Rapporto orale protetto con escoriazione

Area dedicata allo scambio di notizie ed informazioni sulla trasmissione del virus HIV e sul Test

Moderatori: AnlaidsOnlus, Claudia Balotta, Tex83, ANLAIDS

Regole del forum
REGOLE DEL FORUM

IL FORUM SI OCCUPA PRINCIPALMENTE DI PREVENZIONE DELLA TRASMISSIONE DELL’INFEZIONE DA HIV, NON E' UN FORUM DEDICATO A TUTTE LE MALATTIE INFETTIVE.

RISPONDONO SUL FORUM:

• LA DOTTORESSA CLAUDIA BALOTTA CHE NE E’ IL REFERENTE SCIENTIFICO
• TEX83, VOLONTARIO ANLAIDS E MODERATORE

E' ASSOLUTAMENTE VIETATO INSULTARE O ASSUMERE ATTEGGIAMENTI OFFENSIVI NEI CONFRONTI DI ALTRI UTENTI. CHI SI COMPORTA IN QUESTO MODO VERRA' IMMEDIATAMENTE BANNATO.

DATO CHE IN QUESTO FORUM, A DIFFERENZA DI ALTRI, C’E’ UN MEDICO CHE RISPONDE, SI PREGA VIVAMENTE DI NON INTASARE LE CONVERSAZIONI. PER SCAMBI TRA UTENTI SI PREGA DI UTILIZZARE LA SEZIONE “NON SOLO MEDICO” O I MESSAGGI PRIVATI.
IL FORUM NON PUO' ESSERE UN PRONTO SOCCORSO; SI PREGA QUINDI DI NON POSTARE CONTINUI SOLLECITI. IL MEDICO RISPONDE IN MEDIA OGNI DUE/TRE GIORNI.

IL MEDICO E TEX83 NON RISPONDONO A MESSAGGI PRIVATI

IL TEMPO DEL MEDICO E’ LIMITATO ED E’ GIUSTO DARE A TUTTI LA POSSIBILITA’ DI AVERE RISPOSTA, QUINDI NON SONO CONSENTITI POST ESAGERATAMENTE LUNGHI O POST DI ANALISI E REFERTI: NON E’ POSSIBILE FARE DIAGNOSI ONLINE E IL FORUM NON PUO’ SOSTITUIRSI AD UNA VISITA CON UN PROFESSIONISTA

QUANDO IL MEDICO DICE "NESSUN RISCHIO" VUOL DIRE CHE E' STATA FATTA UNA VALUTAZIONE GLOBALE DEL RISCHIO E CHE IN QUEL CASO IL TEST NON È NECESSARIO.

INOLTRE, I 'SINTOMI' DELL'INFEZIONE DA HIV SONO COMUNI A MOLTE ALTRE PATOLOGIE INFETTIVE DI NATURA VIRALE O BATTERICA E MOLTO SPESSO NON È UTILE RAGIONARE SU SINTOMI GENERICI BENSÌ SUI RISCHI CONCRETI CHE SI SONO CORSI.

PER OGNI PROBLEMA TECNICO, OVVERO LEGATO ALLA REGISTRAZIONE O ALLA CANCELLAZIONE DAL FORUM E' POSSIBILE CONTATTARCI A INFO@ANLAIDSONLUS.IT

SE PENSATE CHE STIAMO FACENDO UN BUON LAVORO, POTETE SOSTENERE ANLAIDS DESTINANDO IL 5XMILLE DELLA VOSTRA DENUNCIA DEI REDDITI: BASTA INSERIRE IL NOSTRO CF 0717588587 NELL'APPOSITA CASELLA
Rispondi
Alexander_86
Messaggi: 5
Iscritto il: 15 novembre 2022, 12:02

Rapporto orale protetto con escoriazione

Messaggio da Alexander_86 »

Spett.le Anlaids Onlus,
Vorrei sottoporre alla vostra attenzione il mio caso perché ho bisogno di liberarmi una volta per tutte dal tarlo che ha offuscato per troppo tempo la mia capacità di giudizio. Premetto che sono affetto da sindrome bipolare e che in diverse fasi maniacali e di forte stress ho perso il controllo dei freni inibitori. Tuttavia, pur nella fase in cui la pulsione galoppava ho sempre fatto tutto il possibile per preservarmi con le precauzioni necessarie. Ciò nonostante in 3 situazioni diverse sì sono verificati 3 episodi che hanno fatto scattare nella mia testa una spirale paranoica. Esporrò le tre situazioni cercando di essere il più esaustivo possibile:
1) rapporto orale passivo protetto con escoriazione alla base del glande e piccola perdita di sangue;
2) rapporto vaginale protetto con escoriazione della pelle dello scroto (lato gonade sx) dovuto allo sfregamento contro lo zip dei pantaloni: ipotesi grottesca ma ho pensato che le secrezioni vaginali possano in qualche modo essere entrare in contatto con la suddetta escoriazione e di conseguenza con il mio sangue;
3) la terza situazione è analoga alla prima con la sola differenza che l'escoriazione era localizzata sul prepuzio.
Alla luce di quanto detto Vi domando se ravvisiate elementi di rischio oppure se la mia percezione distorta mi porti ad alimentare un circolo vizioso privo di senso?
Vi ringrazio fin d'ora per l'attenzione e per il tempo che dedicherete al mio quesito,
Cordiali saluti
Tex83
Messaggi: 12618
Iscritto il: 11 gennaio 2010, 17:42
Località: Piacenza

Re: Rapporto orale protetto con escoriazione

Messaggio da Tex83 »

I rapporti protetti dal condom NON comportano rischi per HIV; allo stesso modo, l'esposizione di piccole lacerazioni, taglietti, micro abrasioni della pelle a liquidi potenzialmente infettivo NON comporta rischi.
si consiglia la lettura di tutte le nostre FAQ: https://www.anlaidsonlus.it/cosa-devi-sapere e si ricorda che tutte le persone sessualmente attive, indipendentemente dai singoli episodi, sono tenute a fare controlli di screening per IST (compresa HIV) ogni 3, 0 6, o 12 mesi a seconda del numero dei rapporti.
Sostieni Anlaids con il tuo 5X1000
Inserisci il codice fiscale 07175880587 nella tua dichiarazione dei redditi
Alexander_86
Messaggi: 5
Iscritto il: 15 novembre 2022, 12:02

Re: Rapporto orale protetto con escoriazione

Messaggio da Alexander_86 »

Grazie per la risposta fulminea Tex, faccio già quanto hai indicato nella tua risposta, mi sottopongo puntualmente a screening specie in considerazione del fatto che la mia patologia mi porta a perdere il contatto con la realtà e quando succede, per quanto difficile, cerco di tenere a freno quella spinta che mi porterebbe a fare danni irreparabili.
Grazie davvero.
Buon proseguimento e buon lavoro
Rispondi