Test hiv per la D.ssa Morelli

Per chi volesse porre quesiti di tipo sociale o desideri scambiare idee ed opinioni con altri utenti.

Moderatori: AnlaidsOnlus, Claudia Balotta, Tex83, ANLAIDS

Regole del forum
QUESTA SEZIONE NON E' AMMINISTRATA DA MEDICI. PER INFORMAZIONI RELATIVAMENTE ALLA TRASMISSIONE E AL TEST, RIFERIRSI ALLE SEZIONI HIV E TEST
Rispondi
4dicembre
Messaggi: 161
Iscritto il: 18 dicembre 2011, 18:35

Test hiv per la D.ssa Morelli

Messaggio da 4dicembre »

Buongiorno D.ssa' Morelli le ho già scritto nei post precedenti (Masturbazione omosessuale-Febbre 37,5-38) e come sempre lei professionale e puntuale mi ha sempre risposto in maniera chiara, la ringrazio sempre.....Oggi le scrivo perchè vorrei una risposta in merito al test hiv eseguito..ho fatto il primo test dopo 19 giorni HBV anticorpi anti HBc NEGATIVO HIV anticorpi /antigene p24 NEGATIVO..per fortuna.....Poi ho eseguito il secondo test a 40 giorni HIV anticorpi/ antigene p24 sempre NEGATIVO...In entrambi i test c'è scritto Dosagio Antigene p24 e Anticorpo HIV 1-2....La dottoressa mi ha detto che per scrupolo dovrò ripeterne un altro a fine febbraio altri 40 giorni circa...Mi ha messo ancora maggiore ansia...Mi e' spuntato anche un linfonodo sotto la tonsilla che mi fa anche un po' male.....LE DOMANDE SONO: 1) il test a 19 giorni è attendibile?...
2) Ho paura a eseguire il test a fine febbraio...anzi lo farò verso il 5 di marzo a 92 giorni..... può dare un esito diverso da quello effettuato a 40 giorni....è mai successo una sieroconversione dopo 40 gg?..Ho tanta tanta paura.... o i test successivi sono una prassi di conferma a quelli con esito NEGATIVO?...3) Perchè nel secondo test nel referto non c'è la voce HBV anticorpi HBc, cosa vuol dire?....4) I test eseguiti sono di 4 generazione?...Ho eseguito i test al centro Dermatologia- MST San Lazzaro di Torino.....MI RISPONDA LA PREGO, SEMPRE IN MANIERA CHIARA...... HO TANTA PAURA, GRAZIE PER LA SUA DISPONIBILITA'...CHE IL SIGNORE MI AIUTI
Ultima modifica di 4dicembre il 8 febbraio 2012, 16:10, modificato 3 volte in totale.
antares85
Messaggi: 833
Iscritto il: 17 luglio 2011, 16:59

Re: Test hiv per la D.ssa Morelli

Messaggio da antares85 »

Ciao 4 dicembre iniziamo col dire che il test che hai fatto per hiv a 40 giorni e di 4 generazione in quanto ricerca pure l antigene p24,in altri paesi piu evoluti di noi(francia) il test che hai fatto sarebbe stato definitivo in quanto li il periodo finestra e di 42 giorni.a detta di molti ma molti infettivologi con i nuovi test non si assiste a sieroconversioni oltre i 30 giorni ormai da molto tempo quindi stai sereno.gli altri due valori che hai riportato hbv-hbc sono le sigle dell epatite b(hbv) se non erro anche hbc dovrebbe essere la sigla del core virale semore dell epatite b.per quanto riguarda il test a 19 giorni purtroppo ha si una sua attendibilita ma non e elevata.comunque per quello che riguarda hiv stai serenissimo con un test a 40 giorni negativo,per l epatite lo ripeti cosi ti togli il dubbio.spero di averti aiutato un saluto
4dicembre
Messaggi: 161
Iscritto il: 18 dicembre 2011, 18:35

Re: Test hiv per la D.ssa Morelli

Messaggio da 4dicembre »

.....grazie per la risposta, ho una paura da matti, mi sento di impazzire, tra brutti sogni, paura e quant'altro....devo aspettare il 5 marzo per ripetere il test a 90 giorni, ho tanta tantissima paura che l'esito sia diverso rispetto al test effettuato a 19gg. e a 40 gg........ma se possibile vorrei una risposta dalla D.ssa Morelli....................D.SSA MORELLI LA SUPPLICO MI RISPONDA.........HO TANTA TANTA PAURA....GRAZIE
4dicembre
Messaggi: 161
Iscritto il: 18 dicembre 2011, 18:35

Re: Test hiv per la D.ssa Morelli

Messaggio da 4dicembre »

.....grazie per aver risposto, penso sia una cosa fondamentale trovare un sostegno, specialmente in momenti difficili come questo....non è affatto bello essere vulnerabili, deboli, impauriti, pieni di ansia e sensi di colpa, avere la sensazione che tutto quello che fai sia sbagliato ecc....svegliarsi il mattino e essere già stanchi perchè chissà da quanto tempo non dormo...non è affatto bello stare così.....per questo io mi sono rivolto a questo forum e in particolar modo alla D.ssa Morelli per cercare di riottenere quella lucidità e quel raziocinio che in questo momento non ho più......D.SSA MORELLI HO GIRATO A LEI QUESTO MIO POST PER AVERE DELLE RISPOSTE AL MIO QUESITO, PER TRARNE ANCHE UN PO' DI OSSIGENO, MA LA SUA NON RISPOSTA E' ELOQUENTE.....IN OGNI MODO VOGLIO RINGRAZIARLA PER LA SUA PROFESSIONALITA', DISPONIBILITA', PAZIENZA CHE DIMOSTRA OGNI GIORNO IN QUESTO FORUM.....BUON LAVORO E GRAZIE ANCORA
Rispondi