Orale e rimming ricevuti non protetti

Area dedicata allo scambio di notizie ed informazioni sulla trasmissione del virus HIV e sul Test

Moderatori: AnlaidsOnlus, Claudia Balotta, Tex83, ANLAIDS

Regole del forum
REGOLE DEL FORUM

IL FORUM SI OCCUPA PRINCIPALMENTE DI PREVENZIONE DELLA TRASMISSIONE DELL’INFEZIONE DA HIV, NON E' UN FORUM DEDICATO A TUTTE LE MALATTIE INFETTIVE.

RISPONDONO SUL FORUM:

• LA DOTTORESSA CLAUDIA BALOTTA CHE NE E’ IL REFERENTE SCIENTIFICO
• TEX83, VOLONTARIO ANLAIDS E MODERATORE

E' ASSOLUTAMENTE VIETATO INSULTARE O ASSUMERE ATTEGGIAMENTI OFFENSIVI NEI CONFRONTI DI ALTRI UTENTI. CHI SI COMPORTA IN QUESTO MODO VERRA' IMMEDIATAMENTE BANNATO.

DATO CHE IN QUESTO FORUM, A DIFFERENZA DI ALTRI, C’E’ UN MEDICO CHE RISPONDE, SI PREGA VIVAMENTE DI NON INTASARE LE CONVERSAZIONI. PER SCAMBI TRA UTENTI SI PREGA DI UTILIZZARE LA SEZIONE “NON SOLO MEDICO” O I MESSAGGI PRIVATI.
IL FORUM NON PUO' ESSERE UN PRONTO SOCCORSO; SI PREGA QUINDI DI NON POSTARE CONTINUI SOLLECITI. IL MEDICO RISPONDE IN MEDIA OGNI DUE/TRE GIORNI.

IL MEDICO E TEX83 NON RISPONDONO A MESSAGGI PRIVATI

IL TEMPO DEL MEDICO E’ LIMITATO ED E’ GIUSTO DARE A TUTTI LA POSSIBILITA’ DI AVERE RISPOSTA, QUINDI NON SONO CONSENTITI POST ESAGERATAMENTE LUNGHI O POST DI ANALISI E REFERTI: NON E’ POSSIBILE FARE DIAGNOSI ONLINE E IL FORUM NON PUO’ SOSTITUIRSI AD UNA VISITA CON UN PROFESSIONISTA

QUANDO IL MEDICO DICE "NESSUN RISCHIO" VUOL DIRE CHE E' STATA FATTA UNA VALUTAZIONE GLOBALE DEL RISCHIO E CHE IN QUEL CASO IL TEST NON È NECESSARIO.

INOLTRE, I 'SINTOMI' DELL'INFEZIONE DA HIV SONO COMUNI A MOLTE ALTRE PATOLOGIE INFETTIVE DI NATURA VIRALE O BATTERICA E MOLTO SPESSO NON È UTILE RAGIONARE SU SINTOMI GENERICI BENSÌ SUI RISCHI CONCRETI CHE SI SONO CORSI.

PER OGNI PROBLEMA TECNICO, OVVERO LEGATO ALLA REGISTRAZIONE O ALLA CANCELLAZIONE DAL FORUM E' POSSIBILE CONTATTARCI A INFO@ANLAIDSONLUS.IT

SE PENSATE CHE STIAMO FACENDO UN BUON LAVORO, POTETE SOSTENERE ANLAIDS DESTINANDO IL 5XMILLE DELLA VOSTRA DENUNCIA DEI REDDITI: BASTA INSERIRE IL NOSTRO CF 0717588587 NELL'APPOSITA CASELLA
Peppo23
Messaggi: 34
Iscritto il: 26 marzo 2023, 13:42

Orale e rimming ricevuti non protetti

Messaggio da Peppo23 »

Buongiorno dottoressa
Una settimana fa ho avuto un incontro di max 5 minuti con una prostituta, il cui aspetto non era dei migliori sinceramente.
Lei mi ha praticato un orale scoperto e un po' di rimming anale con la sua Lingua. Niente altro.

Dopo due /3 giorni mi si è formata una patina bianca sulla lingua, ovviamente questo. I ha causato tanta ansia. Mi sento anche debole ed è come se facessi fatica a mangiare. Ho i linfonodi del collo e del pube che mi sembrano gonfi. Ho fatto analisi generali sangue con ves e urinocoltura e sono uscite ok, ma credo servano a poco. Ho fatto tampone faringeo ma hanno detto che ci vorrànno 2 settimane x risultato. Il mio medico mi ha detto che è difficile che si tratti di un contagio di hiv, ma io non faccio che pensare a quella ipotesi e non sto passando un bel periodo. So che è inutile fare ora il test e aspetterò almebo 3 settimane dal giorno Del rapporto. Secondo lei e' HIV? I sintomi sono tutti quelli che ritrovo nelle varie pagine in cui si descrive il virus. Mi faccia sapere se potessi anticipare il test a due settimane. Ho anche gola arrossata ma non so sinceramente quanto dipenda da questo visto che ho preso vento.

