hiv pericolo ?

Area dedicata allo scambio di notizie ed informazioni sulla trasmissione del virus HIV e sul Test

Moderatori: AnlaidsOnlus, Claudia Balotta, Tex83, ANLAIDS

Regole del forum
REGOLE DEL FORUM

IL FORUM SI OCCUPA PRINCIPALMENTE DI PREVENZIONE DELLA TRASMISSIONE DELL’INFEZIONE DA HIV, NON E' UN FORUM DEDICATO A TUTTE LE MALATTIE INFETTIVE.

RISPONDONO SUL FORUM:

• LA DOTTORESSA CLAUDIA BALOTTA CHE NE E’ IL REFERENTE SCIENTIFICO
• TEX83, VOLONTARIO ANLAIDS E MODERATORE

E' ASSOLUTAMENTE VIETATO INSULTARE O ASSUMERE ATTEGGIAMENTI OFFENSIVI NEI CONFRONTI DI ALTRI UTENTI. CHI SI COMPORTA IN QUESTO MODO VERRA' IMMEDIATAMENTE BANNATO.

DATO CHE IN QUESTO FORUM, A DIFFERENZA DI ALTRI, C’E’ UN MEDICO CHE RISPONDE, SI PREGA VIVAMENTE DI NON INTASARE LE CONVERSAZIONI. PER SCAMBI TRA UTENTI SI PREGA DI UTILIZZARE LA SEZIONE “NON SOLO MEDICO” O I MESSAGGI PRIVATI.
IL FORUM NON PUO' ESSERE UN PRONTO SOCCORSO; SI PREGA QUINDI DI NON POSTARE CONTINUI SOLLECITI. IL MEDICO RISPONDE IN MEDIA OGNI DUE/TRE GIORNI.

IL MEDICO E TEX83 NON RISPONDONO A MESSAGGI PRIVATI

IL TEMPO DEL MEDICO E’ LIMITATO ED E’ GIUSTO DARE A TUTTI LA POSSIBILITA’ DI AVERE RISPOSTA, QUINDI NON SONO CONSENTITI POST ESAGERATAMENTE LUNGHI O POST DI ANALISI E REFERTI: NON E’ POSSIBILE FARE DIAGNOSI ONLINE E IL FORUM NON PUO’ SOSTITUIRSI AD UNA VISITA CON UN PROFESSIONISTA

QUANDO IL MEDICO DICE "NESSUN RISCHIO" VUOL DIRE CHE E' STATA FATTA UNA VALUTAZIONE GLOBALE DEL RISCHIO E CHE IN QUEL CASO IL TEST NON È NECESSARIO.

INOLTRE, I 'SINTOMI' DELL'INFEZIONE DA HIV SONO COMUNI A MOLTE ALTRE PATOLOGIE INFETTIVE DI NATURA VIRALE O BATTERICA E MOLTO SPESSO NON È UTILE RAGIONARE SU SINTOMI GENERICI BENSÌ SUI RISCHI CONCRETI CHE SI SONO CORSI.

PER OGNI PROBLEMA TECNICO, OVVERO LEGATO ALLA REGISTRAZIONE O ALLA CANCELLAZIONE DAL FORUM E' POSSIBILE CONTATTARCI A INFO@ANLAIDSONLUS.IT

SE PENSATE CHE STIAMO FACENDO UN BUON LAVORO, POTETE SOSTENERE ANLAIDS DESTINANDO IL 5XMILLE DELLA VOSTRA DENUNCIA DEI REDDITI: BASTA INSERIRE IL NOSTRO CF 0717588587 NELL'APPOSITA CASELLA
saluber
Messaggi: 13
Iscritto il: 4 luglio 2014, 8:27

hiv pericolo ?

