Caso a rischio??

Area dedicata allo scambio di notizie ed informazioni sulla trasmissione del virus HIV e sul Test

Moderatori: AnlaidsOnlus, Claudia Balotta, Tex83, ANLAIDS

Regole del forum
REGOLE DEL FORUM

IL FORUM SI OCCUPA PRINCIPALMENTE DI PREVENZIONE DELLA TRASMISSIONE DELL’INFEZIONE DA HIV, NON E' UN FORUM DEDICATO A TUTTE LE MALATTIE INFETTIVE.

RISPONDONO SUL FORUM:

• LA DOTTORESSA CLAUDIA BALOTTA CHE NE E’ IL REFERENTE SCIENTIFICO
• TEX83, VOLONTARIO ANLAIDS E MODERATORE

E' ASSOLUTAMENTE VIETATO INSULTARE O ASSUMERE ATTEGGIAMENTI OFFENSIVI NEI CONFRONTI DI ALTRI UTENTI. CHI SI COMPORTA IN QUESTO MODO VERRA' IMMEDIATAMENTE BANNATO.

DATO CHE IN QUESTO FORUM, A DIFFERENZA DI ALTRI, C’E’ UN MEDICO CHE RISPONDE, SI PREGA VIVAMENTE DI NON INTASARE LE CONVERSAZIONI. PER SCAMBI TRA UTENTI SI PREGA DI UTILIZZARE LA SEZIONE “NON SOLO MEDICO” O I MESSAGGI PRIVATI.
IL FORUM NON PUO' ESSERE UN PRONTO SOCCORSO; SI PREGA QUINDI DI NON POSTARE CONTINUI SOLLECITI. IL MEDICO RISPONDE IN MEDIA OGNI DUE/TRE GIORNI.

IL MEDICO E TEX83 NON RISPONDONO A MESSAGGI PRIVATI

IL TEMPO DEL MEDICO E’ LIMITATO ED E’ GIUSTO DARE A TUTTI LA POSSIBILITA’ DI AVERE RISPOSTA, QUINDI NON SONO CONSENTITI POST ESAGERATAMENTE LUNGHI O POST DI ANALISI E REFERTI: NON E’ POSSIBILE FARE DIAGNOSI ONLINE E IL FORUM NON PUO’ SOSTITUIRSI AD UNA VISITA CON UN PROFESSIONISTA

QUANDO IL MEDICO DICE "NESSUN RISCHIO" VUOL DIRE CHE E' STATA FATTA UNA VALUTAZIONE GLOBALE DEL RISCHIO E CHE IN QUEL CASO IL TEST NON È NECESSARIO.

INOLTRE, I 'SINTOMI' DELL'INFEZIONE DA HIV SONO COMUNI A MOLTE ALTRE PATOLOGIE INFETTIVE DI NATURA VIRALE O BATTERICA E MOLTO SPESSO NON È UTILE RAGIONARE SU SINTOMI GENERICI BENSÌ SUI RISCHI CONCRETI CHE SI SONO CORSI.

PER OGNI PROBLEMA TECNICO, OVVERO LEGATO ALLA REGISTRAZIONE O ALLA CANCELLAZIONE DAL FORUM E' POSSIBILE CONTATTARCI A INFO@ANLAIDSONLUS.IT

SE PENSATE CHE STIAMO FACENDO UN BUON LAVORO, POTETE SOSTENERE ANLAIDS DESTINANDO IL 5XMILLE DELLA VOSTRA DENUNCIA DEI REDDITI: BASTA INSERIRE IL NOSTRO CF 0717588587 NELL'APPOSITA CASELLA
Rispondi
Pinoo
Messaggi: 36
Iscritto il: 24 gennaio 2019, 23:55

Caso a rischio??

Messaggio da Pinoo »

Salve a tutti, dopo una lunga assenza dal forum sono caduto di nuovo in preda all' ansia a seguito di un rapporto con una ragazza conosciuta da poche settimane, ovviamente come da mio solito il rapporto (prima fellatio e poi vaginale) è stato dall' inizio alla fine protetto dal profilattico indossato da me con molta cura, ma ad un certo punto abbiamo dovuto interrompere perchè dalla vagina della ragazza è uscito del sangue che la lasciato tracce visibili sul profilattico che ho prontamente pulito con delle salviettine e poi lei ha continuato a masturbarmi con il profilattico ancora su, questo per 30/40 secondi così lei di sua iniziativa ha preso una salviettina e l' ha sfilato (non srotolato 😭) prendendolo dalla base con la salvietta e credo che durante l' estrazione, alla fine abbia toccato il glande insieme alla salvietta, eravamo al buio e non ho visto se c' erano altre tracce di sangue. In seguito ha continuato a marturbarmi con un po' di gel e sempre le sue mani che avevano toccato tutti questi materiali ma durante la masturbazione il glande non è stato toccato se non solo un contatto di un millisecondo. Intanto io masturbavo lei ma non ho notato più sangue sulle mie dita. Sono a rischio HIV? Ho ricontrollato anche il profilattico ed era integro, sul pene una volta tornato a casa ho guardato molto attentamente ma non ho notato nessuna traccia di sangue o escoriazioni, inoltre sono circonciso da 10 anni ormai.
Grazie anticipatamente per la risposta e ci tengo a precisare che avendo molto di rado rapporti sessuali tendo ad essere eccessivamente meticoloso, mi chiefo quanti come me hanno queste paure che rovinano l' esistenza, scusate lo sfogo.
Tex83
Messaggi: 12658
Iscritto il: 11 gennaio 2010, 17:42
Località: Piacenza

Re: Caso a rischio??

Messaggio da Tex83 »

Ciao, descrivi un rapporto completamente protetto non a rischio HIV.
Non è necessario un test in relazione all'evento specifico ma è importante che tu, come ogni persona sessualmente attiva, faccia il test periodicamente a prescindere dai singoli rapporti.
Sostieni Anlaids con il tuo 5X1000
Inserisci il codice fiscale 07175880587 nella tua dichiarazione dei redditi
Pinoo
Messaggi: 36
Iscritto il: 24 gennaio 2019, 23:55

Re: Caso a rischio??

Messaggio da Pinoo »

Grazie per la risposta @tex83 , confido nella sua scrupolosità nel leggere la descrizione, quindi questo genere di contatto mediato non è a rischio HIV, eviterò di fare ulteriori domande altrimenti potrei andare avanti all' infinito.
Tex83
Messaggi: 12658
Iscritto il: 11 gennaio 2010, 17:42
Località: Piacenza

Re: Caso a rischio??

Messaggio da Tex83 »

No, non è questione di mediazione.
Il punto è che si parla di quantità modeste di liquidi, non freschi al momento del contatto.
Sostieni Anlaids con il tuo 5X1000
Inserisci il codice fiscale 07175880587 nella tua dichiarazione dei redditi
Pinoo
Messaggi: 36
Iscritto il: 24 gennaio 2019, 23:55

Re: Caso a rischio??

Messaggio da Pinoo »

La ringrazio per la risposta.
Rispondi