Grazie
Tex83
Messaggi: 12617
Iscritto il: 11 gennaio 2010, 17:42
Località: Piacenza

Re: Orale e rimming ricevuti non protetti

Messaggio da Tex83 »

Ciao, da quanto descrivi non hai corso rischi per HIV.
Il sesso orale passivo comporta rischi solo se nella bocca di chi effettua la stimolazione è presente abbondante sangue fresco, cosa che sarebbe stata evidente.
Tutta la vicenda deve essere esposta al medico di base per il corretto inquadramento.
Ti informo che l'HIV non ha né aspetto fisico né predilige alcune "professioni": è raccomandata la lettura attenta delle nostre FAQ: https://www.anlaidsonlus.it/cosa-devi-sapere
Sostieni Anlaids con il tuo 5X1000
Inserisci il codice fiscale 07175880587 nella tua dichiarazione dei redditi
Peppo23
Messaggi: 34
Iscritto il: 26 marzo 2023, 13:42

Re: Orale e rimming ricevuti non protetti

Messaggio da Peppo23 »

Grazie per la pronta risposta.
Pensa che possa fare un test a 3 settimane?
Non capisco il perché della lingua bianca, che ancora non va via. Devo anche ammettere però che a casa mia siamo stati tutti nello stesso periodo con la. Stessa nausea e tipo inappetenza, questo mi tranquillizza xche non credo sia legato all accaduto.
Resta il fatto che mi sia spuntata sta lingua bianca e qualche sera fa in preda al panico mi sentivo tutti i Mali del mondo.
Pensa che anche se fosse HIV è troppo presto per aver avvertito sintomi?
Tex83
Messaggi: 12617
Iscritto il: 11 gennaio 2010, 17:42
Località: Piacenza

Re: Orale e rimming ricevuti non protetti

Messaggio da Tex83 »

Ribadisco che nel racconto fatto non ci sono rischi per HIV.
Sostieni Anlaids con il tuo 5X1000
Inserisci il codice fiscale 07175880587 nella tua dichiarazione dei redditi
Peppo23
Messaggi: 34
Iscritto il: 26 marzo 2023, 13:42

Re: Orale e rimming ricevuti non protetti

Messaggio da Peppo23 »

Questo mi fa stare in un certo senso quasi tranquillo, ma ad ogni modo farò il test.

Ho i linfonodi gonfi da qualche giorno, sia quelli laterali del. Collo che nella zona pelvica. E in certe fasi del. Giorno mi sento accaldato come se avessi febbre.
Le chiedo cortesemente dottore e poi non la. Disturberò più, se pensa che cmq non abbia a che fare con HIV o qualche altra ITS.
La ringrazio, la vostra pazienza è professionalota è molto importante per noi
Peppo23
Messaggi: 34
Iscritto il: 26 marzo 2023, 13:42

Re: Orale e rimming ricevuti non protetti

Messaggio da Peppo23 »

Gentile Tex,

A distanza di 23 giorni dal giorno descritto, ho adesso ma di gola, tosse (grassa con muco), mi sento un po' di fastidio ai testicoli e linfonodi,lingua bianca e ho i decimi di febbre, non mi sento per niente bene.
Secondo lei ha senso andare a fare le analisi del. Sangue tra qualche giorno? Xche davvero. Non c'è la faccio più.
La prego di darmi una risposta sincera. Grazie
Tex83
Messaggi: 12617
Iscritto il: 11 gennaio 2010, 17:42
Località: Piacenza

Re: Orale e rimming ricevuti non protetti

Messaggio da Tex83 »

Ho già detto due volte che non ci sono rischi per HIV, alle condizioni descritte, ma ovviamente ci sono per altre IST.
Devi andare dal medico, l'ho già detto il 27 marzo, abbiamo fatto passare due settimane inutilmente, magari ritardando una diagnosi e quindi aggravando la situazione?
Sostieni Anlaids con il tuo 5X1000
Inserisci il codice fiscale 07175880587 nella tua dichiarazione dei redditi
Peppo23
Messaggi: 34
Iscritto il: 26 marzo 2023, 13:42

Re: Orale e rimming ricevuti non protetti

Messaggio da Peppo23 »

Buongiorno Tex e grazie della tua risposta.

