A Milano 3 nuovi sieropositivi al giorno

Per chi volesse porre quesiti di tipo sociale o desideri scambiare idee ed opinioni con altri utenti.

Moderatori: AnlaidsOnlus, Claudia Balotta, Tex83, ANLAIDS

Regole del forum
QUESTA SEZIONE NON E' AMMINISTRATA DA MEDICI. PER INFORMAZIONI RELATIVAMENTE ALLA TRASMISSIONE E AL TEST, RIFERIRSI ALLE SEZIONI HIV E TEST
Rispondi
blu88
Messaggi: 138
Iscritto il: 30 ottobre 2007, 14:25

A Milano 3 nuovi sieropositivi al giorno

Messaggio da blu88 »

Ho letto che a Milano città , la mia citta', ci sono 3 nuovi sieropositivi al giorno.
Lo ha dichiarato il dott Moroni, che lavora a Milano, dunque la notizia viene da fonte diretta.
Mi sembra che Milano sia particolarmente colpita rispetto alle altre città, oppure non sanno effettivamente quanti sono i nuovi contagi in Italia ogni giorno.
Se tanto mi da tanto, 3 nuovi contagi al giorno solo nella città di Milano, fanno suppore che in Italia i contagi non siano " solo" 11 al giorno, ma almeno 30/40 al giorno. Roma che ha il doppio degli abitanti dovrebbe averne 6 al giorno. E con Roma e Milano si arriva a 9...... non credo che nel resto del paese nessuno si infetti più.
Se hanno sbagliato fino all'altro ieri a contare i nuovi contagi in USA, passati da 40.000 all'anno a quasi 60.000 figuriamoci in Italia.
Se non mettono in commercio al più presto una cura definitiva, le casse delle Finanze statali dal pianto di adesso, passeranno alla disperazione completa.

Fonte: corriere.it
dott.manuelmonti

Messaggio da dott.manuelmonti »

una stima per difetto naturalmente parla di circa 4000 nuovi casi; naturalmente questo non vuol dire che se milano ne ha 3 roma ne debba per forza avere 6.. il dato è nazionale e dipende da tanti fattori.

saluti
blu88
Messaggi: 138
Iscritto il: 30 ottobre 2007, 14:25

Messaggio da blu88 »

Forse sono 80.000 le persone con HIV solo in Lombardia.

Riporto questo

«Secondo noi i sieropositivi in Lombardia sono tra i 60 e gli 80mila - denuncia Oldrini - ma molti non sanno di essere stati contagiati e ciò spiega perché l´Hiv è in decisa espansione».

Fonte: www.espresso.repubblica.it


Hanno contato una per una le persone che vanno a fare i controlli e la terapia nella regione Lombardia ed il risultato è di 40.000 hiv CERTI.
Se si aggiungono coloro che non sanno di avere l'hiv, dicono uno su tre, e coloro che sanno di averlo e non fanno i controlli, le cifre diventano allarmanti tra 60.000 ed 80.000 solo per la Lombardia che ha un 15 % della popolazione Italiana.


Come possono continuare a dire che in Italia le persone HIV sono 130.000 ?

Se hanno sbagliato del 100% in Lombardia significa che le persone HIV in italia sono come minimo 260.000 con stime di 350.000 con il sommerso.
Se non trovano la cura definitiva, cominceranno a dare i farmaci più a buon mercato per risparmiare sui costi.
Tra 5 anni 260.000 persone in terapia costeranno 6 o 7 miliardi di euro ogni anno tra farmaci ed analisi. Le linee guida delle case farmaceutiche cioè la bibba del medico, hanno stabilito HAART DA SUBITO, anche per i contagiati di recente.
Ora, o prendono per il collo la signorina Ensoli per sapere che cavolo di vaccino sta sperimentando e si decidono di accelerare i tempi, o è meglio cominciare a risparmiare per gli anni oscuri a venire, cominciando proprio dal taglio per il finanziamento del vaccino TAT ( che sono sempre decine e decine di milioni di euro.. ho letto perfino 400 milioni per la fase 3 ).

Ma i siti con la pubblicità delle case farmaceutiche a che gioco stanno giocando ?
Rispondi