Confusione

Area dedicata allo scambio di notizie ed informazioni sulla trasmissione del virus HIV e sul Test

Moderatori: AnlaidsOnlus, Claudia Balotta, Tex83, ANLAIDS

Regole del forum
REGOLE DEL FORUM

IL FORUM SI OCCUPA PRINCIPALMENTE DI PREVENZIONE DELLA TRASMISSIONE DELL’INFEZIONE DA HIV, NON E' UN FORUM DEDICATO A TUTTE LE MALATTIE INFETTIVE.

RISPONDONO SUL FORUM:

• LA DOTTORESSA CLAUDIA BALOTTA CHE NE E’ IL REFERENTE SCIENTIFICO
• TEX83, VOLONTARIO ANLAIDS E MODERATORE

E' ASSOLUTAMENTE VIETATO INSULTARE O ASSUMERE ATTEGGIAMENTI OFFENSIVI NEI CONFRONTI DI ALTRI UTENTI. CHI SI COMPORTA IN QUESTO MODO VERRA' IMMEDIATAMENTE BANNATO.

DATO CHE IN QUESTO FORUM, A DIFFERENZA DI ALTRI, C’E’ UN MEDICO CHE RISPONDE, SI PREGA VIVAMENTE DI NON INTASARE LE CONVERSAZIONI. PER SCAMBI TRA UTENTI SI PREGA DI UTILIZZARE LA SEZIONE “NON SOLO MEDICO” O I MESSAGGI PRIVATI.
IL FORUM NON PUO' ESSERE UN PRONTO SOCCORSO; SI PREGA QUINDI DI NON POSTARE CONTINUI SOLLECITI. IL MEDICO RISPONDE IN MEDIA OGNI DUE/TRE GIORNI.

IL MEDICO E TEX83 NON RISPONDONO A MESSAGGI PRIVATI

IL TEMPO DEL MEDICO E’ LIMITATO ED E’ GIUSTO DARE A TUTTI LA POSSIBILITA’ DI AVERE RISPOSTA, QUINDI NON SONO CONSENTITI POST ESAGERATAMENTE LUNGHI O POST DI ANALISI E REFERTI: NON E’ POSSIBILE FARE DIAGNOSI ONLINE E IL FORUM NON PUO’ SOSTITUIRSI AD UNA VISITA CON UN PROFESSIONISTA

QUANDO IL MEDICO DICE "NESSUN RISCHIO" VUOL DIRE CHE E' STATA FATTA UNA VALUTAZIONE GLOBALE DEL RISCHIO E CHE IN QUEL CASO IL TEST NON È NECESSARIO.

INOLTRE, I 'SINTOMI' DELL'INFEZIONE DA HIV SONO COMUNI A MOLTE ALTRE PATOLOGIE INFETTIVE DI NATURA VIRALE O BATTERICA E MOLTO SPESSO NON È UTILE RAGIONARE SU SINTOMI GENERICI BENSÌ SUI RISCHI CONCRETI CHE SI SONO CORSI.

PER OGNI PROBLEMA TECNICO, OVVERO LEGATO ALLA REGISTRAZIONE O ALLA CANCELLAZIONE DAL FORUM E' POSSIBILE CONTATTARCI A INFO@ANLAIDSONLUS.IT

SE PENSATE CHE STIAMO FACENDO UN BUON LAVORO, POTETE SOSTENERE ANLAIDS DESTINANDO IL 5XMILLE DELLA VOSTRA DENUNCIA DEI REDDITI: BASTA INSERIRE IL NOSTRO CF 0717588587 NELL'APPOSITA CASELLA
Tex83
Messaggi: 12618
Iscritto il: 11 gennaio 2010, 17:42
Località: Piacenza

Re: Rapporto a rischio?

Messaggio da Tex83 »

Prego di leggere qua:
viewtopic.php?p=176753
Sostieni Anlaids con il tuo 5X1000
Inserisci il codice fiscale 07175880587 nella tua dichiarazione dei redditi
Zosterina
Messaggi: 4
Iscritto il: 30 maggio 2023, 18:22

Re: Rapporto a rischio?

Messaggio da Zosterina »

Grazie mille 🙏 quindi mi pare di capire che l’orale ricevuto non è mai a rischio tranne che per la presenza di sangue in bocca del partner, Che a quanto ho capito deve essere evidente! Quindi non avendo notato nulla non mi consigliate alcun test, o per sicurezza è meglio farlo? E con quali tempistiche
Zosterina
Messaggi: 4
Iscritto il: 30 maggio 2023, 18:22

Re: Rapporto a rischio?

Messaggio da Zosterina »

Salve di nuovo ho chiamato ISS e mi hanno detto che il rapporto e considerato a rischio…. Non riesco a capire la loro posizione contrastante con la vostra e con la Lila
Zosterina
Messaggi: 4
Iscritto il: 30 maggio 2023, 18:22

Re: Rapporto a rischio?

Messaggio da Zosterina »

Sono in ansia più totale… come mai ISS lo considera a rischio e tutte le associazioni e anche gli infettivologi italiani no? L’operatore mi ha perlato di uno studio del CDC di Atlanta che parla di rischio per il rapporto subito…. Grazie per il vostro tempo
Tex83
Messaggi: 12618
Iscritto il: 11 gennaio 2010, 17:42
Località: Piacenza

Re: Rapporto a rischio?

