Help me

Il progetto SAFESEX (http://www.safesexedu.com) aiuta i giovani europei a sviluppare un atteggiamento positivo e responsabile nei confronti della propria sessualità e a ridurre le infezioni sessualmente trasmesse e le gravidanze indesiderate.
Il Progetto è promosso e coordinato dal Danish Centre for Sexual Health Promotion, e cofinanziato dall’Agenzia Europea per la tutela della salute e dei consumatori. Per l’Italia partecipano ANLAIDS Sez. Lombardia e ASEV Agenzia Sviluppo Empolese Valdelsa.
Il progetto, che durerà fino a Maggio 2012, prevede:
- Un guida indirizzata ai giovani accessibile tramite il sito di progetto e dal cellulare contenente informazioni su affettività, sessualità, contraccezione, prevenzione delle malattie a trasmissione sessuale.
- Un sito web dove i giovani possano discutere questi temi tra di loro e con gli esperti che collaborano al progetto
- Una serie di incontri sull’educazione sessuale nelle scuole medie superiori rivolti a studenti e insegnanti.

Moderatori: AnlaidsOnlus, Claudia Balotta, ANLAIDS

Bloccato
Ne1000
Messaggi: 3
Iscritto il: 25 giugno 2014, 14:58

Help me

Messaggio da Ne1000 »

L'altra sera (Domenica 22/06) ho avuto un rapporto orale occasionale con una ragazza che ho conosciuto la sera stessa,(ho saputo dopo il rapporto che è una ragazza facile, ma non una prostituta) preso dalla foga del momento, il rapporto è avvenuto senza preservativo (con nessuna presenza di sangue visibile), ma con eiaculazione nella sua bocca... Detto questo la sera stessa sono entrato in paranoia, leggendo questo forum mi sono un po' tranquillizzato, cmq è da lunedì pomeriggio(23/06) che ho alcuni sintomi, tipo un colore strano del glande e prepuzio un po più arrossato del solito, prurito e lievissimi bruciori quando urino (tutto sopportabile nessun dolore) vorrei l'aiuto del forum cosa devo fare???
Recarmi dal mio medico di famiglia, fare esami del sangue, effettuare Test per malattie veneree o troppo presto???
Chiedo il vostro aiuto data la mia Mega ignoranza sul tema!!!
Sono in uno stato di ansia da 3 giorni attendo risposte vi ringrazio anticipatamente
imback
Messaggi: 1205
Iscritto il: 28 settembre 2010, 10:34

Re: Help me

Messaggio da imback »

Ciao Ne1000 non devi fare assolutamente niente visto che il rapporto orale passivo non è a rischio HIV.
Che tu abbia eiaculato o meno nella sua bocca non cambia nulla.
Gli arrossamenti possono essere causati proprio dall'utilizzo del pirillo in quella situazione o comunque per motivi che non hanno nulla a che vedere con l'HIV.
Non devi fare il test HIV.
Per le altre MST farei il test soltanto a fronte di sintomi particolari.

Ciao!
8)
Ne1000
Messaggi: 3
Iscritto il: 25 giugno 2014, 14:58

Re: Help me

Messaggio da Ne1000 »

Grazie 1000 imback per la celere risposta, ma quando parli di sintomi particolari cosa intendi???
Bruciore e arrossamenti fanno parte dei sintomi?
Visto che è successo solo 4 giorni fa devo aspettare qualche giorno per eventuali sintomi e recarmi dal medico? Grazie ancora
Sono un po' preoccupato!!!
Ne1000
Messaggi: 3
Iscritto il: 25 giugno 2014, 14:58

Re: Help me

Messaggio da Ne1000 »

@dottor_Baldasso avrebbe dei consigli da darmi?
In questa situazione é la prima volta che mi trovo!!!
Dovrei fare degli esami specifici o del sangue secondo lei? O aspettare solamente che passi il lieve bruciore e l'arrossamento???

La Ringrazio anticipatamente...
imback
Messaggi: 1205
Iscritto il: 28 settembre 2010, 10:34

Re: Help me

Messaggio da imback »

Non mi sembrano sintomi così rilevanti,
Fossi in te aspetterei qualche giorno, vedrai che passerà tutto.
Ciao!
8)
dottor_Baldasso
Messaggi: 6488
Iscritto il: 22 dicembre 2012, 13:53

Re: Help me

Messaggio da dottor_Baldasso »

i sintomi che riferisci possono essere semplicemente associati alla meccanica del rapporto. Se dovessero persistere bruciori o comparire lesioni al pene allora vai dal curante per visita e prescrizione di esami. Al momento non vedo particolari problematiche. Il rapporto comunque non è a rischio per HIV
Bloccato