Per favore aiuto Contatto Indiretto (credo) Terrore.

Area dedicata allo scambio di notizie ed informazioni sulla trasmissione del virus HIV e sul Test

Moderatori: AnlaidsOnlus, Claudia Balotta, Tex83, ANLAIDS

Regole del forum
REGOLE DEL FORUM

IL FORUM SI OCCUPA PRINCIPALMENTE DI PREVENZIONE DELLA TRASMISSIONE DELL’INFEZIONE DA HIV, NON E' UN FORUM DEDICATO A TUTTE LE MALATTIE INFETTIVE.

RISPONDONO SUL FORUM:

• LA DOTTORESSA CLAUDIA BALOTTA CHE NE E’ IL REFERENTE SCIENTIFICO
• TEX83, VOLONTARIO ANLAIDS E MODERATORE

E' ASSOLUTAMENTE VIETATO INSULTARE O ASSUMERE ATTEGGIAMENTI OFFENSIVI NEI CONFRONTI DI ALTRI UTENTI. CHI SI COMPORTA IN QUESTO MODO VERRA' IMMEDIATAMENTE BANNATO.

DATO CHE IN QUESTO FORUM, A DIFFERENZA DI ALTRI, C’E’ UN MEDICO CHE RISPONDE, SI PREGA VIVAMENTE DI NON INTASARE LE CONVERSAZIONI. PER SCAMBI TRA UTENTI SI PREGA DI UTILIZZARE LA SEZIONE “NON SOLO MEDICO” O I MESSAGGI PRIVATI.
IL FORUM NON PUO' ESSERE UN PRONTO SOCCORSO; SI PREGA QUINDI DI NON POSTARE CONTINUI SOLLECITI. IL MEDICO RISPONDE IN MEDIA OGNI DUE/TRE GIORNI.

IL MEDICO E TEX83 NON RISPONDONO A MESSAGGI PRIVATI

IL TEMPO DEL MEDICO E’ LIMITATO ED E’ GIUSTO DARE A TUTTI LA POSSIBILITA’ DI AVERE RISPOSTA, QUINDI NON SONO CONSENTITI POST ESAGERATAMENTE LUNGHI O POST DI ANALISI E REFERTI: NON E’ POSSIBILE FARE DIAGNOSI ONLINE E IL FORUM NON PUO’ SOSTITUIRSI AD UNA VISITA CON UN PROFESSIONISTA

QUANDO IL MEDICO DICE "NESSUN RISCHIO" VUOL DIRE CHE E' STATA FATTA UNA VALUTAZIONE GLOBALE DEL RISCHIO E CHE IN QUEL CASO IL TEST NON È NECESSARIO.

INOLTRE, I 'SINTOMI' DELL'INFEZIONE DA HIV SONO COMUNI A MOLTE ALTRE PATOLOGIE INFETTIVE DI NATURA VIRALE O BATTERICA E MOLTO SPESSO NON È UTILE RAGIONARE SU SINTOMI GENERICI BENSÌ SUI RISCHI CONCRETI CHE SI SONO CORSI.

PER OGNI PROBLEMA TECNICO, OVVERO LEGATO ALLA REGISTRAZIONE O ALLA CANCELLAZIONE DAL FORUM E' POSSIBILE CONTATTARCI A INFO@ANLAIDSONLUS.IT

SE PENSATE CHE STIAMO FACENDO UN BUON LAVORO, POTETE SOSTENERE ANLAIDS DESTINANDO IL 5XMILLE DELLA VOSTRA DENUNCIA DEI REDDITI: BASTA INSERIRE IL NOSTRO CF 0717588587 NELL'APPOSITA CASELLA
ferra86
Messaggi: 120
Iscritto il: 17 luglio 2013, 17:29

Re: Per favore aiuto Contatto Indiretto (credo) Terrore.

Messaggio da ferra86 »

Ciao preoccupato, io ho seguito percorsi di psicoterapia dopo delle esposizione per me a rischio, secondo i dottori, no. Che dirti, da luglio, quando sono entrato nel tunnel delle preoccupazioni, fino ad arrivare a oggi sono migliorato dal giorno alla notte. Miglioramento attribuito alla psicoterapia? Mhh, non proprio al 100% diciamo un 60%, credo che il tempo abbia fatto il resto, consapevolezza e tempo. Fammi sapere e buona vita.
preoccupato92
Messaggi: 251
Iscritto il: 19 agosto 2013, 16:09

Re: Per favore aiuto Contatto Indiretto (credo) Terrore.

Messaggio da preoccupato92 »

Insomma pure io sto meglio...
ma a volte la mia testa va sempre a rimuginare...
non so cosa fare
PreoccupatoDINUOVO92
Messaggi: 39
Iscritto il: 18 giugno 2014, 20:06

Re: Per favore aiuto Contatto Indiretto (credo) Terrore.

Messaggio da PreoccupatoDINUOVO92 »

Vi prego aiutatemi sono ricadute nella paura aiuto vi pregooooooo
PreoccupatoDINUOVO92
Messaggi: 39
Iscritto il: 18 giugno 2014, 20:06

Re: Per favore aiuto Contatto Indiretto (credo) Terrore.