Messaggio da Tex83 »

È evidente che tu non abbia letto, o compreso, le FAQ linkate dell'ISS chr parlano di non rischio. Chiudo.
Sostieni Anlaids con il tuo 5X1000
Inserisci il codice fiscale 07175880587 nella tua dichiarazione dei redditi
Liberolibero
Messaggi: 1
Iscritto il: 4 giugno 2023, 14:10

Dubbio su hiv

Messaggio da Liberolibero »

Salve a tutti, quasi tre settimane fa ho avuto un rapporto extraconiugale con una ragazza che ho conosciuto la sera stessa, non c’è stato rapporto penetrativo ma semplicemente un rapporto di masturbazione vaginale è un rapporto orale da parte sua! Cosa posso aver rischiato? Grazie mille
Tex83
Messaggi: 12618
Iscritto il: 11 gennaio 2010, 17:42
Località: Piacenza

Re: Dubbio su hiv

Messaggio da Tex83 »

Ciao, ho creato una risposta apposita per i rapporti orali passivi.
La puoi leggere qua: viewtopic.php?t=40990
Sostieni Anlaids con il tuo 5X1000
Inserisci il codice fiscale 07175880587 nella tua dichiarazione dei redditi
giorgiopaz
Messaggi: 1
Iscritto il: 4 giugno 2023, 16:07

Grosso pensiero

Messaggio da giorgiopaz »

Buon pomeriggio a tutti, avrei bisogno di qualche chiarimento, dato che leggo in questo forum che ultimamente molti utenti hanno i dubbi sul sesso orale ricevuto, con tanto di chiarimento di Tex83 che ringrazio. Vorrei capire come mai linee guida nazionali e anche di questo forum, come quelle di lilla ecc. Ritengono questo tipo di rapporto non a rischio. Mentre se qualsiasi utente provo a chiamare il numero verde ISS viene risposto dall’operatore che questo rapporto implica un rischio e al quale bisognerà fare un test. Vorrei capire cosa porta a questa differenza di pensiero tra tutti gli enti e l’Istituto superiore di sanità, dal quale ci si aspetta comunque dei consigli sicuri…
Se potete darmi un parere su questa diversa politica di pensiero che mi attanaglia dato che un rapporto passivo me lo sono fatto praticare anche io senza preservativo….
Tex83
Messaggi: 12618
Iscritto il: 11 gennaio 2010, 17:42
Località: Piacenza

Re: Grosso pensiero

Messaggio da Tex83 »

Da una verifica amministrativa risulta che tu sia il clone di LiberoLibero, e probabilmente anche di tutti gli altri utenti che scrivono da connessioni iliad e mail libero.it negli ultimi 15 giorni ponendo ossessivamente la stessa domanda.
Tanto che raggruppo tutto qua e chiudo.
Stai intralciando la nostra attività facendo un grave abuso della piattaforma.
Sostieni Anlaids con il tuo 5X1000
Inserisci il codice fiscale 07175880587 nella tua dichiarazione dei redditi
Papnine
Messaggi: 6
Iscritto il: 6 giugno 2023, 18:03

Molteplici rapporti

Messaggio da Papnine »

Buona sera a tutti, negli ultimi due mesi ho avuto parecchi rapporti Con un ragazzo:
.Masturbazione a vicenda senza venire a contatto con sperma
.fellatio praticato sempre con preservativo
.fellatio ricevuto senza preservativo e con mia venuta in bocca
.strùsciamenti vari di pene con parti del corpo
.rapporti anali sempre protetti
Detto ciò posso essere stato esposto a qualche rischio hiv?
E il caso di eseguire qualche test? Di norma lo faccio ogni 10-12 mesi, ma che sia il caso di anticiparlo? Grazie mille 🙏
Tex83
Messaggi: 12618
Iscritto il: 11 gennaio 2010, 17:42
Località: Piacenza

Re: Molteplici rapporti

Messaggio da Tex83 »

e scommetto che hai già chiamato il numero verde AIDS.
Sostieni Anlaids con il tuo 5X1000
Inserisci il codice fiscale 07175880587 nella tua dichiarazione dei redditi
Papnine
Messaggi: 6
Iscritto il: 6 giugno 2023, 18:03

Re: Molteplici rapporti

Messaggio da Papnine »

No, non ho chiamato nessuno mi è venuto il tarlo negli ultimi giorni
Tex83
Messaggi: 12618
Iscritto il: 11 gennaio 2010, 17:42
Località: Piacenza

Re: Molteplici rapporti

Messaggio da Tex83 »

Ok, tutti i rapporti non sono a rischio HIV con l'unica precisazione sui rapporti orali passivi che puoi leggere qui: viewtopic.php?t=40990
Il test di routine sarebbe preferibile farlo ogni 3-6 mesi, una volta all'anno è ancora accettabile ma un po' largo come tempi.
Sostieni Anlaids con il tuo 5X1000
Inserisci il codice fiscale 07175880587 nella tua dichiarazione dei redditi
Papnine
Messaggi: 6
Iscritto il: 6 giugno 2023, 18:03

Re: Molteplici rapporti

Messaggio da Papnine »

Va bene grazie per la risposta, quindi il test è consigliato come esame di controllo, non per questi rapporti che ho avuto?
Tex83
Messaggi: 12618
Iscritto il: 11 gennaio 2010, 17:42
Località: Piacenza

Re: Molteplici rapporti

Messaggio da Tex83 »

corretto
Sostieni Anlaids con il tuo 5X1000
Inserisci il codice fiscale 07175880587 nella tua dichiarazione dei redditi
Bloccato