Analisi dopo 25 giorni

Questo Forum viene chiuso in quanto si è ritenuto più funzionale ottimizzare in una sola sezione. Lasciamo la pagina per consultazioni ma non sarà più possibile aggiungere nuovi argomenti.

Moderatori: AnlaidsOnlus, Claudia Balotta, ANLAIDS

Regole del forum
Questo Forum viene chiuso in quanto si è ritenuto più funzionale ottimizzare in una sola sezione. Lasciamo la pagina per consultazioni ma non sarà più possibile aggiungere nuovi argomenti.
kevin
Messaggi: 10
Iscritto il: 20 marzo 2013, 11:36

Analisi dopo 25 giorni

Messaggio da kevin »

Salve, io ho fatto le seguenti analisi dopo 25 giorni il rapporto a rischio:
Hib 1/2 ab : negativo
Hvb : negativo
Hvc : negativo
Sfiliade: negativo
NAT Hvb-Hvc-Hiv : non reattivo

Vorrei sapere se posso stare tranquillo essendo passati 25 giorni dall'ultimo rapporto, e quando devo ripetere le analisi?.
kaka86
Messaggi: 131
Iscritto il: 18 febbraio 2013, 16:12

Re: Analisi dopo 25 giorni

Messaggio da kaka86 »

intanto un test negativo da tranquillita' :) ripeti tutto a 90 giorni !
kevin
Messaggi: 10
Iscritto il: 20 marzo 2013, 11:36

Re: Analisi dopo 25 giorni

Messaggio da kevin »

I test del tipo NAT ke affidabilità hanno a 25 giorni dall'ultimo rapporto a rischio?.
negligente
Messaggi: 26
Iscritto il: 15 giugno 2011, 20:01

Re: Analisi dopo 25 giorni

Messaggio da negligente »

Sei andato in ospedale per fare i test nat?
kevin
Messaggi: 10
Iscritto il: 20 marzo 2013, 11:36

Re: Analisi dopo 25 giorni

Messaggio da kevin »

Si...sono state fatte in ospedale...dove controllano anche le sacche di sangue donate...
negligente
Messaggi: 26
Iscritto il: 15 giugno 2011, 20:01

Re: Analisi dopo 25 giorni

Messaggio da negligente »

Come hai fatto, sei donatore o sei andato con una ricetta del medico? Scusami se ti faccio tutte queste domande, io ho fatto moltissimi test per me sei fuori pericolo però secondo le linee guida devi fare il test anche a 90 gg. dall'evento a rischio! Non ti fissare con i test, altrimenti vai in depressione come me!!
kevin
Messaggi: 10
Iscritto il: 20 marzo 2013, 11:36

Re: Analisi dopo 25 giorni

Messaggio da kevin »

Per fare le seguenti analisi bisogna andare con la ricetta ed e a pagamento...
kaka86
Messaggi: 131
Iscritto il: 18 febbraio 2013, 16:12

Re: Analisi dopo 25 giorni

Messaggio da kaka86 »

e immagino il costo quando basta un test a 30 giorni e uno a 90 gratis :)
kevin
Messaggi: 10
Iscritto il: 20 marzo 2013, 11:36

Re: Analisi dopo 25 giorni

Messaggio da kevin »

Lo fatto per stare un po piu tranquillo...
kevin
Messaggi: 10
Iscritto il: 20 marzo 2013, 11:36

Re: Analisi dopo 25 giorni

Messaggio da kevin »

Volevo sapere cosa ne pensano i dottori delle seguenti analisi...
napoli79
Messaggi: 93
Iscritto il: 13 settembre 2012, 21:51