Messaggio da saluber »

Buongiorno Dottori...
La mia domanda è la seguente è possibile contrarre HIV masturbando una ragazza,il dito con cui è stata fatta la masturbazione (più che altro toccare la parte esterna della vagina) presentava un taglio di 5 mm sotto l unghia....del taglio mi sono reso conto solo il gg dopo..ma suppongo che era già rimarginato dato che nn mi è mai uscito il sangue in quanto nn mi sono neanche reso conto del taglio stesso...il mio medico di fiducia mi rassicura sul fatto che avendo usato il preservativo nn ci sono rischi di HIV....ripeto il taglio che avevo non ne ero a conoscenza per il semplice fatto che non mi era mai uscito sangue e quindi la mia attenzione non è mai andata sul dito....ora il dito a distanza di 2 gg presenta ancora il taglio ma sotto si vede la pelle chiara e non si capisce se è aperto o meno e inoltre secondo me per avere una porta aperta per il virus doveva uscire il sangue.....cmq bisogna secondo voi fare un test HIV? se si dopo quanto tempo?Ps la ragazza era una prostituta. ... cordiali saluti..
moreft
Messaggi: 23
Iscritto il: 23 giugno 2014, 16:49

Re: hiv pericolo ?

Messaggio da moreft »

Aspetta il dottore, non vorrei dire cavolate na non hai corso rischi, la ferita sarebbe dovuta essere sanguinante, hai masturbato esternamente, il taglio probabilmente era anche troppo piccolo :) hai scritto che probabilmente era già rimarginato tra l'altro.
granata
Messaggi: 88
Iscritto il: 2 marzo 2013, 15:42

Re: hiv pericolo ?

Messaggio da granata »

La risposta è NO assolutamente !
saluber
Messaggi: 13
Iscritto il: 4 luglio 2014, 8:27

Re: hiv pericolo ?

Messaggio da saluber »

bhe rimarginata per il semplice fatto che il sangue uscire non lo mai visto quindi sospetto che sia cmq pelle sotto la ferita altrimenti il sangue dovrebbe uscire .
saluber
Messaggi: 13
Iscritto il: 4 luglio 2014, 8:27

Re: hiv pericolo ?

Messaggio da saluber »

Dottori?
rob76
Messaggi: 166
Iscritto il: 7 aprile 2013, 12:02

Re: hiv pericolo ?

Messaggio da rob76 »

Ciao, la ferita deve essere sanguinante per ipotizzare un rischio. Nel tuo caso, non avendo visto sangue uscire, non si tratta di una ferita sanguinante ovviamente pertanto, la porta di entrata per il virus non c'era. Tranquillo quindi.
saluber
Messaggi: 13
Iscritto il: 4 luglio 2014, 8:27

Re: hiv pericolo ?

Messaggio da saluber »

grazie della tua risposta ....sono piu tranquillo....il TEST però effettuato a 30 GG è valido?
rob76
Messaggi: 166
Iscritto il: 7 aprile 2013, 12:02

Re: hiv pericolo ?

Messaggio da rob76 »

Premesso che in questo caso il test hiv è inutile in quanto, attraverso il dito non hai rischiato nulla, il test a 30 giorni è definitivo ma, ripeto, è inutile farlo.
saluber
Messaggi: 13
Iscritto il: 4 luglio 2014, 8:27

Re: hiv pericolo ?

Messaggio da saluber »

capisco la sicurezza che mi date ma infine un piccolo test non mi costa nulla...dato che è un esperienza che non voglio mai piu ripetere in vita mia....
alfaa
Messaggi: 249
Iscritto il: 23 ottobre 2013, 13:49

Re: hiv pericolo ?

Messaggio da alfaa »

saluber ha scritto:
> capisco la sicurezza che mi date ma infine un piccolo test non mi costa
> nulla...dato che è un esperienza che non voglio mai piu ripetere in vita
> mia....


Cioe scusami( non voglio fare critica ma mi sembra assurdo onestamente quello che ho letto) in vita tua non vorrai piu masturbare una ragazza??( è questa l'esperienza di cui parli?) A parte a non essere un comportamento a rischio se pure la ragazza avesse avuto carica virale a 10 milioni ma figlio mio a sto punto datti all'autoerotismo tutta la vita se sei addirittura spaventato di mettere un dito nella vagina delle ragazze che non conosci!

