ho paura di fare sesso

Area dedicata allo scambio di notizie ed informazioni sulla trasmissione del virus HIV e sul Test

Moderatori: AnlaidsOnlus, Claudia Balotta, Tex83, ANLAIDS

Regole del forum
REGOLE DEL FORUM

IL FORUM SI OCCUPA PRINCIPALMENTE DI PREVENZIONE DELLA TRASMISSIONE DELL’INFEZIONE DA HIV, NON E' UN FORUM DEDICATO A TUTTE LE MALATTIE INFETTIVE.

RISPONDONO SUL FORUM:

• LA DOTTORESSA CLAUDIA BALOTTA CHE NE E’ IL REFERENTE SCIENTIFICO
• TEX83, VOLONTARIO ANLAIDS E MODERATORE

E' ASSOLUTAMENTE VIETATO INSULTARE O ASSUMERE ATTEGGIAMENTI OFFENSIVI NEI CONFRONTI DI ALTRI UTENTI. CHI SI COMPORTA IN QUESTO MODO VERRA' IMMEDIATAMENTE BANNATO.

DATO CHE IN QUESTO FORUM, A DIFFERENZA DI ALTRI, C’E’ UN MEDICO CHE RISPONDE, SI PREGA VIVAMENTE DI NON INTASARE LE CONVERSAZIONI. PER SCAMBI TRA UTENTI SI PREGA DI UTILIZZARE LA SEZIONE “NON SOLO MEDICO” O I MESSAGGI PRIVATI.
IL FORUM NON PUO' ESSERE UN PRONTO SOCCORSO; SI PREGA QUINDI DI NON POSTARE CONTINUI SOLLECITI. IL MEDICO RISPONDE IN MEDIA OGNI DUE/TRE GIORNI.

IL MEDICO E TEX83 NON RISPONDONO A MESSAGGI PRIVATI

IL TEMPO DEL MEDICO E’ LIMITATO ED E’ GIUSTO DARE A TUTTI LA POSSIBILITA’ DI AVERE RISPOSTA, QUINDI NON SONO CONSENTITI POST ESAGERATAMENTE LUNGHI O POST DI ANALISI E REFERTI: NON E’ POSSIBILE FARE DIAGNOSI ONLINE E IL FORUM NON PUO’ SOSTITUIRSI AD UNA VISITA CON UN PROFESSIONISTA

QUANDO IL MEDICO DICE "NESSUN RISCHIO" VUOL DIRE CHE E' STATA FATTA UNA VALUTAZIONE GLOBALE DEL RISCHIO E CHE IN QUEL CASO IL TEST NON È NECESSARIO.

INOLTRE, I 'SINTOMI' DELL'INFEZIONE DA HIV SONO COMUNI A MOLTE ALTRE PATOLOGIE INFETTIVE DI NATURA VIRALE O BATTERICA E MOLTO SPESSO NON È UTILE RAGIONARE SU SINTOMI GENERICI BENSÌ SUI RISCHI CONCRETI CHE SI SONO CORSI.

PER OGNI PROBLEMA TECNICO, OVVERO LEGATO ALLA REGISTRAZIONE O ALLA CANCELLAZIONE DAL FORUM E' POSSIBILE CONTATTARCI A INFO@ANLAIDSONLUS.IT

SE PENSATE CHE STIAMO FACENDO UN BUON LAVORO, POTETE SOSTENERE ANLAIDS DESTINANDO IL 5XMILLE DELLA VOSTRA DENUNCIA DEI REDDITI: BASTA INSERIRE IL NOSTRO CF 0717588587 NELL'APPOSITA CASELLA
Rispondi
bifasico
Messaggi: 203
Iscritto il: 21 novembre 2012, 10:30

ho paura di fare sesso

Messaggio da bifasico »

Buongiorno,

sono un ragazzo e in passato ho sostenuto diversi test HIV per rapporti a rischio, ho ripetuto test fino a 13 mesi dall'ultimo evento a rischio e sono risultati tutti NEGATIVI. Ora sono circa due anni che non riesco ad avere rapporti perchè ho paura. Ho letto che anche utilizzando il profilattico la probabilità di essere contagiati c'è , pur essendo una probabilità molto bassa... vi posto di seguito uno dei link dove l'ho letto....

http://jonathanx.altervista.org/aids/pe ... lepsp.html


Si dice che il profilattico protegga completamente da HIV soltanto perchè non si può proibire di accoppiarsi con chi si vuole e per non discriminare la persone affette...
Tornando al mio caso , io ho conosciuto una tizia da qualche giorno e credo di non vederla più perchè non sapendo nulla del suo passato ho paura di andarci a letto ....

