Test

Area dedicata allo scambio di notizie ed informazioni sulla trasmissione del virus HIV e sul Test

Moderatori: AnlaidsOnlus, Claudia Balotta, Tex83, ANLAIDS

Regole del forum
REGOLE DEL FORUM

IL FORUM SI OCCUPA PRINCIPALMENTE DI PREVENZIONE DELLA TRASMISSIONE DELL’INFEZIONE DA HIV, NON E' UN FORUM DEDICATO A TUTTE LE MALATTIE INFETTIVE.

RISPONDONO SUL FORUM:

• LA DOTTORESSA CLAUDIA BALOTTA CHE NE E’ IL REFERENTE SCIENTIFICO
• TEX83, VOLONTARIO ANLAIDS E MODERATORE

E' ASSOLUTAMENTE VIETATO INSULTARE O ASSUMERE ATTEGGIAMENTI OFFENSIVI NEI CONFRONTI DI ALTRI UTENTI. CHI SI COMPORTA IN QUESTO MODO VERRA' IMMEDIATAMENTE BANNATO.

DATO CHE IN QUESTO FORUM, A DIFFERENZA DI ALTRI, C’E’ UN MEDICO CHE RISPONDE, SI PREGA VIVAMENTE DI NON INTASARE LE CONVERSAZIONI. PER SCAMBI TRA UTENTI SI PREGA DI UTILIZZARE LA SEZIONE “NON SOLO MEDICO” O I MESSAGGI PRIVATI.
IL FORUM NON PUO' ESSERE UN PRONTO SOCCORSO; SI PREGA QUINDI DI NON POSTARE CONTINUI SOLLECITI. IL MEDICO RISPONDE IN MEDIA OGNI DUE/TRE GIORNI.

IL MEDICO E TEX83 NON RISPONDONO A MESSAGGI PRIVATI

IL TEMPO DEL MEDICO E’ LIMITATO ED E’ GIUSTO DARE A TUTTI LA POSSIBILITA’ DI AVERE RISPOSTA, QUINDI NON SONO CONSENTITI POST ESAGERATAMENTE LUNGHI O POST DI ANALISI E REFERTI: NON E’ POSSIBILE FARE DIAGNOSI ONLINE E IL FORUM NON PUO’ SOSTITUIRSI AD UNA VISITA CON UN PROFESSIONISTA

QUANDO IL MEDICO DICE "NESSUN RISCHIO" VUOL DIRE CHE E' STATA FATTA UNA VALUTAZIONE GLOBALE DEL RISCHIO E CHE IN QUEL CASO IL TEST NON È NECESSARIO.

INOLTRE, I 'SINTOMI' DELL'INFEZIONE DA HIV SONO COMUNI A MOLTE ALTRE PATOLOGIE INFETTIVE DI NATURA VIRALE O BATTERICA E MOLTO SPESSO NON È UTILE RAGIONARE SU SINTOMI GENERICI BENSÌ SUI RISCHI CONCRETI CHE SI SONO CORSI.

PER OGNI PROBLEMA TECNICO, OVVERO LEGATO ALLA REGISTRAZIONE O ALLA CANCELLAZIONE DAL FORUM E' POSSIBILE CONTATTARCI A INFO@ANLAIDSONLUS.IT

SE PENSATE CHE STIAMO FACENDO UN BUON LAVORO, POTETE SOSTENERE ANLAIDS DESTINANDO IL 5XMILLE DELLA VOSTRA DENUNCIA DEI REDDITI: BASTA INSERIRE IL NOSTRO CF 0717588587 NELL'APPOSITA CASELLA
Rispondi
ipocondriaco76
Messaggi: 13
Iscritto il: 11 dicembre 2018, 18:31

Test

Messaggio da ipocondriaco76 »

Buon giorno Tex so che questo forum tratta esclusivamente HIV però se sarebbe così gentile da darmi una risposta x un test sifilide le sarei grato visto che sul web non si trova una risposta chiara. A seguito di un rapporto orale ricevuto in data 30luglio e una piccola lesione apparsa sul pene al 19settembre che il venerologo non ha giudicato come sifiloma,fatto test tpha al 25ottobre quindi a 86 giorni dal rapporto e 5 settimane dalla comparsa della lesione fra l altro gia guarita purtroppo il laboratorio dove ho eseguito le analisi non faceva il vdr quindi fatto solo tpha risultato negativo al 100%ora con queste tempistiche posso ritenere il test definitivo anche in assenza di vdr?
Tex83
Messaggi: 12654
Iscritto il: 11 gennaio 2010, 17:42
Località: Piacenza

Re: Test

Messaggio da Tex83 »

Il test, superfluo in quanto la diagnosi di sifilide è in primo luogo clinica ed era stata esclusa, è definitivo.
Sostieni Anlaids con il tuo 5X1000
Inserisci il codice fiscale 07175880587 nella tua dichiarazione dei redditi
ipocondriaco76
Messaggi: 13
Iscritto il: 11 dicembre 2018, 18:31

Re: Test

Messaggio da ipocondriaco76 »

