30 giorni (per definitivo si intende affidabilita` del 95-97%).
*Legalmente definitivo a 90 giorni.
Il "Test Combo" e’ in grado di ricercare simultaneamente anticorpi anti HIV + antigene p24, proteina virale che compare transitoriamente nelle fasi precoci dell’infezione.
Si riduce quindi il periodo finestra - l`invisibilita` del virus - a circa 2-3 settimane, potendo evidenziare l`infezione prima della comparsa degli anticorpi.

Se di III generazione (solo anticorpi, ma oramai le scorte sono finite) i valori di affidabilita` a 30 giorni scendono leggermente. Ma comunque sono elevati.
PERPLESSO
Messaggi: 3665
Iscritto il: 23 aprile 2011, 17:26

Re: Test HIV

Messaggio da PERPLESSO »

crisferri ha scritto:
> Il "Test Combo" e’ in grado di ricercare simultaneamente
> anticorpi anti HIV + antigene p24, proteina virale che compare
> transitoriamente nelle fasi precoci dell’infezione.
Può comparire anche in fasi più avanzate a dire il vero :P
Claudia Balotta
Messaggi: 10880
Iscritto il: 2 marzo 2015, 19:07

Re: Test HIV

Messaggio da Claudia Balotta »

Buongiorno,
confermo quanto detto da crisferri:

Tecnicamente e scientificamente definitivo a 30 giorni (per definitivo si intende affidabilita` del 95-97%) se di IV generazione (Test Combo)
Legalmente definitivo a 90 giorni.
Il "Test Combo" e’ in grado di ricercare simultaneamente anticorpi anti HIV + antigene p24, proteina virale che compare nelle fasi precoci dell’infezione.
Si riduce quindi il periodo finestra - l`invisibilita` del virus - a circa 2-3 settimane, potendo evidenziare l`infezione prima della comparsa degli anticorpi.

Se di III generazione (solo anticorpi, ma oramai le scorte sono finite) i valori di affidabilita` a 30 giorni scendono leggermente. Ma comunque sono elevati
Claudia Balotta
Bloccato