Buona giornata
insicuro
Messaggi: 594
Iscritto il: 19 giugno 2011, 17:27

Re: ho paura di fare sesso

Messaggio da insicuro »

Beh caro amico... Una vita senza sesso nn è il massimo... Il profilattico protegge dall HIV e relative mst... La probabilità di fallimento è data solo da un eventuale rottura dovuta ad uno scorretto utilizzo o dovuta dal fatto che il condom fosse conservato in modo errato...in ogni caso qui nn è possibile essersi d aiuto... Ci vuole uno Psicologo o psichiatra ..
dioniso2
Messaggi: 1726
Iscritto il: 16 agosto 2011, 17:48

Re: ho paura di fare sesso

Messaggio da dioniso2 »

Carissimo,

il profilattico, se usato correttamente, è sicuro. Solitamente si dice ch'esso non offre una protezione del 100 % nella misura in cui, per quanto concerne alcune malattie veneree, non garantisce un'adeguata protezione. Trattasi comunque di malattie la cui gravità è di gran lunga inferiore (fastidi più che altro). Inoltre, c'è sempre il rischio che il condom si rompa, rischio che si annulla : acquistando preservativi di qualità, conservandoli bene (in zone non umide e non sotto il sole), inserendoli bene. Tutto qui. Io è da 5 anni che faccio sesso e non mi si è mai rotto. Rottura che come tu ben saprai, è evidente in qualsiasi contesto. Non leggere le cazzate di internet .... ci sono tante coppie sierodiscordanti che hanno rapporti protetti e il partner sano non rischia proprio nulla. Vai e fai sesso serenamente!
bifasico
Messaggi: 203
Iscritto il: 21 novembre 2012, 10:30

Re: ho paura di fare sesso

Messaggio da bifasico »

Ragazzi grazie per aver risposto... Quindi voi ritenete che la probabilità che il profilattico non protegga al 100% è solo dovuta alla possibilità che possa rompersi? oppure anche il profilattico rimane integro e indossato dall'inizio del rapporto c'è un rischio minimo di essere contagiati da HIV?
dioniso2
Messaggi: 1726
Iscritto il: 16 agosto 2011, 17:48

Re: ho paura di fare sesso

Messaggio da dioniso2 »

il rischio c'è se e solo se il condom si rompe, e le possibilità che si rompa sono causate da un errato utilizzo dello stesso (pensa alle coppie sierodiscordanti!)
bifasico
Messaggi: 203
Iscritto il: 21 novembre 2012, 10:30

Re: ho paura di fare sesso

Messaggio da bifasico »

grazie Dionisio2!
io credevo fosse dovuta all'ingresso di secrezioni vaginali attraverso la base del pene, perchè nonostante il profilattico sia ben aderente , i fluidi potrebbero penetrare ugualmente....
napoletana85
Messaggi: 1441
Iscritto il: 6 ottobre 2011, 0:04
Località: napoli

Re: ho paura di fare sesso

Messaggio da napoletana85 »

ma stai tranquillo saj ke noia a nn fare sesso ja...usa il condom e stai tranquillo....
dottor_Baldasso
Messaggi: 6488
Iscritto il: 22 dicembre 2012, 13:53

Re: ho paura di fare sesso

Messaggio da dottor_Baldasso »

Il preservativo integro e correttamente utilizzato protegge al 100% da HIV. Ogni altra notizia diversa a riguardo è scorretta
bifasico
Messaggi: 203
Iscritto il: 21 novembre 2012, 10:30

Re: ho paura di fare sesso

Messaggio da bifasico »

dottor_Baldasso ha scritto:
> Il preservativo integro e correttamente utilizzato protegge al 100% da HIV.
> Ogni altra notizia diversa a riguardo è scorretta