Ps: il fatto che fosse una prostituta non c'entra nulla sia perchè al giorno d'oggi non sono loro le più colpite( si controllano spesso) sia perchè non sono questi i comportamenti a rischio seppure avesse avuto hiv
rob76
Messaggi: 166
Iscritto il: 7 aprile 2013, 12:02

Re: hiv pericolo ?

Messaggio da rob76 »

alfaa ha scritto:
> saluber ha scritto:
> > capisco la sicurezza che mi date ma infine un piccolo test non mi costa
> > nulla...dato che è un esperienza che non voglio mai piu ripetere in vita
> > mia....
>
>
> Cioe scusami( non voglio fare critica ma mi sembra assurdo onestamente quello che ho
> letto) in vita tua non vorrai piu masturbare una ragazza??( è questa l'esperienza di
> cui parli?) A parte a non essere un comportamento a rischio se pure la ragazza avesse
> avuto carica virale a 10 milioni ma figlio mio a sto punto datti all'autoerotismo
> tutta la vita se sei addirittura spaventato di mettere un dito nella vagina delle
> ragazze che non conosci!
>
> Ps: il fatto che fosse una prostituta non c'entra nulla sia perchè al giorno d'oggi
> non sono loro le più colpite( si controllano spesso) sia perchè non sono questi i
> comportamenti a rischio seppure avesse avuto hiv
Totalmente d'accordo.
saluber
Messaggi: 13
Iscritto il: 4 luglio 2014, 8:27

Re: hiv pericolo ?

Messaggio da saluber »

scusatemi mi sono espresso male....non voglio più andare più a prostitute 1 volta mi basta e avanza....tuti sti problemi e casini nn li voglio nella mia vita ....
alfaa
Messaggi: 249
Iscritto il: 23 ottobre 2013, 13:49

Re: hiv pericolo ?

Messaggio da alfaa »

Guarda che i problemi te li stai facendo tu . Se hai rapporti protetti puoi andare con le prostitute, di certo non dovrai metterti il condom anche al dito.Nulla ti dice che un bel giorno una ragazza con un viso pulito e dolce ti dice " guarda io sono sieropositiva" .finche ci avrai avuto rapporti protetti sei in una botte di ferro. L hiv si prende in pochi difficili modi...

Smettiamola di pensare che le prostitute siano meno sicure delle ragazze che frequentiamo perche ti assicuro( io me so qualcosa...) che anche ragazze/ragazzi normalissimi e tranquillissimi sono s+. Se hai queste paure ti consiglio di non fare piu sesso con nessuno, non solo con le prostitute dato che oggi nn sono piu loro quelle piu colpite ma potrebbe esserlo la ragazza con cui sei stato questa estate! Questo volevo farti capire...Comunque il tuo è proprio un comportamento a rischio 0!
rob76
Messaggi: 166
Iscritto il: 7 aprile 2013, 12:02

Re: hiv pericolo ?

Messaggio da rob76 »

alfaa ha scritto:
> Guarda che i problemi te li stai facendo tu . Se hai rapporti protetti puoi
> andare con le prostitute, di certo non dovrai metterti il condom anche al
> dito.Nulla ti dice che un bel giorno una ragazza con un viso pulito e dolce
> ti dice " guarda io sono sieropositiva" .finche ci avrai avuto
> rapporti protetti sei in una botte di ferro. L hiv si prende in pochi
> difficili modi...
>
> Smettiamola di pensare che le prostitute siano meno sicure delle ragazze
> che frequentiamo perche ti assicuro( io me so qualcosa...) che anche
> ragazze/ragazzi normalissimi e tranquillissimi sono s+. Se hai queste paure
> ti consiglio di non fare piu sesso con nessuno, non solo con le prostitute
> dato che oggi nn sono piu loro quelle piu colpite ma potrebbe esserlo la
> ragazza con cui sei stato questa estate! Questo volevo farti
> capire...Comunque il tuo è proprio un comportamento a rischio 0!

Quoto! :lol:
saluber
Messaggi: 13
Iscritto il: 4 luglio 2014, 8:27

Re: hiv pericolo ?

Messaggio da saluber »

Grazie ragazzi delle delucidazioni.......XD
Rispondi