Fellatio scoperta con sintomi e mal di gola

Area dedicata allo scambio di notizie ed informazioni sulla trasmissione del virus HIV e sul Test

Moderatori: AnlaidsOnlus, Claudia Balotta, Tex83, ANLAIDS

Regole del forum
REGOLE DEL FORUM

IL FORUM SI OCCUPA PRINCIPALMENTE DI PREVENZIONE DELLA TRASMISSIONE DELL’INFEZIONE DA HIV, NON E' UN FORUM DEDICATO A TUTTE LE MALATTIE INFETTIVE.

RISPONDONO SUL FORUM:

• LA DOTTORESSA CLAUDIA BALOTTA CHE NE E’ IL REFERENTE SCIENTIFICO
• TEX83, VOLONTARIO ANLAIDS E MODERATORE

E' ASSOLUTAMENTE VIETATO INSULTARE O ASSUMERE ATTEGGIAMENTI OFFENSIVI NEI CONFRONTI DI ALTRI UTENTI. CHI SI COMPORTA IN QUESTO MODO VERRA' IMMEDIATAMENTE BANNATO.

DATO CHE IN QUESTO FORUM, A DIFFERENZA DI ALTRI, C’E’ UN MEDICO CHE RISPONDE, SI PREGA VIVAMENTE DI NON INTASARE LE CONVERSAZIONI. PER SCAMBI TRA UTENTI SI PREGA DI UTILIZZARE LA SEZIONE “NON SOLO MEDICO” O I MESSAGGI PRIVATI.
IL FORUM NON PUO' ESSERE UN PRONTO SOCCORSO; SI PREGA QUINDI DI NON POSTARE CONTINUI SOLLECITI. IL MEDICO RISPONDE IN MEDIA OGNI DUE/TRE GIORNI.

IL MEDICO E TEX83 NON RISPONDONO A MESSAGGI PRIVATI

IL TEMPO DEL MEDICO E’ LIMITATO ED E’ GIUSTO DARE A TUTTI LA POSSIBILITA’ DI AVERE RISPOSTA, QUINDI NON SONO CONSENTITI POST ESAGERATAMENTE LUNGHI O POST DI ANALISI E REFERTI: NON E’ POSSIBILE FARE DIAGNOSI ONLINE E IL FORUM NON PUO’ SOSTITUIRSI AD UNA VISITA CON UN PROFESSIONISTA

QUANDO IL MEDICO DICE "NESSUN RISCHIO" VUOL DIRE CHE E' STATA FATTA UNA VALUTAZIONE GLOBALE DEL RISCHIO E CHE IN QUEL CASO IL TEST NON È NECESSARIO.

INOLTRE, I 'SINTOMI' DELL'INFEZIONE DA HIV SONO COMUNI A MOLTE ALTRE PATOLOGIE INFETTIVE DI NATURA VIRALE O BATTERICA E MOLTO SPESSO NON È UTILE RAGIONARE SU SINTOMI GENERICI BENSÌ SUI RISCHI CONCRETI CHE SI SONO CORSI.

PER OGNI PROBLEMA TECNICO, OVVERO LEGATO ALLA REGISTRAZIONE O ALLA CANCELLAZIONE DAL FORUM E' POSSIBILE CONTATTARCI A INFO@ANLAIDSONLUS.IT

SE PENSATE CHE STIAMO FACENDO UN BUON LAVORO, POTETE SOSTENERE ANLAIDS DESTINANDO IL 5XMILLE DELLA VOSTRA DENUNCIA DEI REDDITI: BASTA INSERIRE IL NOSTRO CF 0717588587 NELL'APPOSITA CASELLA
Rispondi
Partenopea
Messaggi: 2
Iscritto il: 8 febbraio 2023, 9:31

Fellatio scoperta con sintomi e mal di gola

Messaggio da Partenopea »

Ragazzi buongiorno,
Vi scrivo perché da un mese non sto più bene e vorrei sapere quali test fare nel frattempo.
Un mese fa, ho praticato una fellatio scoperta completa ad un ragazzo sierosconosciuto che mi assicura di essere sano.
Dopo due giorni, ho accusato forte mal di gola, gonfiore alle mucose orali (sono estremamente gonfia nelle guance interne), febbricola, malessere generale, debolezza e questi sintomi, nonostante varie cure aspecifiche, non sono regrediti.
Ho timore di aver contratto una mst. Che test mi consigliate di fare sul sangue e in gola?
Esiste in laboratorio il tampone faringeo per queste malattie? Faccio ricercare clamidia e gonorrea o anche tricomonas e micoplasmi?
Grazie mille ☺️
Tex83
Messaggi: 12653
Iscritto il: 11 gennaio 2010, 17:42
Località: Piacenza

Re: Fellatio scoperta con sintomi e mal di gola

Messaggio da Tex83 »

Credo che come prima cosa dovresti farti vedere dal medico per il riscontro oggettivo dei sintomi, altrimenti con il "fai da te" si rischia di andare "a tentativi" allungando i tempi per la corretta diagnosi.
Il rapporto orale passivo non protetto non comporta rischi per HIV se non si ricevono in bocca sperma o quantità significative di liquido pre eiaculatorio.
Sostieni Anlaids con il tuo 5X1000
Inserisci il codice fiscale 07175880587 nella tua dichiarazione dei redditi
Partenopea
Messaggi: 2
Iscritto il: 8 febbraio 2023, 9:31

Re: Fellatio scoperta con sintomi e mal di gola

Messaggio da Partenopea »

Purtroppo è stato completo, con eiaculazione in gola ma non è stato seguito da un rapporto vaginale. Ho un po' vergogna a parlarne con il medico quindi avrei voluto fare prima i test e poi magari con risultati alla mano eventualmente consultarlo, anche per fare un controllo dato che non ne ho mai fatto uno specifico in vita mia
Tex83
Messaggi: 12653
Iscritto il: 11 gennaio 2010, 17:42
Località: Piacenza

Re: Fellatio scoperta con sintomi e mal di gola

Messaggio da Tex83 »

In questo caso, purtroppo, c'è un rischio concreto per parecchie infezioni sessualmente trasmissibili ed anche per HIV.
E' utile pianificare uno screening generale per tutte le IST, in aggiunta alle analisi complete, che ti prescriverà il medico.
I sintomi descritti infatti sono molto generici ma, visto che non regrediscono, devono essere opportunamente trattati.
La "vergogna" rischia solamente di lasciar trascinare un problema e quindi potenzialmente aggravarlo.
In ogni caso molti laboratori (privati e a pagamento) offrono questi "pacchetti" di analisi mirate alla ricerca di IST, senza prescrizione.
Sostieni Anlaids con il tuo 5X1000
Inserisci il codice fiscale 07175880587 nella tua dichiarazione dei redditi
Rispondi