Grazie mille Dottore.
bifasico
Messaggi: 203
Iscritto il: 21 novembre 2012, 10:30

Re: ho paura di fare sesso

Messaggio da bifasico »

dottor_Baldasso ha scritto:
> Il preservativo integro e correttamente utilizzato protegge al 100% da HIV.
> Ogni altra notizia diversa a riguardo è scorretta

Dottore, mi scuso per il disturbo vorrei porle una domanda che forse potrebbe sembrarle sciocca. La presenza di nei sulla pelle costituiscono una via di trasmissione del virus HIV qualora venissero a contatto con sangue/secrezioni vaginali? Oppure la cute è definita lo stesso ''integra'' e quindi non c'è rischio? Inoltre nello specifico , ho alcuni nei alla base del pene (non sul glande) se durante un rapporto vaginale (Protetto da profilattico) le secrezioni vaginali finissero su quella parte della pelle , rimanendo sempre il glande ben coperto, sarebbe da considerarsi rapporto a rischio? Inoltre vorrei una conferma sul fatto che se durante un rapporto vaginale (protetto) il profilattico dovesse spostarsi dalla base del pene ma rimanendo il glande coperto sarebbe comunque un rapporto NON a rischio e correttamente protetto , quindi a rischio zero?
Un'ultima domanda, se masturbo una donna con un dito e poi mi porto il dito sporco all'interno della mia bocca è considerato a rischio?
Grazie , mi scuso per il disturbo!
dioniso2
Messaggi: 1726
Iscritto il: 16 agosto 2011, 17:48

Re: ho paura di fare sesso

Messaggio da dioniso2 »

No per entrambe le domande..:) dai ... il neo è cute punto e stop, non c'è bisogno di un medico per saperlo e nell'altro caso si tratta di un contatto indiretto sicché non a rischio, goditi la serata tranquillo!
Qiang-shen-gong

Re: ho paura di fare sesso

Messaggio da Qiang-shen-gong »

bifasico ha scritto:
> Buongiorno,
>
> sono un ragazzo e in passato ho sostenuto diversi test HIV per rapporti a
> rischio, ho ripetuto test fino a 13 mesi dall'ultimo evento a rischio e
> sono risultati tutti NEGATIVI. Ora sono circa due anni che non riesco ad
> avere rapporti perchè ho paura. Ho letto che anche utilizzando il
> profilattico la probabilità di essere contagiati c'è , pur essendo una
> probabilità molto bassa... vi posto di seguito uno dei link dove l'ho
> letto....
>
> http://jonathanx.altervista.org/aids/pe ... lepsp.html
>
>
> Si dice che il profilattico protegga completamente da HIV soltanto perchè
> non si può proibire di accoppiarsi con chi si vuole e per non discriminare
> la persone affette...
> Tornando al mio caso , io ho conosciuto una tizia da qualche giorno e credo
> di non vederla più perchè non sapendo nulla del suo passato ho paura di
> andarci a letto ....
>
> Buona giornata
Beh..purtroppo sto'vedendo il disastro che puo'diventare la vita in diretta dai miei occhi...La morte sorride a tutti;tu non puoi far altro che sorriderLe di rimando.Sai chi lo diceva?Quinto Massimo Decimo Meridio in un bel ***..Il Gladiatore..La paura nn ti proteggera'..perche'niente puo'proteggerti..nessun sistema di protezione ne'di allarme...qualsiasi tentativo tu decida di mettere in campo per proteggerti..ti preservera'da qualcosa ma ti ammalera'altro.Soluzioni?Vivere nel presente..poi se si rompe il condom o il partner abituale e'promiscuo..beh.con la presenza ci si puo'sempre accorgersi per tempo del danno e rimediare..Ti consiglio di fare come Massimo,con le ragazze..AL MIO ORDINE..SCATENATE L'INFERNO...
dottor_Baldasso
Messaggi: 6488
Iscritto il: 22 dicembre 2012, 13:53

Re: ho paura di fare sesso

Messaggio da dottor_Baldasso »

Il neo non è porta di ingresso. Se il glande rimane coperto il rapporto è protetto e non a rischio. L'ultima evenienza è un contatto indiretto per cui non a rischio
Rispondi