Aiuto, cerco chiarimenti contatto mano glande

Area dedicata allo scambio di notizie ed informazioni sulla trasmissione del virus HIV e sul Test

Moderatori: AnlaidsOnlus, Claudia Balotta, Tex83, ANLAIDS

Regole del forum
REGOLE DEL FORUM

IL FORUM SI OCCUPA PRINCIPALMENTE DI PREVENZIONE DELLA TRASMISSIONE DELL’INFEZIONE DA HIV, NON E' UN FORUM DEDICATO A TUTTE LE MALATTIE INFETTIVE.

RISPONDONO SUL FORUM:

• LA DOTTORESSA CLAUDIA BALOTTA CHE NE E’ IL REFERENTE SCIENTIFICO
• TEX83, VOLONTARIO ANLAIDS E MODERATORE

E' ASSOLUTAMENTE VIETATO INSULTARE O ASSUMERE ATTEGGIAMENTI OFFENSIVI NEI CONFRONTI DI ALTRI UTENTI. CHI SI COMPORTA IN QUESTO MODO VERRA' IMMEDIATAMENTE BANNATO.

DATO CHE IN QUESTO FORUM, A DIFFERENZA DI ALTRI, C’E’ UN MEDICO CHE RISPONDE, SI PREGA VIVAMENTE DI NON INTASARE LE CONVERSAZIONI. PER SCAMBI TRA UTENTI SI PREGA DI UTILIZZARE LA SEZIONE “NON SOLO MEDICO” O I MESSAGGI PRIVATI.
IL FORUM NON PUO' ESSERE UN PRONTO SOCCORSO; SI PREGA QUINDI DI NON POSTARE CONTINUI SOLLECITI. IL MEDICO RISPONDE IN MEDIA OGNI DUE/TRE GIORNI.

IL MEDICO E TEX83 NON RISPONDONO A MESSAGGI PRIVATI

IL TEMPO DEL MEDICO E’ LIMITATO ED E’ GIUSTO DARE A TUTTI LA POSSIBILITA’ DI AVERE RISPOSTA, QUINDI NON SONO CONSENTITI POST ESAGERATAMENTE LUNGHI O POST DI ANALISI E REFERTI: NON E’ POSSIBILE FARE DIAGNOSI ONLINE E IL FORUM NON PUO’ SOSTITUIRSI AD UNA VISITA CON UN PROFESSIONISTA

QUANDO IL MEDICO DICE "NESSUN RISCHIO" VUOL DIRE CHE E' STATA FATTA UNA VALUTAZIONE GLOBALE DEL RISCHIO E CHE IN QUEL CASO IL TEST NON È NECESSARIO.

INOLTRE, I 'SINTOMI' DELL'INFEZIONE DA HIV SONO COMUNI A MOLTE ALTRE PATOLOGIE INFETTIVE DI NATURA VIRALE O BATTERICA E MOLTO SPESSO NON È UTILE RAGIONARE SU SINTOMI GENERICI BENSÌ SUI RISCHI CONCRETI CHE SI SONO CORSI.

PER OGNI PROBLEMA TECNICO, OVVERO LEGATO ALLA REGISTRAZIONE O ALLA CANCELLAZIONE DAL FORUM E' POSSIBILE CONTATTARCI A INFO@ANLAIDSONLUS.IT

SE PENSATE CHE STIAMO FACENDO UN BUON LAVORO, POTETE SOSTENERE ANLAIDS DESTINANDO IL 5XMILLE DELLA VOSTRA DENUNCIA DEI REDDITI: BASTA INSERIRE IL NOSTRO CF 0717588587 NELL'APPOSITA CASELLA
Rispondi
DJMAX
Messaggi: 3
Iscritto il: 16 gennaio 2023, 2:37

Aiuto, cerco chiarimenti contatto mano glande

Messaggio da DJMAX »

Salve e grazie in anticipo per il vostro tempo.
Sono un ragazzo molto attento alle MST.

Ho conosciuto una trans a lavoro, un'attrice, ci siam piaciuti e abbiam deciso di passare la serata insieme.

Rapporti sono stati, orale attivo scoperto, poi le ho messo il preservativo e le ho praticato del sesso orale,
La mia bocca nn ha mai toccato il suo glande, solo asta e testicoli.

