PAURA

Il progetto SAFESEX (http://www.safesexedu.com) aiuta i giovani europei a sviluppare un atteggiamento positivo e responsabile nei confronti della propria sessualità e a ridurre le infezioni sessualmente trasmesse e le gravidanze indesiderate.
Il Progetto è promosso e coordinato dal Danish Centre for Sexual Health Promotion, e cofinanziato dall’Agenzia Europea per la tutela della salute e dei consumatori. Per l’Italia partecipano ANLAIDS Sez. Lombardia e ASEV Agenzia Sviluppo Empolese Valdelsa.
Il progetto, che durerà fino a Maggio 2012, prevede:
- Un guida indirizzata ai giovani accessibile tramite il sito di progetto e dal cellulare contenente informazioni su affettività, sessualità, contraccezione, prevenzione delle malattie a trasmissione sessuale.
- Un sito web dove i giovani possano discutere questi temi tra di loro e con gli esperti che collaborano al progetto
- Una serie di incontri sull’educazione sessuale nelle scuole medie superiori rivolti a studenti e insegnanti.

Moderatori: AnlaidsOnlus, Claudia Balotta, ANLAIDS

Ansia 68
Messaggi: 43
Iscritto il: 19 gennaio 2014, 15:54

PAURA

Messaggio da Ansia 68 »

gentile Dottore, due mesi fa ho ricevuto un rapporto orale scoperto da una mia amica..dopo circa un mese ho notato sul glande una macchia rossa..preciso che è proprio una macchia..non è in rilievo..non è dura..se premo sopra di essa scompare per un attimo e dopo ritorna..c'è ormai da un mese..sempre uguale..la mia amica mi ha giurato che l'unico rapporto a rischio che potrebbe aver avuto è stato un bacio..ma un anno fa..ora mi chiedo può essere che dopo un anno lei avesse ancora un sifiloma in bocca? devo fare il test? La ringrazio tanto..
dottor_Baldasso
Messaggi: 6488
Iscritto il: 22 dicembre 2012, 13:53

Re: PAURA

Messaggio da dottor_Baldasso »

Dalla descrizione non sembra un siculo a. Dev comunque recarti dal tuo medico per una visita
Ansia 68
Messaggi: 43
Iscritto il: 19 gennaio 2014, 15:54

Re: PAURA

Messaggio da Ansia 68 »

La ringrazio Dottore..lo farò..quello che non mi è chiaro è se un sifiloma può durare un anno! Sempre che lil tipo con cui si è baciata la mia amica ne avesse uno in bocca..che lei si.fosse infettata...solo questo..perché ho letto che dopo più o meno sei settimane regredisce e che solo la saliva non trasmette il treponema..cortesemente mi può dare il suo giudizio? la ringrazio tanto.
dottor_Baldasso
Messaggi: 6488
Iscritto il: 22 dicembre 2012, 13:53

Re: PAURA

Messaggio da dottor_Baldasso »

No, un sidiloma NON può durare un anno. Entro 6 settimane si risolve sempre
Ansia 68
Messaggi: 43
Iscritto il: 19 gennaio 2014, 15:54

Re: PAURA

Messaggio da Ansia 68 »

La ringrazio Dottore...scusi se la disturbo ancora..ma per quanto riguarda la trasmissione solo con la saliva?
dottor_Baldasso
Messaggi: 6488
Iscritto il: 22 dicembre 2012, 13:53

Re: PAURA

Messaggio da dottor_Baldasso »

Stai tranquillo
Ansia 68
Messaggi: 43
Iscritto il: 19 gennaio 2014, 15:54

Re: PAURA

Messaggio da Ansia 68 »

Salve Dottore...mi è sorto un dubbio..avendo messo per un paio di giorni il gentalyn beta sulla macchia posso per caso aver modificato qualcosa? Cioè può la pomata aver decapitato il sifiloma e questo è rimasto solo una macchia senza crescere ed erodere? Mi perdoni se ho scritto scemenze...mi fido di lei..la macchia è sempre lì da oltre un mese..no rilievo..no ulcera..se premo scompare x un attimo...non vorrei chec quello che vedo ora sia il livido che mi sono procurato premendo sopra x tante volte al giorno...la paura...sono all'estero...fra venti giorni tornerò e mi farò visitare..ma il suo giudizio mi da ossigeno mi creda..grazie
dottor_Baldasso
Messaggi: 6488
Iscritto il: 22 dicembre 2012, 13:53

Re: PAURA

Messaggio da dottor_Baldasso »

Ripeto che non si tratta di sifilide
Ansia 68
Messaggi: 43
Iscritto il: 19 gennaio 2014, 15:54

Re: PAURA

Messaggio da Ansia 68 »

La ringrazio Dottore...resto solo preoccupato perché fatalità la macchia,che poi riguardando le foto che avevo fatto erano due vicine sono comparse dopo un mese dal rapporto orale ricevuto e la prima, quella più grande se n'è andata in una settimana..l'altra dopo un mese...fra venti giorni tornerò in Italia..le guardo e le riguatdo dottore ma non mi sembrano sifilomi con bordi duri erosi ed in rilievo..sembrano irritazioni rosa accentuato tipo balaniti..fatò il test...grazie del sostegno...spero tanti che lei abbia ragione..
Ansia 68
Messaggi: 43
Iscritto il: 19 gennaio 2014, 15:54

Re: PAURA

Messaggio da Ansia 68 »

Sta di fatto che sto andando veramente in depressione.....se x caso fosse sifilide è sempre curabile nei primi due stadi dottore? Mi sta venendo di tutto....stress a mille...scusi lo sfogo...so che non è un forum di crisi ansiose..
dottor_Baldasso
Messaggi: 6488
Iscritto il: 22 dicembre 2012, 13:53

Re: PAURA

Messaggio da dottor_Baldasso »

Ma scusa, hai letto quello che ho scritto?
Ansia 68
Messaggi: 43
Iscritto il: 19 gennaio 2014, 15:54

Re: PAURA

Messaggio da Ansia 68 »

Si dottore...la prego non mi fraintenda...la stimo tantissimo...credo che la mia ansia sia dovuta al senso di colpa...ho una compagna...sono stato un idiota...mi scusi ancora..lei è un grande..
Ansia 68
Messaggi: 43
Iscritto il: 19 gennaio 2014, 15:54

Re: PAURA

Messaggio da Ansia 68 »

Dottore le ho scritto un messaggio sul suo profilo ma non so se ho sbagliato qualcosa...oltretutto non ho trovato il comando per eventualmente inviare un allegato...come nei messaggi comuni..boh...
Ansia 68
Messaggi: 43
Iscritto il: 19 gennaio 2014, 15:54

Re: PAURA

Messaggio da Ansia 68 »

Eccomi qua Dottore..vdrl e tpha ritirati oggi..NEGATIVI dopo 94 giorni...per hiv il rischio non sussiste..quindi posso archiviare e ricominciare a vivere? Aspetto con ansia una sua risposta...grazie x tutto
dottor_Baldasso
Messaggi: 6488
Iscritto il: 22 dicembre 2012, 13:53

Re: PAURA

Messaggio da dottor_Baldasso »

negativo.
Bloccato