Ansia

Area dedicata allo scambio di notizie ed informazioni sulla trasmissione del virus HIV e sul Test

Moderatori: AnlaidsOnlus, Claudia Balotta, Tex83, ANLAIDS

Regole del forum
REGOLE DEL FORUM

IL FORUM SI OCCUPA PRINCIPALMENTE DI PREVENZIONE DELLA TRASMISSIONE DELL’INFEZIONE DA HIV, NON E' UN FORUM DEDICATO A TUTTE LE MALATTIE INFETTIVE.

RISPONDONO SUL FORUM:

• LA DOTTORESSA CLAUDIA BALOTTA CHE NE E’ IL REFERENTE SCIENTIFICO
• TEX83, VOLONTARIO ANLAIDS E MODERATORE

E' ASSOLUTAMENTE VIETATO INSULTARE O ASSUMERE ATTEGGIAMENTI OFFENSIVI NEI CONFRONTI DI ALTRI UTENTI. CHI SI COMPORTA IN QUESTO MODO VERRA' IMMEDIATAMENTE BANNATO.

DATO CHE IN QUESTO FORUM, A DIFFERENZA DI ALTRI, C’E’ UN MEDICO CHE RISPONDE, SI PREGA VIVAMENTE DI NON INTASARE LE CONVERSAZIONI. PER SCAMBI TRA UTENTI SI PREGA DI UTILIZZARE LA SEZIONE “NON SOLO MEDICO” O I MESSAGGI PRIVATI.
IL FORUM NON PUO' ESSERE UN PRONTO SOCCORSO; SI PREGA QUINDI DI NON POSTARE CONTINUI SOLLECITI. IL MEDICO RISPONDE IN MEDIA OGNI DUE/TRE GIORNI.

IL MEDICO E TEX83 NON RISPONDONO A MESSAGGI PRIVATI

IL TEMPO DEL MEDICO E’ LIMITATO ED E’ GIUSTO DARE A TUTTI LA POSSIBILITA’ DI AVERE RISPOSTA, QUINDI NON SONO CONSENTITI POST ESAGERATAMENTE LUNGHI O POST DI ANALISI E REFERTI: NON E’ POSSIBILE FARE DIAGNOSI ONLINE E IL FORUM NON PUO’ SOSTITUIRSI AD UNA VISITA CON UN PROFESSIONISTA

QUANDO IL MEDICO DICE "NESSUN RISCHIO" VUOL DIRE CHE E' STATA FATTA UNA VALUTAZIONE GLOBALE DEL RISCHIO E CHE IN QUEL CASO IL TEST NON È NECESSARIO.

INOLTRE, I 'SINTOMI' DELL'INFEZIONE DA HIV SONO COMUNI A MOLTE ALTRE PATOLOGIE INFETTIVE DI NATURA VIRALE O BATTERICA E MOLTO SPESSO NON È UTILE RAGIONARE SU SINTOMI GENERICI BENSÌ SUI RISCHI CONCRETI CHE SI SONO CORSI.

PER OGNI PROBLEMA TECNICO, OVVERO LEGATO ALLA REGISTRAZIONE O ALLA CANCELLAZIONE DAL FORUM E' POSSIBILE CONTATTARCI A INFO@ANLAIDSONLUS.IT

SE PENSATE CHE STIAMO FACENDO UN BUON LAVORO, POTETE SOSTENERE ANLAIDS DESTINANDO IL 5XMILLE DELLA VOSTRA DENUNCIA DEI REDDITI: BASTA INSERIRE IL NOSTRO CF 0717588587 NELL'APPOSITA CASELLA
Rispondi
Antonio281956
Messaggi: 6
Iscritto il: 14 maggio 2023, 21:43

Ansia

Messaggio da Antonio281956 »

Buonasera, scusatemi ma sono nuovo del forum, vi descrivo brevemente le mie esperienze, circa 12 anni fa , quando ero single, ho avuto un rapporto orale passivo e un rapporto vaginale, tutto ovviamente coperto da preservativo, qualche mese dopo quegli episodi,ho avuto 5 rapporti orali passivi con prostitute , tutti ovviamente coperti da preservativo, dopo quel periodo di sbandamento, ho conosciuto la donna della mia vita che mi ha regalato 2 bellissimi bambini, non so come mai ultimamente la mia mente torna sempre a quegli episodi, che tra l'altro sono gli unici rapporti occasionali che ho avuto nella mia vita. Secondo voi posso avere rischiato qualcosa, spero che qualcuno risponda perché ho una forte ansia, grazie in anticipo
Antonio281956
Messaggi: 6
Iscritto il: 14 maggio 2023, 21:43

Re: Ansia

Messaggio da Antonio281956 »

Buongiorno, c'è qualcuno che può rispondermi, grazie infinite
Our
Messaggi: 24
Iscritto il: 23 febbraio 2021, 19:18

Re: Ansia

Messaggio da Our »

Sono stati protetti i rapporti e poi da passivo so che nn si contrae l'hiv in qst modo ovvero con la saliva di lei! Tranquillo.
Antonio281956
Messaggi: 6
Iscritto il: 14 maggio 2023, 21:43

Re: Ansia

Messaggio da Antonio281956 »

Grazie per la risposta, io comunque in questi 12 anni sono sempre stato bene, e non ho più avuto rapporti occasionali, solo che in questo periodo mi sento qualsiasi tipo di dolore, forse dato dall'ansia attendo se possibile anche risposta di Tex 83 e della dottoressa grazie
Tex83
Messaggi: 12618
Iscritto il: 11 gennaio 2010, 17:42
Località: Piacenza

Re: Ansia

Messaggio da Tex83 »

Ciao, come prima cosa devi informarti sui metodi di trasmissione del virus HIV: https://www.anlaidsonlus.it/cosa-devi-sapere
Da quanto descritto non ci sono rischi.
Se non hai mai fatto nella tua vita un test HIV, mi permetto comunque di suggerirlo. Tua moglie dovrebbe averlo fatto durante la gravidanza.
Sostieni Anlaids con il tuo 5X1000
Inserisci il codice fiscale 07175880587 nella tua dichiarazione dei redditi
Antonio281956
Messaggi: 6
Iscritto il: 14 maggio 2023, 21:43

Re: Ansia

Messaggio da Antonio281956 »

Buongiorno Tex grazie, si mia moglie li ha fatti durante la gravidanza, ed era ovviamente negativo. Un ultima domanda, ma eventualmente sintomi possono comparire anche dopo 12 anni, fino ad ora non ho mai avuto nulla
Tex83
Messaggi: 12618
Iscritto il: 11 gennaio 2010, 17:42
Località: Piacenza

Re: Ansia

Messaggio da Tex83 »

Prima leggi le FAQ, poi se hai dubbi scrivi. I "sintomi" non hanno alcun significato quando si parla di HIV.
Sostieni Anlaids con il tuo 5X1000
Inserisci il codice fiscale 07175880587 nella tua dichiarazione dei redditi
Antonio281956
Messaggi: 6
Iscritto il: 14 maggio 2023, 21:43

Re: Ansia

Messaggio da Antonio281956 »

Grazie, si ora ho letto, da quanto ho capito non ho corso assolutamente nessun rischio, il preservativo nell unico rapporto vaginale che Ho avuto a fine rapporto è risultato integro
Antonio281956
Messaggi: 6
Iscritto il: 14 maggio 2023, 21:43

Re: Ansia

Messaggio da Antonio281956 »

Grazie per avermi risposto,e spero di aver interpretato bene le faq
Rispondi