Assolutamente dal medico curant cii sono andato dopo 2 giorni dl contagio e l. Altro ieri ho fatto visita dal dermatologo, che mi ha visitato con quella luce a raggi blu.

Entrambi concordano sul fatto di rischio basso HIV e il. Dermatologo dopo visita mi ha dato un gel de applicare sul glande per 15 gg, dice che è una Vitamina e non un medicinale.
Detto questo, io non capisco perché ho tutti sti sintomi, non riesco a stare tranquillo, non riesco ad avvicinarmi alla mia compagna figuriamoci ad avere un erezione. Mi sento I linfonodi inguinalli gonfi e sta gola arrossata. Credo alche farò un analisi di tutte le malattie compreso HIV venerdì, a 28 giorni, 4 settimane esatte.
I dottori tendono sempre a sdrammatizzare... Ecco perché magari uno nel momento di crisi prova a confrontarsi qui con voi.

Grazie ancora
Peppo23
Messaggi: 34
Iscritto il: 26 marzo 2023, 13:42

Re: Orale e rimming ricevuti non protetti

Messaggio da Peppo23 »

Il. Dermatologo ha escluso sifilide gonorrhea e altre cose perché dice che dopo 10 gg max si sarebbe già visto qualche sintomo a occhio nudo. Mi ha prescritto CHERA GEL o qualcosa del genere.
Tex83
Messaggi: 12617
Iscritto il: 11 gennaio 2010, 17:42
Località: Piacenza

Re: Orale e rimming ricevuti non protetti

Messaggio da Tex83 »

Non concordo con quanto detto dal medico, in quanto i sintomi, da quel che descrivi, sono presenti.
Stiamo andando off topic.
Sostieni Anlaids con il tuo 5X1000
Inserisci il codice fiscale 07175880587 nella tua dichiarazione dei redditi
Peppo23
Messaggi: 34
Iscritto il: 26 marzo 2023, 13:42

Re: Orale e rimming ricevuti non protetti

Messaggio da Peppo23 »

Se ben capisco Tex, senza andare fuori tema, mi stai consigliando di fare tutti gli altri test, giusto?
A sto punto faccio un analisi completa che comprenda oltra ad HIV anche le altre mst.
Domani mi risento con il dermatologo, grazie.
Peppo23
Messaggi: 34
Iscritto il: 26 marzo 2023, 13:42

Re: Orale e rimming ricevuti non protetti

Messaggio da Peppo23 »

Gentile Tex,
Premesso che ho fatto urinocoltura e spermiocoltura come richiesto dal dermatologo per verificare altre infezioni,il risultato uscirà in settimana…. Volevo chiederti….avendo delle ragadi anali e avendo subito per un minuto il rimming dalla donna, E’ questo un fattore di rischio alto per hiv?
Grazie
Tex83
Messaggi: 12617
Iscritto il: 11 gennaio 2010, 17:42
Località: Piacenza

Re: Orale e rimming ricevuti non protetti

Messaggio da Tex83 »

E' un fattore di rischio per chi stimola l'ano con la lingua attivamente, non per chi lo riceve.
Sostieni Anlaids con il tuo 5X1000
Inserisci il codice fiscale 07175880587 nella tua dichiarazione dei redditi
Peppo23
Messaggi: 34
Iscritto il: 26 marzo 2023, 13:42

Re: Orale e rimming ricevuti non protetti

Messaggio da Peppo23 »

Grazie Tex.

Dal maledetto giorno ho avuto solo 1 rapporto con la mia ragazza con preservativo, anche se sono entrato qualche secondo senza prima di metterlo.
Ora vedo che anche lei is porta sta tosse e malessere da qualche giorno... Pensi a questo punto che possa stare mediamente tranquillo?che le due cose non siano collegabili?
A casa e al lavoro più o meno stanno tutti così.... Il fatto è che sto senso di colpa non mi dormire.,vivere.
Ad ogni modo aspetto i giorni stabiliti e poi farò il test.

Grazie
Peppo23
Messaggi: 34
Iscritto il: 26 marzo 2023, 13:42

Re: Orale e rimming ricevuti non protetti

Messaggio da Peppo23 »

Gentilissimo Tex,

Perdona la mia ansia o insistenza... Quindi questi sintomi se così chiamarli della mia compagna, hanno poco a che vedere con HIV?

Questi 10 giorni che mancano per arrivare ai 40 mi sembrano non passare mai...

Grazie per il servizio che pazientemente svolgete
Bloccato