body massage- rischio

Area dedicata allo scambio di notizie ed informazioni sulla trasmissione del virus HIV e sul Test

Moderatori: AnlaidsOnlus, Claudia Balotta, Tex83, ANLAIDS

Regole del forum
REGOLE DEL FORUM

IL FORUM SI OCCUPA PRINCIPALMENTE DI PREVENZIONE DELLA TRASMISSIONE DELL’INFEZIONE DA HIV, NON E' UN FORUM DEDICATO A TUTTE LE MALATTIE INFETTIVE.

RISPONDONO SUL FORUM:

• LA DOTTORESSA CLAUDIA BALOTTA CHE NE E’ IL REFERENTE SCIENTIFICO
• TEX83, VOLONTARIO ANLAIDS E MODERATORE

E' ASSOLUTAMENTE VIETATO INSULTARE O ASSUMERE ATTEGGIAMENTI OFFENSIVI NEI CONFRONTI DI ALTRI UTENTI. CHI SI COMPORTA IN QUESTO MODO VERRA' IMMEDIATAMENTE BANNATO.

DATO CHE IN QUESTO FORUM, A DIFFERENZA DI ALTRI, C’E’ UN MEDICO CHE RISPONDE, SI PREGA VIVAMENTE DI NON INTASARE LE CONVERSAZIONI. PER SCAMBI TRA UTENTI SI PREGA DI UTILIZZARE LA SEZIONE “NON SOLO MEDICO” O I MESSAGGI PRIVATI.
IL FORUM NON PUO' ESSERE UN PRONTO SOCCORSO; SI PREGA QUINDI DI NON POSTARE CONTINUI SOLLECITI. IL MEDICO RISPONDE IN MEDIA OGNI DUE/TRE GIORNI.

IL MEDICO E TEX83 NON RISPONDONO A MESSAGGI PRIVATI

IL TEMPO DEL MEDICO E’ LIMITATO ED E’ GIUSTO DARE A TUTTI LA POSSIBILITA’ DI AVERE RISPOSTA, QUINDI NON SONO CONSENTITI POST ESAGERATAMENTE LUNGHI O POST DI ANALISI E REFERTI: NON E’ POSSIBILE FARE DIAGNOSI ONLINE E IL FORUM NON PUO’ SOSTITUIRSI AD UNA VISITA CON UN PROFESSIONISTA

QUANDO IL MEDICO DICE "NESSUN RISCHIO" VUOL DIRE CHE E' STATA FATTA UNA VALUTAZIONE GLOBALE DEL RISCHIO E CHE IN QUEL CASO IL TEST NON È NECESSARIO.

INOLTRE, I 'SINTOMI' DELL'INFEZIONE DA HIV SONO COMUNI A MOLTE ALTRE PATOLOGIE INFETTIVE DI NATURA VIRALE O BATTERICA E MOLTO SPESSO NON È UTILE RAGIONARE SU SINTOMI GENERICI BENSÌ SUI RISCHI CONCRETI CHE SI SONO CORSI.

PER OGNI PROBLEMA TECNICO, OVVERO LEGATO ALLA REGISTRAZIONE O ALLA CANCELLAZIONE DAL FORUM E' POSSIBILE CONTATTARCI A INFO@ANLAIDSONLUS.IT

SE PENSATE CHE STIAMO FACENDO UN BUON LAVORO, POTETE SOSTENERE ANLAIDS DESTINANDO IL 5XMILLE DELLA VOSTRA DENUNCIA DEI REDDITI: BASTA INSERIRE IL NOSTRO CF 0717588587 NELL'APPOSITA CASELLA
Rispondi
no-hope
Messaggi: 82
Iscritto il: 23 giugno 2011, 7:44

body massage- rischio

Messaggio da no-hope »