Re: Analisi dopo 25 giorni

Messaggio da napoli79 »

kevin ha scritto:
> Salve, io ho fatto le seguenti analisi dopo 25 giorni il rapporto a rischio:
> Hib 1/2 ab : negativo
> Hvb : negativo
> Hvc : negativo
> Sfiliade: negativo
> NAT Hvb-Hvc-Hiv : non reattivo
>
> Vorrei sapere se posso stare tranquillo essendo passati 25 giorni dall'ultimo rapporto,
> e quando devo ripetere le analisi?.
kevin ha scritto:
> Per fare le seguenti analisi bisogna andare con la ricetta ed e a pagamento...
INTANTO IL TUO TEST E DEFINITIVO ESSENDOCI IL TEST NAT PER HIV,E ANCHE PER LE EPATITE B C.......QUESTI TEST LI FANNO SOLO AI DONATORI DI SANGUE QUINDI NN DIRE STRONZATE CHE VANNO SU RICETTA MEDICA E A PAGAMENTI......O SEI DONATORE OAI DONATO IL SANGUE O AI FATTI CONTROLLI AL CENTRO TASFUSIONALE DOVE SEI INSERITO COME DONATORE....ALTRIMENTI TUTTI QUI SI FANNO I NAT QUANDO BASTA 30 GIORNI E 90 PER CONFERMA..... SE SCOPI NN DONARE QUESTO IO LO ODIO
kevin
Messaggi: 10
Iscritto il: 20 marzo 2013, 11:36

Re: Analisi dopo 25 giorni

Messaggio da kevin »

Guarda che al centro trasfusionale gli esami nat gli eseguono anche se non sei donatore...
kaka86
Messaggi: 131
Iscritto il: 18 febbraio 2013, 16:12

Re: Analisi dopo 25 giorni

Messaggio da kaka86 »

a napoli 79 la stronzata l'hai detta tu , ha ragione il ragazzo ahahhahahaha
dottor_Baldasso
Messaggi: 6488
Iscritto il: 22 dicembre 2012, 13:53

Re: Analisi dopo 25 giorni

Messaggio da dottor_Baldasso »

Ho letto che hai eseguito il test NAT per stare più tranquillo... Beh ti dico allora che hai rischiato di andare in paranoia pesante per 6 mesi e pertanto esorto i lettori a non eseguire i test NAT per screening. L'analisi in biologia molecolare può dare falsi positivi con una percentuale non bassa. Se risultasse positivo, senza una sierlogia completa positiva alle spalle, diventerebbe tutto molto più complicato. Perchè bisognerebbe confermare comunque la valenza della PCR tramite sierologia che se rimane negativa non si sa se è dovuto a mancata sieroconversione o se dovuto a falso positivo della PCR. Tieni conto che dopo un episodio del genere nessuno si ferma ai 3 mesi di controlli. Se ci sono determiante linee guida, queste vanno seguite. Test sierologico a 30 e 90 giorni. La PCR deve essere usata per dosaggio di viremia una volta che la diagnosi sierologica è avvenuta. I test NAT li eseguono anche in un laboratorio di microbiologia. A pensare male si fa peccato ma ci si azzecca quasi sempre per cui recarsi al trasfusionale per ottenere lo screenin, mi pare un gioco un po' sporco. E' vero che il trasfusionale esegue i test anche se non si è donatori ma con l'ottica di poterlo diventare. Negli altri casi è meglio usufruire i laboratori analisi o direttamente gli ambulatori di prelievi presso la microbiologia e lasciare il settore donazioni per una scelta civica.
Per HIV la tempistica di ripetizione definitiva è a 90 giorni
Per HCV 6 mesi ma la via sessuale non è una via efficace al contagio per cui, a meno di rapporti particolarmente traumatici con esposizipone a sangue, non c'è rischio di contrarre HCV con un rapporto sessuale
Per HBV dovrei capire cosa intendi con negativo. La sierologia si compone di molteplici voci e dovrei capire ognuna delle voci cosa dice per capire se ha senso proseguire con le indagini per HBV
Per sifilide, il test è definitivo a 5 settimane
kevin
Messaggi: 10
Iscritto il: 20 marzo 2013, 11:36

Re: Analisi dopo 25 giorni

Messaggio da kevin »

Quindi dottor Baldasso il test di tipo Nat che ho fatto non ha nessuna valenza?...o e affidabile?...
Perche alcuni dottori dicono che dopo 5 settimane il risultato e definitivo.
Bloccato