Poi masturbazione, durante la masturbazione, lei e' venuta, abbiam tolto il condom ma il suo pene era un poco sporco di sperma, e io mi son sporcato le mani.

Poi lei mi ha parzialmente pulito la mano con la bocca, e mi son pulito poi con le lenzuola.

Il problema è che dopo:

1) mi sono toccato, ho prestato attenzione sulla mia mano non era presente sperma in quanto mi ero asciugato sulle lenzuola ma non posso escludere con certezza che piccole quantità del suo sperma non abbiano toccato il mio glande tramite la mia mano, non avendola lavata.

Sono solo certo che non ho visto sperma evidente sul mio glande e Quindi se qualora dovesse essere finito, sarebbero state quantità veramente piccole.

2)non ricordo se poi mi ha baciato il pene, ma se avesse avuto piccole tracce di sperma nella sua bocca?

3)lei mi ha praticato masturbazione, se anche le sue mani fossero state un poco sporche di sperma?

Ripeto che non ho visto sperma evidente sul mio pene.
Son quasi certo siano solo paranoie.

Grazie mille.

Ciao
Tex83
Messaggi: 12618
Iscritto il: 11 gennaio 2010, 17:42
Località: Piacenza

Re: Aiuto, cerco chiarimenti contatto mano glande

Messaggio da Tex83 »

Tutti i contatti descritti sono indiretti, cioè con quantità non significative di sperma, e con liquido non "freschissimo".
Per questo motivo non sono a rischio HIV.
Ti ricordo però che tutte le persone sessualmente attive, a prescindere dai singoli episodi di rischio, dovrebbero fare i test per le principali IST almeno ogni 3, o 6, o 12 mesi a seconda della frequenza dei rapporti, anche in assenza di "sintomi".
Sostieni Anlaids con il tuo 5X1000
Inserisci il codice fiscale 07175880587 nella tua dichiarazione dei redditi
DJMAX
Messaggi: 3
Iscritto il: 16 gennaio 2023, 2:37

Re: Aiuto, cerco chiarimenti contatto mano glande

Messaggio da DJMAX »

Buongiorno Tex, grazie mille,
La quantità era veramente esigua (qualora ci fosse stata)
Però tengo a precisare che tra il momento in cui mi sono sporcato e il momento in cui mi son toccato è passata una manciata di secondi giusto il tempo di passare la mano sulla sua bocca e poi sulle lenzuola.
Si applica comunque il "non freschissimo" in questo caso?

Grazie ancora
DJMAX
Messaggi: 3
Iscritto il: 16 gennaio 2023, 2:37

Re: Aiuto, cerco chiarimenti contatto mano glande

Messaggio da DJMAX »

Ciao Tex

Per fugare ogni dubbio ho chiamato il Numero verde Lila, e mi hanno detto che non ho corso dei rischi, (ho pensato che spiegare a voce quanto accaduto sarebbe stato meglio).

Poi ho chiamato il numero verde aids e mi hanno detto che per il contatto mano sporca /glande non sussiste rischio, ma che per il sesso orale ricevuto devo fare i tamponi e i test per epatite, e aggiungere quello per HIV.

Io in genere faccio il test a cadenza annuale ogni fine anno, ma non avevo mai inquadrato il sesso orale passivo in assenza di sangue evidente nella bocca del partner come un contatto a rischio trasmissione HIV.
Basandomi anche sulle istruzioni che sono sul sito del ministero stesso.

Bah.
Tex83
Messaggi: 12618
Iscritto il: 11 gennaio 2010, 17:42
Località: Piacenza

Re: Aiuto, cerco chiarimenti contatto mano glande

Messaggio da Tex83 »

A volte per eccesso di prudenza si può consigliare un test, se la persona viene percepita come particolarmente in ansia.
Ribadisco che per il sesso orale passivo non è consigliato un test HIV in modo specifico, ma è consigliato SOLO quello routinario, come peraltro io ti ho suggerito.
Se i rapporti sono frequenti, anche più spesso di una volta all'anno.
Sostieni Anlaids con il tuo 5X1000
Inserisci il codice fiscale 07175880587 nella tua dichiarazione dei redditi
Rispondi