piattole/sifilide

Il progetto SAFESEX (http://www.safesexedu.com) aiuta i giovani europei a sviluppare un atteggiamento positivo e responsabile nei confronti della propria sessualità e a ridurre le infezioni sessualmente trasmesse e le gravidanze indesiderate.
Il Progetto è promosso e coordinato dal Danish Centre for Sexual Health Promotion, e cofinanziato dall’Agenzia Europea per la tutela della salute e dei consumatori. Per l’Italia partecipano ANLAIDS Sez. Lombardia e ASEV Agenzia Sviluppo Empolese Valdelsa.
Il progetto, che durerà fino a Maggio 2012, prevede:
- Un guida indirizzata ai giovani accessibile tramite il sito di progetto e dal cellulare contenente informazioni su affettività, sessualità, contraccezione, prevenzione delle malattie a trasmissione sessuale.
- Un sito web dove i giovani possano discutere questi temi tra di loro e con gli esperti che collaborano al progetto
- Una serie di incontri sull’educazione sessuale nelle scuole medie superiori rivolti a studenti e insegnanti.

Moderatori: AnlaidsOnlus, Claudia Balotta, ANLAIDS

Bloccato
helko88
Messaggi: 25
Iscritto il: 5 marzo 2012, 20:34

piattole/sifilide

Messaggio da helko88 »

buongiorno,circa 20 giorni fa ho avuto un rapporto orale reciproco con un ragazzo.Non ho ingoiato,anzi l'eiaculazione è avvunuta tramite masturbazione,non reciproca.Circa una settimana fa ho scoperto d'avere delle piattole,credo ricevute in questo rapporto.Io sono abbastanza ipocondriaco e questa cosa m'ha decisamente fatto impazzire,ho suguito la cura per le piattole ma ieri ho notato un irritazione della pelle sull avanbraccio,e un afta all interno della bocca all altezza del mento.
Vorrei sapere,cè possibilità di contagio di sifilide attraverso un rapporto orale senza eiaculazione?Il pene del ragazzo non mi pareva mostrasse qualche segno.
Ho fatto il test ad inizio gennaio,dovrei rifarlo?che mi suggerisce.
Grazie.
helko88
Messaggi: 25
Iscritto il: 5 marzo 2012, 20:34

Re: piattole/sifilide

Messaggio da helko88 »

Aggiungo che subito dopo il rapporto ho avvertito un sapore di sale in bocca,per qualche giorno.Che a volte ancora si ripresenta.Io soffro di gengivite,e spesso mi esce sangue dalle gengive,forse è dovuto anche a questo.
Grazie
dottor_Baldasso
Messaggi: 6488
Iscritto il: 22 dicembre 2012, 13:53

Re: piattole/sifilide

Messaggio da dottor_Baldasso »

potenzialmente è possibile contrarre sifilide con questo tipo di rapporto, si tratta comunque di rischio estremamente basso. Ricordo inoltre che anche se per HIV il rischio è praticamente nullo, esiste la plausibilità biologica, pertanto il test per HIV viene comunque consigliato. Eseguirei pertanto sia il test per sifilide sia per HIV. Per altre patologie è necessario eseguire esami solo se ci fosse sintomatologia specifica. Ricordo che il sesso orale occasionale sia passivo sia attivo deve essere protetto
Bloccato