Orale coperto

Area dedicata allo scambio di notizie ed informazioni sulla trasmissione del virus HIV e sul Test

Moderatori: AnlaidsOnlus, Claudia Balotta, Tex83, ANLAIDS

Regole del forum
REGOLE DEL FORUM

IL FORUM SI OCCUPA PRINCIPALMENTE DI PREVENZIONE DELLA TRASMISSIONE DELL’INFEZIONE DA HIV, NON E' UN FORUM DEDICATO A TUTTE LE MALATTIE INFETTIVE.

RISPONDONO SUL FORUM:

• LA DOTTORESSA CLAUDIA BALOTTA CHE NE E’ IL REFERENTE SCIENTIFICO
• TEX83, VOLONTARIO ANLAIDS E MODERATORE

E' ASSOLUTAMENTE VIETATO INSULTARE O ASSUMERE ATTEGGIAMENTI OFFENSIVI NEI CONFRONTI DI ALTRI UTENTI. CHI SI COMPORTA IN QUESTO MODO VERRA' IMMEDIATAMENTE BANNATO.

DATO CHE IN QUESTO FORUM, A DIFFERENZA DI ALTRI, C’E’ UN MEDICO CHE RISPONDE, SI PREGA VIVAMENTE DI NON INTASARE LE CONVERSAZIONI. PER SCAMBI TRA UTENTI SI PREGA DI UTILIZZARE LA SEZIONE “NON SOLO MEDICO” O I MESSAGGI PRIVATI.
IL FORUM NON PUO' ESSERE UN PRONTO SOCCORSO; SI PREGA QUINDI DI NON POSTARE CONTINUI SOLLECITI. IL MEDICO RISPONDE IN MEDIA OGNI DUE/TRE GIORNI.

IL MEDICO E TEX83 NON RISPONDONO A MESSAGGI PRIVATI

IL TEMPO DEL MEDICO E’ LIMITATO ED E’ GIUSTO DARE A TUTTI LA POSSIBILITA’ DI AVERE RISPOSTA, QUINDI NON SONO CONSENTITI POST ESAGERATAMENTE LUNGHI O POST DI ANALISI E REFERTI: NON E’ POSSIBILE FARE DIAGNOSI ONLINE E IL FORUM NON PUO’ SOSTITUIRSI AD UNA VISITA CON UN PROFESSIONISTA

QUANDO IL MEDICO DICE "NESSUN RISCHIO" VUOL DIRE CHE E' STATA FATTA UNA VALUTAZIONE GLOBALE DEL RISCHIO E CHE IN QUEL CASO IL TEST NON È NECESSARIO.

INOLTRE, I 'SINTOMI' DELL'INFEZIONE DA HIV SONO COMUNI A MOLTE ALTRE PATOLOGIE INFETTIVE DI NATURA VIRALE O BATTERICA E MOLTO SPESSO NON È UTILE RAGIONARE SU SINTOMI GENERICI BENSÌ SUI RISCHI CONCRETI CHE SI SONO CORSI.

PER OGNI PROBLEMA TECNICO, OVVERO LEGATO ALLA REGISTRAZIONE O ALLA CANCELLAZIONE DAL FORUM E' POSSIBILE CONTATTARCI A INFO@ANLAIDSONLUS.IT

SE PENSATE CHE STIAMO FACENDO UN BUON LAVORO, POTETE SOSTENERE ANLAIDS DESTINANDO IL 5XMILLE DELLA VOSTRA DENUNCIA DEI REDDITI: BASTA INSERIRE IL NOSTRO CF 0717588587 NELL'APPOSITA CASELLA
Rispondi
Tom480
Messaggi: 4
Iscritto il: 12 ottobre 2022, 18:19

Orale coperto

Messaggio da Tom480 »

Buonasera, ad inizio settembre ho ricevuto un rapporto orale protetto da preservativo da una prostituta.
Purtroppo,dopo qualche giorno sono entrato in paranoia per le mts perché mi erano comparse della macchie rosse sulla lingua...fatte vedere al medico ha escluso che c entrassero con il rapporto.
Tuttavia dopo qualche settimana mi è spuntata qualche strana macchia rossa sul glande con prurito e senso di pesantezza al livello inguinale, così a 25 giorni dal rapporto ho fatto gli esami per la sifilide ( rpr tpha) risultato negativo
A 35 giorni li ho fatti più completi includendo hiv, hcv oltre a quelli per sifilide... risultato sempre negativo...però la settimana prima degli ultimi esami preso dal panico per il prurito,ho preso per 6 giorni una compressa al giorno di amoxicillina...l'assunzione di questo antibiotico può aver influenzato la negatività dei test fatti? ( in particolare rpr, tpha e hiv?)
Grazie per la risposta e scusate il post lungo
ThomasMoro
Messaggi: 73
Iscritto il: 21 agosto 2022, 17:43
Località: Bologna

Re: Orale coperto

Messaggio da ThomasMoro »

I rapporti orali passivi non sono di norma a rischio hiv, idem i rapporti di qualsiasi natura protetti dal corretto uso del preservativo. Se si usa il preservativo per proteggersi da un rischio che non c’è è evidente che non vi è possibilità di contrarre hiv.
Naturalmente NON è un invito a non usare il preservativo, anzi, credo tu abbia fatto più che bene.
Quindi l’hiv è da escludere a prescindere dal test, che non è influenzato nello specifico.

Per l’altra sintomatologia il medico saprà darei giusti riferimenti riguardo indagini e/o terapia.
Non sono un medico, ma spero di rendermi utile.
Tom480
Messaggi: 4
Iscritto il: 12 ottobre 2022, 18:19

Re: Orale coperto

Messaggio da Tom480 »

Intanto grazie mille per la risposta,
Infatti gli esami per hiv li ho fatti piu per scrupolo perché era un po che non li facevo.
Il dubbio rimane se l'antibiotico possa avere influenzato rpr e tpha...spero che la dottoressa mi possa dare informazioni in merito
Tex83
Messaggi: 12666
Iscritto il: 11 gennaio 2010, 17:42
Località: Piacenza

Re: Orale coperto

Messaggio da Tex83 »

Mi dispiace ma devo dare un giudizio totalmente negativo sul tuo operato.
Hai fatto una marea di analisi inutili; peraltro nei tempi sbagliati rispetto ad una possibile diagnosi, e senza aver corso rischi specifici.
Poi, non pago, hai assunto inutilmente degli antibiotici, con due possibili rischi: 1) antibiotico resistenza, quindi quando ti serviranno davvero potrebbero non funzionare 2) occultare possibili sintomi di IST nell'ipotesi veramente remota che ce ne fosse una.
Il consiglio è di informarsi prima di intraprendere iniziative, consultando il medico.
Il fai da te spesso e volentieri porta a risultati disastrosi come questo.
In relazione al caso specifico, non c'è un bel nulla da fare in quanto non è possibile una patologia a trasmissione sessuale al glande, in quanto il glande era coperto dal condom.
Sostieni Anlaids con il tuo 5X1000
Inserisci il codice fiscale 07175880587 nella tua dichiarazione dei redditi
Tom480
Messaggi: 4
Iscritto il: 12 ottobre 2022, 18:19

Re: Orale coperto

Messaggio da Tom480 »

Lo so,purtroppo l'ansia e la paranoia mi hanno fatto fare delle cavolate...
Comunque grazie per le risposte
Rispondi