Innanzi tutto la ringrazio..sul web non ci sono informazioni chiare sul test tpha si passa da dieci settimane dal contagio a dieci settimane dalla lesione primaria a 70 giorni dal rapporto e via scorrendo,x il test l ho fatto non tanto perché non mi fidassi del dermatologo ma la strana coincidenza di un ulcera a metà settembre e un unico rapporto orale extraconiugale ricevuto a fine luglio mi ha portato a un autodiagnosi fortunatamente errata..certo era che d'ora in poi salvagurdero la mia salute e quella di mia moglie ricordando che giorni terribili ho passato pensato di esser infetto e aver infettato anche lei di conseguenza.
Ancora grazie x il suo extremo impegno
Claudia Balotta
Messaggi: 10880
Iscritto il: 2 marzo 2015, 19:07

Re: Test

Messaggio da Claudia Balotta »

Buona sera,
confermo quanto le ha indicato Tex83.
Claudia Balotta
ipocondriaco76
Messaggi: 13
Iscritto il: 11 dicembre 2018, 18:31

Re: Test

Messaggio da ipocondriaco76 »

Grazie anche a lei dottoressa..le riporto per puro scrupolo i risultati del tpha che sono di 0.1
Valori di riferimento:meno di 0.8 negativo da 0.8 a 1.2 dubbio maggiore di 1.2 positivo.
Io mi sarei aspettato uno 0 ma anche uno 0.1 a 86gg dal rapporto e a 5 settimane da un presunto sifiloma lei mi conferma che posso stare assolutamente tranquillo e riprendere in mano normalmente la mia vita famigliare?
Claudia Balotta
Messaggi: 10880
Iscritto il: 2 marzo 2015, 19:07

Re: Test

Messaggio da Claudia Balotta »

0.1 significa negativo!!!
Claudia Balotta
ipocondriaco76
Messaggi: 13
Iscritto il: 11 dicembre 2018, 18:31

Re: Test

Messaggio da ipocondriaco76 »

Grazie della risposta...che palesemente negativo l avevo capito ..la domanda era che se il virus fosse stato presente il tpha si fosse positivizzato a distanza di 5settimane e mezzo dalla presunta lesione primaria..ne più ne meno..purtroppo in assenza di vdra mi son rimasti dubbi che alla lunga stanno ledendo il rapporto matrimoniale..se lei dice che posso metterci una pietra sopra chiudo qui il discorso
Claudia Balotta
Messaggi: 10880
Iscritto il: 2 marzo 2015, 19:07

Re: Test

Messaggio da Claudia Balotta »

Buongiorno,
le confermo quanto detto in precedenza da Tex83 e da me.
Claudia Balotta
ipocondriaco76
Messaggi: 13
Iscritto il: 11 dicembre 2018, 18:31

Re: Test

Messaggio da ipocondriaco76 »

Grazie dottoressa sa che sollievo..in questi giorni continuavo a guardarmi la pelle e a spaventarmi x ogni piccola macchia o anomalia della pelle in cerca di riscontri clinici di fase secondaria..ora son più tranquillo e d'ora in poi starò vicino a mia moglie e mio figlio come non mai. Ancora grazie x le sue risposte certe... purtroppo su internet si trovano informazioni spesso forvianti discordanti oltre a tanta spazzatura.
ipocondriaco76
Messaggi: 13
Iscritto il: 11 dicembre 2018, 18:31

Re: Test

Messaggio da ipocondriaco76 »

Buona sera ...a distanza di 4mesi e mezzo dal rapporto a rischio e nonostante un test tpha metodo immunoenzimatico ricerca IgG +IgM a 86giorni dal rapporto a rischio e a 37gg dalla comparsa dell' ulcera...mi appaiono ieri macchie bruno rossastre sul braccio sinistro sono tre e di dimensioni circa 15mm...pochi dubbi sul fatto che sia sifilide secondaria e che il test abbia fallito ..temo la mia vita sia ora mai rovinata x una sola cazzata ...
ipocondriaco76
Messaggi: 13
Iscritto il: 11 dicembre 2018, 18:31

Re: Test

Messaggio da ipocondriaco76 »

Ovviamente il test ha restituito un risultato negativo con valore 0.1
Claudia Balotta
Messaggi: 10880
Iscritto il: 2 marzo 2015, 19:07

Re: Test

Messaggio da Claudia Balotta »

Se il test è negativo lei non ha la sifilide.
Si rechi dal dermatologo per le 'macchie' sul braccio.
Claudia Balotta
ipocondriaco76
Messaggi: 13
Iscritto il: 11 dicembre 2018, 18:31

Re: Test

Messaggio da ipocondriaco76 »

Il problema è che sono ipocondriaco e che forse il senso di colpa somatizza i sintomi..anche secondo il dermatologo un test immunoenzimatico fatto allo scadere delle 5 settimane dalla presunta lesione primaria avrebbe dato esito positivo x forza..però io leggo in rete di un infinità di casi in cui gli anticorpi si sviluppano anche più tardi delle canoniche 12 settimane dal rapporto e dalle 5 del sifiloma..a volte anche 6mesi..o cmq non prima delle manifestazioni del periodo secondario..questo però può esser riguardava altri test ..voglio fidarmi e chiudere questa storia.
Buon anno a tutti
Rispondi