Sono letteralmente terrorizzato

Area dedicata allo scambio di notizie ed informazioni sulla trasmissione del virus HIV e sul Test

Moderatori: AnlaidsOnlus, Claudia Balotta, Tex83, ANLAIDS

Regole del forum
REGOLE DEL FORUM

IL FORUM SI OCCUPA PRINCIPALMENTE DI PREVENZIONE DELLA TRASMISSIONE DELL’INFEZIONE DA HIV, NON E' UN FORUM DEDICATO A TUTTE LE MALATTIE INFETTIVE.

RISPONDONO SUL FORUM:

• LA DOTTORESSA CLAUDIA BALOTTA CHE NE E’ IL REFERENTE SCIENTIFICO
• TEX83, VOLONTARIO ANLAIDS E MODERATORE

E' ASSOLUTAMENTE VIETATO INSULTARE O ASSUMERE ATTEGGIAMENTI OFFENSIVI NEI CONFRONTI DI ALTRI UTENTI. CHI SI COMPORTA IN QUESTO MODO VERRA' IMMEDIATAMENTE BANNATO.

DATO CHE IN QUESTO FORUM, A DIFFERENZA DI ALTRI, C’E’ UN MEDICO CHE RISPONDE, SI PREGA VIVAMENTE DI NON INTASARE LE CONVERSAZIONI. PER SCAMBI TRA UTENTI SI PREGA DI UTILIZZARE LA SEZIONE “NON SOLO MEDICO” O I MESSAGGI PRIVATI.
IL FORUM NON PUO' ESSERE UN PRONTO SOCCORSO; SI PREGA QUINDI DI NON POSTARE CONTINUI SOLLECITI. IL MEDICO RISPONDE IN MEDIA OGNI DUE/TRE GIORNI.

IL MEDICO E TEX83 NON RISPONDONO A MESSAGGI PRIVATI

IL TEMPO DEL MEDICO E’ LIMITATO ED E’ GIUSTO DARE A TUTTI LA POSSIBILITA’ DI AVERE RISPOSTA, QUINDI NON SONO CONSENTITI POST ESAGERATAMENTE LUNGHI O POST DI ANALISI E REFERTI: NON E’ POSSIBILE FARE DIAGNOSI ONLINE E IL FORUM NON PUO’ SOSTITUIRSI AD UNA VISITA CON UN PROFESSIONISTA

QUANDO IL MEDICO DICE "NESSUN RISCHIO" VUOL DIRE CHE E' STATA FATTA UNA VALUTAZIONE GLOBALE DEL RISCHIO E CHE IN QUEL CASO IL TEST NON È NECESSARIO.

INOLTRE, I 'SINTOMI' DELL'INFEZIONE DA HIV SONO COMUNI A MOLTE ALTRE PATOLOGIE INFETTIVE DI NATURA VIRALE O BATTERICA E MOLTO SPESSO NON È UTILE RAGIONARE SU SINTOMI GENERICI BENSÌ SUI RISCHI CONCRETI CHE SI SONO CORSI.

PER OGNI PROBLEMA TECNICO, OVVERO LEGATO ALLA REGISTRAZIONE O ALLA CANCELLAZIONE DAL FORUM E' POSSIBILE CONTATTARCI A INFO@ANLAIDSONLUS.IT

SE PENSATE CHE STIAMO FACENDO UN BUON LAVORO, POTETE SOSTENERE ANLAIDS DESTINANDO IL 5XMILLE DELLA VOSTRA DENUNCIA DEI REDDITI: BASTA INSERIRE IL NOSTRO CF 0717588587 NELL'APPOSITA CASELLA
Rispondi
Hilfe
Messaggi: 4
Iscritto il: 1 gennaio 2020, 20:18

Sono letteralmente terrorizzato

Messaggio da Hilfe »

Buongiorno
13 giorni fa ho avuto un rapporto a rischio, io e il mio partner volevamo provare a fare un'anale io ricettivo, io gli ho messo il preservativo. Comunque lui non riusciva a infilarlo del mio retto (cioè io non ho sentito penetrare, cioè non credo che mi possa penetrare senza che io me ne accorga), comunque nonostante ciò lui Ca continuato a fare il rapporto spingendo sul mio ano. A un certo punto probabilmente con lo sfregamento ho notato che il preservativo gli è sfilato ho smesso subito il rapporto. Comunque lui non è venuto e non ha eiaculato.

Oggi comunque mi è venuto una febbre/accaldmaneto a 37.2°C, e mi fa male alla gola quando deglutisco tipo tonsillite (noto inoltre che nascosto se abbasso abbastanza la lingua c'è una placchetta bianca) e non so se può considerarsi una sitomo di siero conversione (e la mi ha fatto venire il subbio se nel momento della spinta mi abbia penetrato di qualche millimetro senza accorgermi, ho provato a casa con un dildo per cercare di ricordare la sensazione di penetrazione, sensazione diversa da quel che ho avuto con il rapporto in questione, in cui sentivo solo spingere ma non inserito dentro), o se è una reazione al mio corpo a un piccolo intervento di rimozione di un neo avuto 5 giorni fa, o per altre, ragioni, ciò mi ha fatto venire un ansia enorme visto che dovrò attendere tre settimane prima di fare il test.

Vorrei sapere quante sono le probabilità,e il livello di rischio.

Grazie mille
Tex83
Messaggi: 12654
Iscritto il: 11 gennaio 2010, 17:42
Località: Piacenza

Re: Sono letteralmente terrorizzato

Messaggio da Tex83 »

Ciao, la penetrazione o c'è o non c'è.
Poiché non ricordi/non sai determinare se ci sia stata penetrazione, il rapporto va considerato a rischio estremamente basso per HIV e viene consigliato un unico test di quarta generazione ad almeno 40 giorni (NON a 3 settimane).
Ti ricordo che nei rapporti anali passivi protetti da condom è fondamentale l'uso di un lubrificante idoneo proprio per evitare "frizioni" che possono comportare lesioni delle mucose, indebolimento del preservativo e sua possibile rottura, sfilamento del condom.
I sintomi generici lamentati non sono correlabili in modo diretto ad infezioni sessualmente trasmissibili e vanno esposti al curante.
Sostieni Anlaids con il tuo 5X1000
Inserisci il codice fiscale 07175880587 nella tua dichiarazione dei redditi
Hilfe
Messaggi: 4
Iscritto il: 1 gennaio 2020, 20:18

Re: Sono letteralmente terrorizzato

Messaggio da Hilfe »

Un test positivo al monotest della mononucleosi può essere un falo-positivo ed essere in realtà l'HIV?
Tex83
Messaggi: 12654
Iscritto il: 11 gennaio 2010, 17:42
Località: Piacenza

Re: Sono letteralmente terrorizzato

Messaggio da Tex83 »

no
Sostieni Anlaids con il tuo 5X1000
Inserisci il codice fiscale 07175880587 nella tua dichiarazione dei redditi
Rispondi