Presunto rapporto a rischio.

Area dedicata allo scambio di notizie ed informazioni sulla trasmissione del virus HIV e sul Test

Moderatori: AnlaidsOnlus, Claudia Balotta, Tex83, ANLAIDS

Regole del forum
REGOLE DEL FORUM

IL FORUM SI OCCUPA PRINCIPALMENTE DI PREVENZIONE DELLA TRASMISSIONE DELL’INFEZIONE DA HIV, NON E' UN FORUM DEDICATO A TUTTE LE MALATTIE INFETTIVE.

RISPONDONO SUL FORUM:

• LA DOTTORESSA CLAUDIA BALOTTA CHE NE E’ IL REFERENTE SCIENTIFICO
• TEX83, VOLONTARIO ANLAIDS E MODERATORE

E' ASSOLUTAMENTE VIETATO INSULTARE O ASSUMERE ATTEGGIAMENTI OFFENSIVI NEI CONFRONTI DI ALTRI UTENTI. CHI SI COMPORTA IN QUESTO MODO VERRA' IMMEDIATAMENTE BANNATO.

DATO CHE IN QUESTO FORUM, A DIFFERENZA DI ALTRI, C’E’ UN MEDICO CHE RISPONDE, SI PREGA VIVAMENTE DI NON INTASARE LE CONVERSAZIONI. PER SCAMBI TRA UTENTI SI PREGA DI UTILIZZARE LA SEZIONE “NON SOLO MEDICO” O I MESSAGGI PRIVATI.
IL FORUM NON PUO' ESSERE UN PRONTO SOCCORSO; SI PREGA QUINDI DI NON POSTARE CONTINUI SOLLECITI. IL MEDICO RISPONDE IN MEDIA OGNI DUE/TRE GIORNI.

IL MEDICO E TEX83 NON RISPONDONO A MESSAGGI PRIVATI

IL TEMPO DEL MEDICO E’ LIMITATO ED E’ GIUSTO DARE A TUTTI LA POSSIBILITA’ DI AVERE RISPOSTA, QUINDI NON SONO CONSENTITI POST ESAGERATAMENTE LUNGHI O POST DI ANALISI E REFERTI: NON E’ POSSIBILE FARE DIAGNOSI ONLINE E IL FORUM NON PUO’ SOSTITUIRSI AD UNA VISITA CON UN PROFESSIONISTA

QUANDO IL MEDICO DICE "NESSUN RISCHIO" VUOL DIRE CHE E' STATA FATTA UNA VALUTAZIONE GLOBALE DEL RISCHIO E CHE IN QUEL CASO IL TEST NON È NECESSARIO.

INOLTRE, I 'SINTOMI' DELL'INFEZIONE DA HIV SONO COMUNI A MOLTE ALTRE PATOLOGIE INFETTIVE DI NATURA VIRALE O BATTERICA E MOLTO SPESSO NON È UTILE RAGIONARE SU SINTOMI GENERICI BENSÌ SUI RISCHI CONCRETI CHE SI SONO CORSI.

PER OGNI PROBLEMA TECNICO, OVVERO LEGATO ALLA REGISTRAZIONE O ALLA CANCELLAZIONE DAL FORUM E' POSSIBILE CONTATTARCI A INFO@ANLAIDSONLUS.IT

SE PENSATE CHE STIAMO FACENDO UN BUON LAVORO, POTETE SOSTENERE ANLAIDS DESTINANDO IL 5XMILLE DELLA VOSTRA DENUNCIA DEI REDDITI: BASTA INSERIRE IL NOSTRO CF 0717588587 NELL'APPOSITA CASELLA
Rispondi
Ryan90
Messaggi: 1
Iscritto il: 9 ottobre 2022, 10:02

Presunto rapporto a rischio.

Messaggio da Ryan90 »

Salve vorrei un parere dalla dottoressa.
Ho avuto un rapporto a rischio con un hiv+ il 12 settembre.
A distanza di una settimana ho iniziato a vedere rash sulle braccia simile a punture di insetti Che va e viene per poi estendersi sul tronco e sembrano dei brufoli, pochi e distanti tra di loro.
Ho iniziato ad avere un mal di gola dalla durata di circa due settimane e dal momento che mi è passato ho iniziato a vedere del bianco in fondo alla lingua la dottoressa dice che è un fungo, alche oggi si aggiunge che ho ogni tanto dei dolori gengivali.
No febbre, 2 sudorazioni notturne, oggi un po’ di dissenteria.
Sono sintomi da sieroconversione? Ho fatto 3 test IV generazione metodica ECLIA al giorno 14, 21 e 25 dall’esposizione e tutti negativi.
Mi hanno consigliato il test RNA domani visto il mio alto rischio di esposizione.
Se questi fossero sintomi da sieroconversione teoricamente il test a 21 e 25 dovrebbe risultare reattivo?
Ci sono test a 25 giorni non reattivi e che a 40 sieroconvertono?
Ho anche raramente un leggero fastidio alla milza e le gambe le sento un po’ più stanche del solito, sarà che continuò a pensarci e lo stress mi toglie la voglia di allenarmi di stare tranquillo e di mangiare come sempre.
ThomasMoro
Messaggi: 73
Iscritto il: 21 agosto 2022, 17:43
Località: Bologna

Re: Cunnilingus

Messaggio da ThomasMoro »

Andiamo per ordine. Anzitutto avresti fatto meglio ad aprire una nuova discussione, ogni quesito una discussione.

Riguardo l’evento non fornisci dettagli per valutare se sia stato effettivamente a rischio, cosa che non dipende dalla positività del partner ma dal tipo di rapporto (ed eventualmente dalla terapia seguita, sarebbe strano se, pur consapevole di essere HIV+, non fosse in terapia. E se è in terapia da tempo sufficiente non trasmette HIV).

Ma ipotizzando che sia HIV+, non in terapia e con rapporto realmente a rischio, il primo test è fondamentalmente inutile. Il secondo e il terzo sono all’interno del tempo minimo entro cui la positività può emergere (a partire dai 20gg in avanti).

Ritengo che la cosa migliore che tu possa fare è ripetere il test a 40gg (manca ormai poco), in modo da avere una risposta chiara e definitiva, che non escludo possa essere buona.
Non sono un medico, ma spero di rendermi utile.
Tex83
Messaggi: 12618
Iscritto il: 11 gennaio 2010, 17:42
Località: Piacenza

Re: Presunto rapporto a rischio.

Messaggio da Tex83 »

Purtroppo mancano importanti dettagli per poter dare la corretta risposta.
Su quanto detto c'è poco/nulla da dire, in quanto i sintomi non sono utilizzabili ai fini di una diagnosi di infezione da HIV e perché i test fatti sono troppo precoci (e troppi).
Perché poi un test molecolare? In ogni caso non sarebbe un test diagnostico, perché dovrebbe essere seguito da altri test. Chi l'ha consigliato?
E' necessario sapere cosa si intende per rapporto a rischio ed eventualmente qualcosa in più del partner.
Sostieni Anlaids con il tuo 5X1000
Inserisci il codice fiscale 07175880587 nella tua dichiarazione dei redditi
Rispondi