gonorrea

Il progetto SAFESEX (http://www.safesexedu.com) aiuta i giovani europei a sviluppare un atteggiamento positivo e responsabile nei confronti della propria sessualità e a ridurre le infezioni sessualmente trasmesse e le gravidanze indesiderate.
Il Progetto è promosso e coordinato dal Danish Centre for Sexual Health Promotion, e cofinanziato dall’Agenzia Europea per la tutela della salute e dei consumatori. Per l’Italia partecipano ANLAIDS Sez. Lombardia e ASEV Agenzia Sviluppo Empolese Valdelsa.
Il progetto, che durerà fino a Maggio 2012, prevede:
- Un guida indirizzata ai giovani accessibile tramite il sito di progetto e dal cellulare contenente informazioni su affettività, sessualità, contraccezione, prevenzione delle malattie a trasmissione sessuale.
- Un sito web dove i giovani possano discutere questi temi tra di loro e con gli esperti che collaborano al progetto
- Una serie di incontri sull’educazione sessuale nelle scuole medie superiori rivolti a studenti e insegnanti.

Moderatori: AnlaidsOnlus, Claudia Balotta, ANLAIDS

Bloccato
LLLL
Messaggi: 12
Iscritto il: 13 marzo 2014, 10:59

gonorrea

Messaggio da LLLL »

Gentile Dottore, vorrei sapere la gonorrea dopo quanto manifesta i sintomi? so che nella donna potrebbe risultare asintomatica, l'ultimo rapporto a rischio è di un anno fa e io non ho tuttora sintomi...se nella donna è asintomatica quanto tempo puo rimanere l'infezione?

Grazie per la riposta

Cordiali saluti
dottor_Baldasso
Messaggi: 6488
Iscritto il: 22 dicembre 2012, 13:53

Re: gonorrea

Messaggio da dottor_Baldasso »

Il gonococco se causa sintomatologia in genere la provoca in un arco temporale di giorni. Può però rimanere asintomatico a lungo e risiedere nel tratto urogenitale per lungo tempo. L'asintomaticità riguarda prevalentemente la donna ma, anche se in misura nettametne inferiore, può riguardare anche l'uomo
LLLL
Messaggi: 12
Iscritto il: 13 marzo 2014, 10:59

Re: gonorrea

Messaggio da LLLL »

Quindi dopo un anno di assenza di sintomi mi consiglia di fare il test?
LLLL
Messaggi: 12
Iscritto il: 13 marzo 2014, 10:59

Re: gonorrea

Messaggio da LLLL »

Per lungo tempo cosa intende?
dottor_Baldasso
Messaggi: 6488
Iscritto il: 22 dicembre 2012, 13:53

Re: gonorrea

Messaggio da dottor_Baldasso »

Non è ben chiaro ma verosimilmente mesi. Tu non occorre che esegua il test
LLLL
Messaggi: 12
Iscritto il: 13 marzo 2014, 10:59

Re: gonorrea

Messaggio da LLLL »

ok grazie mille, non mi è ben chiaro il perchè non devo fare il test...grazie mille lo stesso
dottor_Baldasso
Messaggi: 6488
Iscritto il: 22 dicembre 2012, 13:53

Re: gonorrea

Messaggio da dottor_Baldasso »

Perchè è più di un anno che sei asintomatico e i programmi di sanità pubblica non prevedono screening nella tua situazione
LLLL
Messaggi: 12
Iscritto il: 13 marzo 2014, 10:59

Re: gonorrea

Messaggio da LLLL »

NE APPROFITTO PER CHIEDERLE UN ALTRA DOMANDA, PER QUANTO RIGUARDA LA CLAMIDIA INVECE CON UN PAP TEST SI RIVELA?


GRAZIE
dottor_Baldasso
Messaggi: 6488
Iscritto il: 22 dicembre 2012, 13:53

Re: gonorrea

Messaggio da dottor_Baldasso »

No, il PAP test non rileva chlamydia. È necessario un tampone con specifica richiesta
LLLL
Messaggi: 12
Iscritto il: 13 marzo 2014, 10:59

Re: gonorrea

Messaggio da LLLL »

Grazie, ho un ultima domanda, l'infezione quando persiste nell'organismo? devo fare un test? anche questo è senza sintomi? io non ho sintomi..
dottor_Baldasso
Messaggi: 6488
Iscritto il: 22 dicembre 2012, 13:53

Re: gonorrea

Messaggio da dottor_Baldasso »

La chlamydia può rimanere per un tempo indefinito senza dare sintomi
Bloccato