Messaggio da PreoccupatoDINUOVO92 »

Vi prego non ignoratemi
PreoccupatoDINUOVO92
Messaggi: 39
Iscritto il: 18 giugno 2014, 20:06

Re: Per favore aiuto Contatto Indiretto (credo) Terrore.

Messaggio da PreoccupatoDINUOVO92 »

Non c'è nessuno nella mia situazione? ????
PreoccupatoDINUOVO92
Messaggi: 39
Iscritto il: 18 giugno 2014, 20:06

Re: Per favore aiuto Contatto Indiretto (credo) Terrore.

Messaggio da PreoccupatoDINUOVO92 »

Ogni giorno penso a quello episodio mi vengono dei forti mal di testa...
ho i ricordi confusi... sto sempre a cercare su internet
granata
Messaggi: 88
Iscritto il: 2 marzo 2013, 15:42

Re: Per favore aiuto Contatto Indiretto (credo) Terrore.

Messaggio da granata »

Chiudi internet spegni il modem e goditi l'estate che sta x arrivare !
Non hai nulla per cui goditi la vita e se hai del tempo a disposizione invece che sprecarlo su internet fai del volontariato che aiuta la psiche e il cuore.
Ciao
PreoccupatoDINUOVO92
Messaggi: 39
Iscritto il: 18 giugno 2014, 20:06

Re: Per favore aiuto Contatto Indiretto (credo) Terrore.

Messaggio da PreoccupatoDINUOVO92 »

Grazie Granata :)
Ma voi non capite cose realmente la paura non potete capire...
LucaLuca
Messaggi: 52
Iscritto il: 21 maggio 2014, 13:55

Re: Per favore aiuto Contatto Indiretto (credo) Terrore.

Messaggio da LucaLuca »

Preoccupato92, anche se per assurda ipotesi si trattasse di sangue fresco e infetto, in meno di 1 minuto quel sangue non poteva infettare più nessuno, ci arrivi a questo? Tu hai acquistato la maglietta, sei uscito dal negozio, sei andato a casa, ha misurato la maglietta, e il tutto in meno di un minuto? Allora devo partecipare al programma Italia's got talent di Maria De Filippi.
PreoccupatoDINUOVO92
Messaggi: 39
Iscritto il: 18 giugno 2014, 20:06

Re: Per favore aiuto Contatto Indiretto (credo) Terrore.

Messaggio da PreoccupatoDINUOVO92 »

Grazie Luca.
e che a parte questo io in generale sto arrivando al limite non c'è la faccio piu
LucaLuca
Messaggi: 52
Iscritto il: 21 maggio 2014, 13:55

Re: Per favore aiuto Contatto Indiretto (credo) Terrore.

Messaggio da LucaLuca »

Da quanto ho potuto capire per come è il tuo carattere, nessuna spiegazione o rassicurazione riesce a tranquillizzati. Secondo me hai un solo modo di uscire dalle tue paure definitivamente, fai il test, a quel punto sarai sicuro al 100% e non ci penserai più.
PreoccupatoDINUOVO92
Messaggi: 39
Iscritto il: 18 giugno 2014, 20:06

Re: Per favore aiuto Contatto Indiretto (credo) Terrore.

Messaggio da PreoccupatoDINUOVO92 »

No l unica soluzione era non nascere almeno non vivo sta vita d inferno!
PreoccupatoDINUOVO92
Messaggi: 39
Iscritto il: 18 giugno 2014, 20:06

Re: Per favore aiuto Contatto Indiretto (credo) Terrore.

Messaggio da PreoccupatoDINUOVO92 »

Sono stati i POTENTI a creare le malattie infettive così avrebbero guadagnato soldi. Ne sono sicuro.
Non so se hanno creato pure i tumori ma delle malattie ibfettive si. Un mio amico mi ha spiegato nei minimi dettagli. Non credo lui abbia prove ma gli credo.
xyz87
Messaggi: 74
Iscritto il: 6 aprile 2012, 11:21

Re: Per favore aiuto Contatto Indiretto (credo) Terrore.

Messaggio da xyz87 »

Ma lascia stare le teorie complottiste e anti-scientifiche!
Smetti di cercare su internet o di parlare di hiv e simili con gli amici che non hanno neanche competenze per farlo.
Quando sei in compagnia almeno parla d'altro! Altrimenti come pensi di uscirne se pure nei momenti di svago parli di malattie?
Prendi appuntamento con uno psichiatra, una terapia farmacologica mirata e una psicoterapia per il tuo d.o.c. ti serviranno tantissimo.
Ma più rimandi e più ti farai del male.
Smetti di lamentarti e AGISCI!
Vedrai che le cose miglioreranno.
PreoccupatoDINUOVO92
Messaggi: 39
Iscritto il: 18 giugno 2014, 20:06

Re: Per favore aiuto Contatto Indiretto (credo) Terrore.

Messaggio da PreoccupatoDINUOVO92 »

Ed ad aprile ho fatto x circa una settimana le urine scure... mi ero dimenticato e ora ho paura ancora. I miei genitori dicevano che erano gli antidepressivi.
Rispondi