dubbi sifilide

Il progetto SAFESEX (http://www.safesexedu.com) aiuta i giovani europei a sviluppare un atteggiamento positivo e responsabile nei confronti della propria sessualità e a ridurre le infezioni sessualmente trasmesse e le gravidanze indesiderate.
Il Progetto è promosso e coordinato dal Danish Centre for Sexual Health Promotion, e cofinanziato dall’Agenzia Europea per la tutela della salute e dei consumatori. Per l’Italia partecipano ANLAIDS Sez. Lombardia e ASEV Agenzia Sviluppo Empolese Valdelsa.
Il progetto, che durerà fino a Maggio 2012, prevede:
- Un guida indirizzata ai giovani accessibile tramite il sito di progetto e dal cellulare contenente informazioni su affettività, sessualità, contraccezione, prevenzione delle malattie a trasmissione sessuale.
- Un sito web dove i giovani possano discutere questi temi tra di loro e con gli esperti che collaborano al progetto
- Una serie di incontri sull’educazione sessuale nelle scuole medie superiori rivolti a studenti e insegnanti.

Moderatori: AnlaidsOnlus, Claudia Balotta, ANLAIDS

Bloccato
Marcus
Messaggi: 1
Iscritto il: 23 maggio 2014, 10:39

dubbi sifilide

Messaggio da Marcus »

Salve vorrei sapere se è possibile contrarre la sifilide da un piccolo sfioramento tra labbro esterno della bocca e vagina con persona potenzialmente a rischio mst.
Dopo circa un giorno e mezzo dal predetto conttatto mi è comparsa una piccola screpolazione all'intreno della bocca (labbro interno) una cosa davvero piccola per ora...
Non ho avuto altri contatti con la persona se non maturbazione reciproca. Devo eseguire dei test? Posso donare il sangue?
Grazie sono ipocondriaco 8)
Lucahjk
Messaggi: 4
Iscritto il: 20 maggio 2014, 22:44

Re: dubbi sifilide

Messaggio da Lucahjk »

Ti capisco perfettamente, io ho il tuo stesso dubbio e a me è capitata la medesima identica cosa. Solo che la lesione è nel labbro superiore, all'esterno. Come ha detto il dottore nella mia precedente domanda, togliti questo dubbio facendo il test TPHA. Dicono che se presa in tempo, non produce alcun danno. Speriamo bene.
dottor_Baldasso
Messaggi: 6488
Iscritto il: 22 dicembre 2012, 13:53

Re: dubbi sifilide

Messaggio da dottor_Baldasso »

Un contatto così fugace difficilmente può essere ritenuto a rischio
Bloccato