Gentili Dottori e Gentili Amministratori/partecipanti del Forum,
mi permetto di chiedervi se ho corso il rischio di contrarre l'hiv a seguito di un comportamento che ho tenuto.
In premessa, so che il tema è stato ampiamente trattato, ma la mia ansia (soffro di disturbi ossessivi) mi fa fraintendere talora anche quello che ho già letto
Premettendo che per anni sono riuscito ad evitare certe modalità relazionali di vivere il sesso (leggi rapporti mercenari et similia) e che il mio comportamento mi turba continuamente, descrivo l'episodio : nel mese di settembre scorso, ho fruito di un cosiddetto body massage nel contesto del quale io ero nudo mentre la mia partner occasionale indossava un bikini. All'inizio del massaggio mi sono permesso di avvertirla di evitare il contatto diretto dei genitali (sul punto, lei ha anche osservato di essere vestita) e il cosiddetto massaggio si è svolto in parte come un massaggio vero e proprio e in parte come come contatto, abbracci e carezze.Nei miei ricordi dell'accaduto ho la percezione distinta di essere stato stimolato ai genitali con le gambe (soprattutto quando ero a posizione prona, a pancia in giù e la mia parte è salita sopra di me) e con le mani al termine del cosiddetto massaggio. Non ho ricordi distinti di sfregamenti tra i genitali (un evento che tendo ad escludere come prolungato, ma non sono sicuro di potere escludere in quanto occasionale).
Alla luce di tutto questo - che ho formulato in modo verboso e di cui mi scuso per avere enunciato i seppure necessari dettagli- ho corso il rischi di essere infettato , è bene che mi sottoponga a un test hiv (preciso che dall'ultimo negativo sono trascorsi anni in cui sono stato del tutto astinente da rapporti sessuali)?
Claudia Balotta
Messaggi: 10880
Iscritto il: 2 marzo 2015, 19:07

Re: body massage- rischio

Messaggio da Claudia Balotta »

Buongiorno,
non ravviso alcun rischio su quanto ha descritto in particolare su ciò che 'ricorda.
Non necessita di fare il test.
Claudia Balotta
no-hope
Messaggi: 82
Iscritto il: 23 giugno 2011, 7:44

Re: body massage- rischio

Messaggio da no-hope »

Gentile Dottoressa,
la ringrazio, davvero di cuore, per la celerità della risposta.
Le auguro una buona giornata
Claudia Balotta
Messaggi: 10880
Iscritto il: 2 marzo 2015, 19:07

Re: body massage- rischio

Messaggio da Claudia Balotta »

Prego!
Claudia Balotta
no-hope
Messaggi: 82
Iscritto il: 23 giugno 2011, 7:44

Re: body massage- rischio

Messaggio da no-hope »

gentile Dotttoressa, mi perdoni il post scriptum proprio del nevrotico quale sono:
nel contesto dell'episodio, se non ho capito male ( provando a smettere di ruminare intorno all'episodio) un eventuale contatto fugace tra genitali (tra l'altro lei indossava il perizoma) non sarebbe a rischio. Come già detto, se si fosse trattato di sfregamenti continui, me ne sarei reso conto e ne avrei avuto percezione
Grazia ancora
Tex83
Messaggi: 12618
Iscritto il: 11 gennaio 2010, 17:42
Località: Piacenza

Re: body massage- rischio

Messaggio da Tex83 »

Il punto non è lo sfregamento, ma lo scambio di liquidi.
Riteniamo che non possa esserci stato, quindi non abbiamo consigliato il test in relazione all'episodio specifico. Lo consigliamo invece come buona pratica, nell'ambito degli esami routinari che ogni persona sessualmente attiva dovrebbe fare.
Sostieni Anlaids con il tuo 5X1000
Inserisci il codice fiscale 07175880587 nella tua dichiarazione dei redditi
no-hope
Messaggi: 82
Iscritto il: 23 giugno 2011, 7:44

Re: body massage- rischio

Messaggio da no-hope »

grazie di nuovo per la risposta anche a te: purtroppo l'ansia che ho sviluppato intorno all'episodio mi impedisce di percepirlo razionalmente
Rispondi